Debutto durante la prossima fashion week di Berlino, in calendario dal 7 al 10 Luglio

C.L.A.S.S. : partnership con Green Showroom - Berlino

  Moda  

2010C.L.A.S.S., (Creativity Lifestyle and Sustainable Synergy), organizzazione internazionale attiva nei settori della moda, lifestyle e design, nota per la concreta filosofia di eco sensibilità delle aziende che rappresenta, ha il piacere di annunciare il raggiungimento di un esclusivo accordo di partnership con il tedesco GREENshowroom, il cui debutto avrà luogo durante la prossima fashion week di Berlino, in calendario dal 7 al 10 luglio 2010.

Dopo l’importante collaborazione avviata con il White di Milano, questo nuovo progetto si inserisce con coerenza all’interno della strategia di sviluppo ed espansione globale di C.L.A.S.S., coordinata dall’headquarter di Milano e dagli showroom di Londra e New York.

La sinergia, intesa a rafforzare il networking mirato e le attività commerciali delle aziende e delle imprese che costituiscono la piattaforma di C.L.A.S.S., riflette il percorso di apertura nei confronti dei nuovi mercati internazionali e il desiderio di esportare l’eccellenza del nostro design oltre i confini italiani.

Dal tessile all’abbigliamento, dagli accessori all’arredo per la casa, C.L.A.S.S. promuove prodotti di design caratterizzati da un forte spirito innovativo e tecnologico, in cui la sensibilità moderna, la responsabilità ambientale e il rispetto per le risorse umane e naturali, incontrano lo stile e la creatività che hanno reso l’Italian glamour famoso in tutto il mondo.

Il portfolio delle aziende e dei brand supportati da C.L.A.S.S. è focalizzato sull’offerta di prodotti unici e consapevoli, realizzati con materiali e processi manifatturieri che trasformano la green vision e l’eco-business in un autentico stile di vita. 

Sono particolarmente entusiasta di annunciare questa nuova partnership,  - dichiara Giusy Bettoni, fondatrice di C.L.A.S.S. - GREENshowroom e C.L.A.S.S. sono due realtà che avanzano nella stessa direzione, condividendo una visione strategica in cui l’approccio responsabile è esaltato da un’altissima qualità produttiva, dall’innovazione continua e dalla ricercatezza del design.

Il nostro obiettivo è di promuovere i nostri brand in Italia e all’estero, collaborando con i migliori partner presenti sul mercato e creando al tempo stesso nuove opportunità per i marchi stranieri che credono nella sostenibilità moderna e nel design più esclusivo.

Chi è GREENshowroom: la combinazione del design all’avanguardia a 360 gradi, ‘Zeitgeist’ e lusso sostenibile e rispettoso dell’ambiente è lo scopo dichiarato di questa organizzazione con sede in Germania, a Berlino.

Le due fondatrici, Magdalena Schaffrin e Jana Keller, hanno l’obiettivo di rendere le collezioni moda sempre più ecosostenibili presentando una selezione di eco-prodotti che comprende articoli di abbigliamento, accessori, cosmetica e lifestyle. Il lusso non è semplicemente equiparato al consumismo; lusso significa principalmente consumare alta qualità – ed avere il tempo di godersela.

Chi è C.L.A.S.S.: C.L.A.S.S. è un network di tre showroom con sedi a Milano, Londra e New York che supporta e promuove prodotti migliori dal punto di vista ambientale per la moda, la casa ed il design attraverso un’ampia ed aggiornata collezione di eco-materiali, filati, processi, prodotti finiti e servizi. Ogni showroom è dotato di una ricca eco-library a disposizione di operatori del settore, stilisti e buyers. C.L.A.S.S. facilita la connessione tra i produttori di tessuti e materiali, i marchi fashion, lifestyle, design e i rivenditori, creando opportunità nel mercato dell’eco-compatibilità per un business all’avanguardia ed in linea con le esigenze del consumatore contemporaneo.

Brands italiane partner di C.L.A.S.S. partecipanti al “Green show room”: 959 accessori, Caira Design collezione donna, Donatella Rondine collezione donna e accessori, Fashion Helmet collezione caschi moto, bici, sci, Just un sac collezione borse, Eco library con selezione di tessuti.

 Versione stampabile




Torna