L’arte della pasta fatta in casa non ha più segreti

Cooking Chef Kenwood

  Arredo e Design  

Grazie all’applicazione di tutte le sue raffinate attrezzature, Cooking Chef è il sistema completo che consente agli amanti dell’arte culinaria di sbizzarrirsi con fantasia nella preparazione e cottura di qualsiasi ricetta, a partire dalla pasta fresca.

Dopo aver tritato, impastato, sminuzzato, centrifugato e montato, Cooking Chef Kenwood è in grado di cucinare in autonomia grazie agli accessori in dotazione da intercambiare per preparare qualsiasi alimento, a partire dalla pasta fresca.

Tra le attrezzature acquistabili separatamente, infatti, vi sono sfogliatrice, tagliapasta, torchio e trafile in bronzo. Grazie a questi strumenti si possono realizzare qualsiasi tipologia di pastasciutta seguendo tutte le fasi di lavorazione.

Una volta realizzato l’impasto con il gancio impastatore, basterà utilizzare la praticissima sfogliatrice in acciaio cromato con rullo in acciaio inox per stendere in modo perfetto gli impasti. La manopola, inoltre, permette di selezionare fino a nove livelli di spessore ottenendo così la sfoglia desiderata.

Tagliatelle, tagliolini, trenette, spaghetti, sono facilmente realizzabili con il taglia pasta e non solo. Anche gli amanti della pasta corta non saranno delusi. Fusilli, bigoli, spaccatelli, caserecce, sono solo alcune delle molteplici soluzioni che si possono realizzare attraverso l’utilizzo del torchio e delle trafile. Il torchio estrusore realizzato in metallo ha già in dotazione una trafila per maccheroni rigati. Le altre trafile in bronzo, contenute in pregiati cofanetti di color rosso, sono acquistabili separatamente.

Tantissimi gli accessori in dotazione: dalla pratica frusta K al gancio impastatore, dal gancio a mezzaluna fino a quello a spirale con spatola e non solo. Tra gli immancabili ci sono anche il food processor, la frusta a filo grosso, il cestello per la cottura a vapore e il frullatore in acciaio inox.

Il taglia pasta e la sfogliatrice sono disponibili ad un prezzo di 90 euro cadauno, il torchio con in dotazione la trafila per maccheroni ha un prezzo di 150 euro, mentre le trafile in bronzo sono pari a 30 euro l’una.

 Versione stampabile




Torna