Tariffe a partire da 55 euro a persona, trattamento All Inclusive

Arbatax Park: un’intera penisola privata per le vacanze in Sardegna

  In viaggio tra gusto e cultura  

La Sardegna si impreziosisce di un nuovo eden privato per le vacanze che permetterà di apprezzare al meglio la bellezza delle sue coste e la particolarità del suo generoso territorio: Arbatax Park, un complesso che si sviluppa lungo una penisola di sessanta ettari sulla costa est della Sardegna, nella Provincia dell’Ogliastra, lambita da un mare che offre le più belle note cromatiche di tutta l’isola e incorniciata da una natura incontaminata e gelosamente protetta.

Il Park Resort, il più grande della Sardegna, conta cinque differenti tipologie di sistemazione, adatte a soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori, situate in due differenti aree della penisola.

Nella parte a sud-est si trovano:

il Telis Village – E’ il primo insediamento turistico costruito nel Parco Naturalistico Bellavista, con criteri di assoluto rispetto per l’ambiente, che hanno reso possibile la salvaguardia del Parco stesso. La struttura si sviluppa su circa 12 ettari all’interno dell’Arbatax Park Resort. Al centro del villaggio spiccano la grande piscina e la piazza, punto di incontro per tutti gli ospiti. Il villaggio è adagiato lungo la collina e digrada arrivando a lambire la costa, rendendo molto semplice l’accesso al mare. Gli ospiti possono prendere il sole in una delle tante calette e insenature del Resort con ombrelloni, lettini e piattaforme solarium a loro disposizione. In alternativa, è possibile rilassarsi o divertirsi in una delle tante piscine: la Centrale, la Tropicale, l’Olimpionica e la piscina dedicata ai bambini. Le camere del villaggio possono ospitare fino a 5 persone e sono inserite in piccole abitazioni disposte su due livelli totalmente immerse nel verde della penisola;

i Cottage & Suite del Mare - Sono la sistemazione ideale per chi desidera una vacanza a contatto diretto con le calette e le insenature che caratterizzano l’Arbatax Park Resort. Situate in una delle aree più esclusive, offrono agli ospiti un soggiorno veramente unico e indimenticabile. I Cottage sono camere a 2/3/4 letti, arredate in tipico stile sardo e tutte con aria condizionata e frigobar e sono affacciate sul mare o sul lussureggiante giardino che a tratti si dirada e fa spazio ad angoli di prato o sabbia bianca. Le suite del mare sono costituite da 2 camere comunicanti con una capienza complessiva sino a 6 persone. Dispongono di 2 ambienti distinti (con camera da letto ed area salotto che può trasformarsi a sua volta in una comoda zona notte). Agli ospiti dei Cottage e delle Suite del Mare sono dedicati la piscina Relax ed il ristorante Sa Gana;

il Tukul Club – E’ l’anima giovane dell’Arbatax Park Resort e offre una vacanza brillante e spensierata, capace di mettere insieme mare, sport e divertimento in un ambiente sempre carico di idee e di energia. Le camere del Tukul Club sono situate in villini dall’originale forma esagonale e sono poste in una bellissima zona della penisola, digradante fino a lambire il mare. Una posizione privilegiata per la vicinanza alla costa e al centro vitale del Resort.

La parte a nord-ovest, invece, ospita:

il Borgo Cala Moresca - Inconfondibile, unico, raffinato ed elegante: il Borgo Cala Moresca riproduce fedelmente un antico paese sardo, con le casette in pietra e le stradine che si snodano all’interno del villaggio. Tutti i materiali con cui è stato costruito sono rigorosamente autentici, dai coppi ai serramenti in ferro battuto, dai fregi agli architravi in legno di ginepro, recuperati presso antiquari ed appassionati per rendere al meglio l’atmosfera di un antico borgo dell’Ogliastra. La piazza centrale, attorno alla grande piscina, è il fulcro del villaggio, dove gustare l’aperitivo serale prima di cenare nel ristorante con le sue terrazze panoramiche a picco sul mare;

l’hotel di charme Monte Turri - Arroccato nella parte più alta della penisola, l’Hotel Monte Turri offre un panorama mozzafiato. Viene gestito come un piccolo hotel di charme: costruito e arredato nel tipico stile dell’architettura isolana, con le sue camere immerse in un ambiente intimo e raffinato. Le sale comuni sono ispirate più allo stile di una casa privata che a quello di un albergo: ci piace che i nostri ospiti si sentano un po’ proprietari della nostra struttura, quasi come fossero a casa loro, che si trovino nella hall, nella loro camera, nel ristorante panoramico, o ai bordi della piscina solarium coperta e riscaldata, o ancora nella zona fitness con sauna e palestra. Un ascensore panoramico in cristallo permette di raggiungere comodamente una caletta riservata, attrezzata con lettini e ombrelloni.

Comune denominatore di tutte le soluzioni abitative, la perfetta armonia con il contesto naturalistico d’eccezione in cui si collocano e uno stile architettonico che elegantemente si rifà agli elementi caratteristici della tradizione locale.

Nei 60 ettari dell’Arbatax Park sono interamente inseriti:

 il nuovissimo Centro Benessere & Spa Bellavista - Costruito intorno alla suggestiva piscina centrale con acqua riscaldata a 30° in uno spazio di oltre 2000 mq, con 2 aree ben definite: una zona dedicata all’acqua con differenti tipi di vasche idromassaggio, alcune coperte ed altre all’aria aperta, cascate energizzanti, percorsi Kneipp, vasche di cromoterapia, pediluvi con aroma-relax, idrogetti tonificanti a parete, docce emozionali, vasche con la musica subacquea e diverse sale relax a tema con materassi ad acqua, profumi e musica. Sauna e bagno turco, ed un’altra zona intima e riservata, dedicata alle cabine per i trattamenti estetici ed olistici. Gli ospiti avranno a disposizione il light buffet a base di prodotti freschi e selezionati: frutta, yogurt, acqua, tisane, succhi di frutta e prodotti da forno. Tutti i prati e le superfici verdi intorno al Centro ospiteranno svariati sport all’aria aperta. L’accesso gratuito al Centro Benessere & Spa Bellavista è possibile anche per gli ospiti del Monte Turri e delle Suite del Mare;

 il Parco Naturalistico Bellavista, con flora e fauna tipica della regione - Nei 60 ettari dell’Arbatax Park Resort viene curato con grande attenzione lo sviluppo della macchia mediterranea e della flora tipica della Sardegna: mirto, lentischio, olivastro, insieme alle piante che profumano l’aria in quel modo inconfondibile che solo chi ama la Sardegna sa riconoscere. All’interno del Resort, in una grande area recintata e protetta, trova spazio un vero e proprio parco naturalistico che ospita molti animali tipici della fauna sarda: pecore, capre, mufloni, cinghiali, cavallini della giara, mucche sarde, daini, asini vivono liberamente fianco a fianco, per la gioia dei nostri piccoli ospiti e di tutti coloro che amano la natura. Insieme a loro, tantissime specie di volatili scelgono l’Arbatax Park Resort diventando spesso stanziali perché trovano un rifugio sicuro nell’ambiente protetto del Parco;

 il campo pratica golf a 9 buche - Il Campo pratica golf & putting green è inserito in un lussureggiante giardino tropicale all’interno del Parco Bellavista. La lunghezza complessiva è pari a m. 1020; dispone di 9 buche per un par 27. Il percorso è di media difficoltà, definibile “pitch and putt” e si presta anche all’organizzazione di gare per principianti e giocatori di media esperienza. Dispone inoltre di “putting green” per allenamenti con “putter” e del campo pratica (driving range) per allenamenti allo swing con short clubs (ferri corti). Il percorso si snoda in un ambiente naturale fra i più belli di tutta la Sardegna: l’ideale sia per chi vuole esercitarsi anche durante la vacanza, sia per chi vuole avvicinarsi per la prima volta ad uno sport che conta sempre più appassionati in tutto il mondo.;

 molteplici installazioni sportive e per il divertimento, come i 3 anfiteatri per il Cinema Sotto Le Stelle e gli spettacoli serali, e la discoteca a cielo aperto.

I ristoranti presenti nel Resort sono 8 - uno con orario continuato dalle ore 12 alle 24 – e offrono la possibilità di lasciarsi viziare con numerose specialità tipiche della ricca gastronomia sarda e dai piatti più rappresentativi di quella italiana. Oltre alle prelibatezze dei differenti ristoranti, gli ospiti potranno apprezzare il buffet bio-dietetico del centro benessere.

Molto vario anche il programma di corsi e lezioni da seguire per rendere ancora più divertente la vacanza. Chi desidera cimentarsi con le immersioni potrà fare pratica nelle piscine del resort per poi prendere parte a una delle numerose escursioni in programma dedicate alla scoperta dei bellissimi fondali che si trovano proprio di fronte alla penisola.

Appositamente per i bambini sono stati pensati i corsi presso la scuola di calcio ospitata dal complesso e numerose altre attività legate a differenti sport – fra cui il golf e la vela – seguite da autentici atleti.

Il trattamento proposto da Arbatax Park è All Inclusive e la tariffe partono da 55 Euro a persona in sistemazione doppia.

L’Arbatax Park, che inaugura la stagione estiva a partire dal prossimo 2 giugno, ospita in terzo letto gratuitamente i ragazzi fino a 16 anni e, con un contributo del 50% rispetto al prezzo intero, quelli nel quarto letto.

Questi i 12 vantaggi per chi vuole passare le vacanze in Sardegna all’Arbatax Park: 

1) Ragazzi gratis fino a 16 anni

2) Nuovissimo Centro Benessere & Spa di 2.000 mq

3) Due “Bambinopoli”: una da 3 a 7 anni e una da 8 a 14 anni

4) Baby, Mini e Young Club dalle ore 9 alle 23 (orario continuato)

5) Tre anfiteatri per il Baby Club, il Mini Club e gli spettacoli serali

6) Due cinema “sotto le stelle” 

7) Discoteca a cielo aperto con spaghettata di mezzanotte

8) Parco naturalistico interamente inserito nel Resort

9) Due bus aperti (sightseeing) per i trasferimenti interni

10) Campo Pratica Golf 9 buche (par 27) all’interno del Resort

11) Un ristorante aperto dalle 12.00 alle 24.00

12) Super All Inclusive, compresi i superalcolici nazionali.

Gli aeroporti più vicini sono quelli di Tortolì, Cagliari e Olbia.

Numerosi anche i collegamenti via mare per la Sardegna da tutti i principali porti italiani. La compagnia Tirrenia, ad esempio, con il nuovo operativo della tratta Genova-Arbatax, collega il capoluogo ligure con il porto sardo due volte alla settimana con orari di grande comodità, rendendo così ancora più facile raggiungere l’Arbatax Park. Il calendario dei collegamenti prevede le partenze da Genova nei giorni di lunedì e venerdì, alle ore 18 con arrivo ad Arbatax il martedì e il sabato alle 12. Il rientro da Arbatax è sempre di martedì e sabato, con partenza alle ore 14 ed arrivo a Genova alle 10 del giorno successivo. Per il mese di agosto gli arrivi e ripartenze da Arbatax saranno il martedì e la domenica. Questo collegamento è molto importante per i flussi di passeggeri che interessano la nostra struttura. La stagione si prospetta buona e gli investimenti che stiamo mettendo in campo per far crescere ancora di più il livello e la varietà della nostra offerta ci stanno dando soddisfazione. Con questi obiettivi in mente, siamo convinti che le caratteristiche della linea Genova-Arbatax-Genova non potranno che rappresentare un ulteriore valore aggiunto in risposta alle esigenze dei nostri ospiti. - commenta Marco Baldisseri, Direttore Commerciale dell’Arbatax Park. 

Per informazioni e prenotazioni:Soleja Srl -·Via Capri 49, 08048 Arbatax (OG) -·tel +390782667165 -·fax +390782667795 - info@arbataxpark.com - www.arbataxpark.com.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna