Ribelli, anticonformiste ed autentiche romantiche

Schumacher A/I 10/11

  Moda  

Le donne SCHUMACHER sono donne di larghe vedute e dalla personalità multisfaccettata , sanno quello che vogliono e non amano porsi dei limiti. Approfittano dell’ampio spettro di possibilità che viene loro offerto, ribelli contro ogni sorta di assetto prestabilito e imposizione, rompono le vecchie regole e fanno si che i loro sogni diventino realtà.

La collezione autunno/inverno di SCHUMACHER esprime questa nuova presa di coscienza e offre alle donne una risposta al mondo di oggi sempre più veloce ed esigente. Capi tradizionali vengono reinterpretati e sapientemente combinati in un mix con capi moderni per dar vita ad una mise da sogno. Niente è come appare…la giacca corta in tweed è impreziosita da rifiniture metalliche e un collo voluminoso. Ad un top sportivo in neoprene viene conferito un tocco di stravaganza con l’aggiunta di guarnizioni in pelliccia sulle spalle e abbinandolo ad un jeans dal look vissuto per un outfit audacemente diverso. Tessuti delicati come come il pizzo e la seta esprimono la fragilità di ognuno di noi. Essi vengono accoppiati con la pelle per una nuova tenacia…indistruttibile.

I colori, come una patina, comunicano l’onnipresente e ben evidente lusso catturando nuova attenzione. Incantevoli tessuti brillano con un tocco di luminosità…pelle dorata, argento ossidato – con dignità, la seta si presta a bozzetti di stampe vintage dall’allure misteriosa….sexy. Velluto e lana in impercettibili e inattese combinazioni di colore sono secretivi e, mixati con pietre preziose, emanano un lusso squisito.

Sfumature di colori il cui accostamento ad un primo impatto sembrerebbe azzardato, diventano meno stridenti e catturano l’attenzione.

Blu-vintage, verde e grigio…inusuale e, proprio per questo, armoniosamente combinati per creare un look incredibilmente vincente. Le contraddizioni saltano all’occhio e generano un’immensa radiosità.

Il nudo delicato e il greige neutro sono combinati per comunicare la filosofia di SCHUMACHER: eterea come l’anima e forte come il concreto. Il verde acceso e il seducente rosso sono giocondi “ribelli” nel mondo del glamour vintage.

I due tagli principali seguono una linea chiara che corrisponde all’individualità della persona dandole la grinta per affrontare la giornata. L’abito a bozzolo abbraccia il corpo, è gradevole e da un senso di protezione. I generosi drapeggi esprimono una morbida disinvoltura. La geniale sartorialità, i tagli classicamente inspirati e le forme semplici contraddistinguono i capi senza togliere loro delicatezza. Linee precise e contorni definiti danno alla silhouette femminile il tocco finale. L’enfasi posta sulle spalle comunica bella presenza ed esprime forza passionale. Un piccolo gruppo di paillettes cucite sulle spalle di un aderente blazer smanicato, è un dettaglio meraviglioso.

Con uno occhio attento, potete cogliere la cura che c’è dietro il risultato finale che appare in primo piano, e dietro quei sofisticati dettagli creati con amore che vi fanno soffermare lo sguardo sull’eccezionale capo. Ogni pezzo della collezione mostra un alto livello di integrità e, in termini sia di struttura che di decorazione, è ovvio che un’incredibile quantità di tempo prezioso, energia e passione sono stati strumentali alla creazione di ogni singolo capo.

In un mondo pulsante, le aspirazioni conducono alle “Autentiche Romantiche”…

 Versione stampabile




Torna