Alla Milan Design Week un connubio fra design e natura il suggestivo allestimento firmato Villeroy & Boch

Villeroy & Boch presenta “Design by Nature”

  Arredo e Design  

“Design by Nature” ovvero design che, per natura, da oltre 260 anni, è radicato nei prodotti Villeroy & Boch e che si accompagna ad una costante ricerca di soluzioni tecnologicamente innovative.

Lo spazio Bossi in via Solferino 7 a Milano accoglie quest’anno le ultime creazioni per il Bagno & Wellness di Villeroy & Boch, oltre alle più recenti collezioni ‘design oriented’ di Arti della Tavola, in una spazialità nuova modulata da elementi naturali come tronchi d’albero e travi di legno provenienti da potature stagionali e ricicli di cantiere - quindi frutto di una selezione responsabile dei materiali - che fanno da contrasto ad elementi lineari in lacca neri, bianchi e tortora che riflettono lo spazio fino a moltiplicarne l’effetto volumetrico.

Tra i protagonisti della collezione Bagno Villeroy & Boch scelti per “Design by Nature” spiccano i prodotti realizzati in pregiato Quaryl®, un materiale in quarzo e acrilico particolarmente malleabile e resistente brevetto esclusivo di Villeroy & Boch. E sono realizzati proprio in Quaryl® la splendida vasca La Belle, presentata quest’anno nella preziosa versione in bianco e antracite e i piatti doccia Squaro Super flat, vincitori di numerosi premi di design, presenti nelle quattro tonalità crema, antracite, grigio e bruno.

Sempre il Quaryl® è protagonista anche in un’altra innovazione pluripremiata dell’azienda: Invisible Jets, il sistema idromassaggio con bocchette a scomparsa a filo vasca applicate per l’occasione alla vasca Squaro.

Spiccano per la loro eleganza e sinuosità i lavabi della linea Memento presentati nelle versioni nero, bianco e New Glory arricchiti da decori filigranati a motivo floreale, mentre colpisce la raffinata essenzialità dei lavabi Loop, disponibili nella nuova e accattivante tonalità espresso e nella versione da semi appoggio.

Completa infine l’esposizione dei prodotti Bagno & Wellness la fortunata collezione Subway 2.0 con i nuovi lavabi dalla forma arrotondata e squadrata, che si adattano perfettamente ad ogni soluzione progettuale sia alberghiera che residenziale.

Per Arti della Tavola in scena collezioni di uso quotidiano che fanno da rassicurante contrappeso a una serie di articoli inconsueti e di grande effetto scenico, inaugurando vere e proprie dimensioni del gusto. Comune denominatore un design al di là della tradizione e una produzione eco-friendly focalizzata sull’impiego parsimonioso delle risorse e sul rispetto di severi standard ecologici attraverso l’impiego di modernissime procedure produttive.

Ricerca stilistica, sperimentazione e innovazione sono alla base del concept di Urban Nature, un’articolata collezione di piatti, bicchieri, vassoi di varie grandezze e accessori dallo stile chic disinvolto che, grazie al calibrato mix di materiali come il legno e la Fine China, crea un armonioso collegamento tra forme naturali e il lifestyle cittadino.

Composta da articoli singoli in porcellana e in vetro slegati dai servizi tradizionali, la linea Cera emerge per stravaganza e funzionalità. Le forme suggeriscono l’immagine di un morbido fazzoletto che, appena aperto, lascia scoprire gustosi secreti per il palato. Un palcoscenico ideale per una mis en place dal tocco esclusivo. 

Tanto amata da chi vuole conferire alla propria tavola un look moderno e al contempo raffinato, Flow si contraddistingue per il suo ‘design senza tempo’. Linee sensuali e forme asimmetriche sono armoniosamente mixate alla purezza della bianca Fine China creando un effetto charmant pieno di emozioni e fantasia che continua a sorprendere.

 Versione stampabile




Torna