Multeos M521: forma e sostanza

NEC Display Solutions amplia la serie Multeos

  Nuove Tecnologie  

Con il nuovo Public Display LCD M521 NEC Display Solutions ha presentato il suo più grande monitor della serie Multeos.

Il nuovo display da 52” con risoluzione full HD (1.920x1.080 pixel) combina un design estremamente curato con l’affidabilità di un monitor professionale per digital signage. E’ quindi ideale per l’utilizzo in contesti sofisticati dal punto di vista dell’interior design come hotel, ristoranti, locali, centri benessere, studi professionali o sale conferenze. La ricca serie di opzioni per i vari tipi di configurazioni e connettività, ne assicura la perfetta integrazione in qualsiasi tipo di installazione.

The content is king - Il contenuto è re quando si tratta di digital signage. Lo slogan sembra valere fino a un certo punto, visto che in ambienti particolarmente stylish, il design dei prodotti tecnologici assume anch’esso una forte valenza.

Da un punto di vista meramente estetico, i modelli destinati al mercato consumer sono generalmente più curati rispetto ai public display. D’altro canto, i display LCD di grande formato dotati di pannelli professionali e destinati ad un utilizzo intensivo offrono livelli di performance decisamente più elevati, garantendo una qualità e funzionalità nel tempo impensabili per un TV consumer.

Il nuovo NEC Multeos M521 è un display professionale, che abbina un design estremamente curato ad un’affidabilità e flessibilità di utilzzo, tipiche del mercato professionale. L’Option Slot integrato può alloggiare, per esempio, un media player, mantenendo le linee pulite del monitor e senza che siano visibili cavi di collegamento o PC aggiuntivi. Opzioni come il media player, che rendono possibile la creazione e visualizzazione di contenuti in maniera autonoma, estendono notevolmente le possibilità di utilizzo del monitor M521. Un ristorante, per esempio, può mostrare il menù o le specialità del giorno prima o dopo aver trasmesso la partita di calcio.

Tra le altre caratteristiche tecniche, la serie Multeos include: altoparlanti montati sul retro, che offrono una qualità del suono impeccabile rimanendo “invisibili” agli occhi. Il sensore integrato per la luce ambientale, misura e regola la luminosità dello schermo in maniera ottimale evitando inutili sprechi di energia.

La connessione Ethernet ed il software LAN a corredo, facilitano l’integrazione nella rete e di conseguenza il controllo e monitoraggio da remoto dello schermo. Le ventole controllabili dall’utente, necessarie solo in presenza di temperature che superano i 40°, assicurano una perfetta ventilazione ed una sicura operatività. Grazie a DisplayPort, HDMI, DVI, VGA e tutti gli standard di interfaccia video analogici, l’M521 offre connessioni per ogni tipo di segnale.

Possono persino essere combinati diversi tipi di ingressi per creare effetti picture in picture.

Il NEC Multeos M521, già disponibile in commercio, con tre anni di garanzia, compresa la retroilluminazione. 

Info: http://www.nec.com - www.nec-display-solutions.com.

 Versione stampabile




Torna