Leader nell’innovazione al servizio del gusto

Saeco festeggia 25 anni di Gusto, dal Chicco all’Espresso

  Food and beverage  

Saeco, da sempre leader nell’innovazione al servizio del gusto, celebra quest’anno un anniversario davvero speciale: brinda ai 25 anni dall’invenzione della prima macchina automatica per caffè espresso casa.

La celebrazione del venticinquesimo è anche l’occasione per presentare il libro “Il Piacere dell’Espresso” scritto da Gabriella Baiguera, coordinatrice del corso caffè del Master of Food di Slow Food, e pubblicato da Giunti Editore. Dopo il successo della prima pubblicazione intitolata “Il Caffè”, nasce infatti un nuovo libro frutto della collaborazione di Saeco con Giunti. Un viaggio dedicato alla “nostra tazzina quotidiana” per scoprirne la storia, le tecniche per una perfetta preparazione, la degustazione e i criteri di scelta della miscela ideale.

Esattamente 25 anni fa, Saeco ha trasferito anche a casa il piacere sublime di bere un caffè espresso ricco di tutti gli aromi, grazie alla macinatura istantanea dei chicchi. Infatti, nel 1985 ha lanciato la Superautomatica, la prima macchina per espresso casa completamente automatica con il gruppo erogatore estraibile. Da allora l’azienda, guidata dall’autentica passione italiana per l’espresso, “elisir” di caffè profumato e gustoso, vero piacere per i sensi, ha continuato a superare nuove frontiere e a consolidare competenze ormai uniche: ha introdotto tra le altre la prima macchina con cappuccinatore, la prima per la preparazione contemporanea di due caffè e, oggi, la prima macchina automatica per caffè espresso con riconoscimento delle impronte digitali.

Un lungo percorso di innovazioni ed esperienza alla ricerca di una sola cosa: la perfezione del gusto, in base alle preferenze di ciascuno.

L’espresso è caffè di qualità. E’ un estratto concentrato di aromi e sapori, coperto da una fine

crema color nocciola, un “elisir” che soddisfa l’olfatto, il gusto e la vista. Ma non solo. L’espresso è anche socialità e condivisione, una passione italiana che scorre dalle Alpi fino alle isole e che ci accompagna in mille momenti della giornata dal risveglio mattutino alla sera, nei momenti di relax.

Saeco condivide questa passione e da oltre 25 anni regala a tutti gli appassionati di caffè il massimo del gusto con un espresso di qualità superiore garantita dalla freschezza dei chicchi macinati all’istante anche nella comodità della propria casa. Con le macchine automatiche Saeco è possibile ogni giorno vivere un’appagante “coffee experience” soddisfacendo i desideri di ciascuno. Infatti, le automatiche Saeco offrono la migliore tecnologia per garantire risultati eccellenti, per un perfetto espresso italiano a casa proprio come al bar.

Ogni macchina Saeco è un mix di materiali all’avanguardia, tecnologie innovative, spesso anche esclusive e brevettate, design: combinati insieme garantiscono risultati impeccabili con la massima semplicità di utilizzo. Non è necessario essere esperti baristi, la macchina stessa diventa il “barista di fiducia” che offre ad ognuno, con il semplice tocco di un tasto, l’espresso desiderato: lungo o corto, forte o leggero, sempre caldo, cremoso e ricco d’aroma.

Avendo infatti il macinacaffè incorporato che riduce i chicchi in polvere al momento della richiesta, tutti gli aromi tipici della miscela vengono esaltati; le automatiche Saeco sono dotate inoltre di macine in ceramica prive di parti in metallo per garantire una macinatura perfetta grazie alla bassa temperatura e alla capacità di adattarsi facilmente ad ogni varietà di caffè. Grazie alla pre-infusione Saeco, studiata appositamente per estrarre al massimo gli aromi del caffè in grani, e all’Opti-Dose, che consente di selezionare la quantità di grammi da macinare per adattare l’intensità dell’espresso al gusto personale e ai momenti della giornata, il caffè di casa è proprio come e forse addirittura meglio di quello al bar.

Oltre a rendere in tazza tutto il gusto e la freschezza dell’espresso macinato all’istante, le macchine sono dotate di pannarello o in alcuni modelli addirittura di una caraffa appositamente studiata per montare il latte e preparare così cremosi cappuccini, latte e caffè macchiati.

Siamo orgogliosi di celebrare questa importante ricorrenza. - afferma Sara Erbetta, Marketing Manager Italy di Saeco - Quest’anno festeggiamo 25 anni di autentica passione italiana per l’espresso, che si accompagna alla lunga esperienza nell’ambito della degustazione del caffè di qualità. Con grande soddisfazione possiamo affermare che le automatiche Saeco portano anche a casa il piacere di bere un espresso con tutti gli aromi tipici del caffè macinato all’istante, così come al bar. Con estrema semplicità di preparazione.

Queste macchine sono davvero “intelligenti”, un vero e proprio concentrato di design raffinato e tecnologia d’avanguardia al servizio del consumatore. E’ infatti possibile adattare e personalizzare il caffè in tazza in base ai gusti di ciascuno ed alle qualità di caffè utilizzate. Il risultato sarà sempre perfetto, grazie a sofisticati algoritmi di controllo frutto dell’esperienza che Saeco ha accumulato negli anni con la passione che da sempre la contraddistingue.

 Versione stampabile




Torna