Dedicato all’universo del design e delle arti applicate, una ricercata galleria di pezzi unici o realizzati in piccole serie da artisti, designer e creativi

Skillart, un magnifico spazio espositivo milanese

  Arredo e Design  

Open space su due livelli propone nelle sue cinque grandi e luminose vetrine, che si affacciano nel piacevole passaggio che collega Via Turati con Via Manin a due passi da Piazza Cavour, un percorso espositivo, rinnovato e aggiornato costantemente, formato da oggetti, arredi, luci realizzati da una selezione di artisti e designer che collaborano costantemente con la galleria accostati a lavori di piccole realtà artigiane scovate in tutta Europa.

Denominatore comune ed obiettivo delle scelte Skillart è di offrire oggetti contemporanei per un decor d’interni composto con pezzi unici realizzati con le antiche tecniche artigianali che privilegiano l’utilizzo artistico di materiali tradizionali come la ceramica, il vetro, i metalli, il legno o il papier-mâché talvolta attualizzate con materiali di nuova generazione come la resina o con la progettazione di singolari grafiche che sapientemente mixano decori ispirati al mondo Fortuny o al mondo dei fashion patterns vintage e non e la personalità dell’artista, creando sfondi e superfici ad hoc per realizzare arredi e complementi illustrati o customizzati su misura per il cliente.

Skillart realizzerà progetti personalizzati per aziende o privati che potranno usufruire dello sconfinato mondo delle arti applicate utilizzando i prodotti e le tecniche dei designer e artisti che già collaborano con la galleria ottenendo dei risultati speciali ed unici per i vostri interni.

Vetrina internazionale per realtà artigianali Skillart programmerà da questo settembre un calendario di eventi espositivi riproponendo il gusto dell’oggetto artistico fatto a mano.

Attualmente negli spazi del negozio è stato allestito un angolo d’ispirazione marina dove cogliere: coralli, fossili, conchiglie, anemoni di mare o stelle marine tramutate in oggetti d’uso domestico con un pizzico di charme. Per gli arredi troviamo in esposizione un interessante itinerario composto dalle nuove armadiature di Robi Renzi per il marchio RenziVivian pezzi unici creati da un puzzle di elementi di recupero interpretati con stile contemporaneo, il giardino tropicale di Licia Martelli con Cactus in ceramica in scala 1:1, popolato da insoliti ed astratti Pio volatili domestici colorati per stupire il vostro decor interno o esterno, mentre i Fashion Panels di Alex Turco propongono un progetto innovativo frutto di una fusione di mondi paralleli come la fotografia e la grafica multimediale uniti dall’elaborazione materica dell’art designer. Sarete piacevolmente sorpresi dai soggetti zoologici e grotteschi dalle smaglianti cromie di vasi, piatti e centrotavola di Mirta Morigi dove rane, camaleonti, draghi e altri rettili creano una sub specie ceramica dal contenuto anedottico. L’elegante e prezioso mosaico di tessere e murrine di Dusciana Bravura dà vita ad un singolare colloquio fra un corvo e una colomba realizzati in sovra dimensioni, sculture contemporanee per un’installazione surreale e fiabesca che ci riporta allo spazio onirico infantile.

Skillart Galleria - Via Turati 6, 20121 Milano - t. +39 02 63 79 38 06 - milano@skillart.net - Orari Martedì/Sabato: 10.30/14.30 e 15.00/19.00, chiuso domenica e lunedì.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna