Per piedi più sani e quindi più belli

La gamma completa Timodore

  Bellezza e Benessere  

Con l’avvicinarsi dell’estate i piedi cominciano a essere esibiti e fanno mostra di sé nudi, in sandali o ciabatte, ‘liberati’ dalle costrizioni di mesi e mesi passati in calze e scarpe chiuse.  Per arrivare preparati alla prova ‘piedi nudi’ e per mantenerli belli e sani nel periodo dell’anno in cui più sono soggetti a fastidiosi inestetismi dovuti al caldo e al contatto diretto con le calzature, la linea IGIENE PIEDE DOTTOR CICCARELLI a marchio TIMODORE® propone una gamma di prodotti mirati e dall’efficacia garantita che risponde a queste esigenze prendendosi cura del benessere e dell’igiene dei piedi di tutta la famiglia.

Crema Intensiva Talloni Screpolati Timodore - Grazie all’azione di Urea, Betaina e Allantoin Calcio Pantotenato, questa crema nutre, idrata e ripara efficacemente la cute secca che tende a spaccarsi. Gli attivi contenuti nella Crema Intensiva Talloni Screpolati Timodore hanno un alto potere ammorbidente e idratante: l’Urea è una sostanza utilizzata in dermatologia per ammorbidire lo strato corneo e renderlo più recettivo all’azione degli attivi idratanti; la Betaina, ricavata dalla barbabietola, è un aminoacido con elevata capacità idratante e protettiva perché riesce a trattenere le molecole dell’acqua nella cute; l’Allantoin Calcio Pantotenato è un complesso di attivi che agiscono migliorando l’azione riparatrice e aumentando quella idratante e lenitiva, regalando così alla cute una maggior resistenza alle aggressioni esterne. Dermatologicamente testata, la Crema Intensiva Talloni Screpolati migliora del 72% la levigatezza cutanea in soli 3 giorni e nel 67% dei casi elimina completamente le screpolature in sole 2 settimane. Venduto nel formato da 75 ml

Detergente Piedi Timodore grazie agli specifici principi attivi, previene ed elimina il cattivo odore dei piedi dovuto alla decomposizione batterica del sudore. I test condotti confermano infatti che combatte in maniera significativa lo sviluppo dei batteri, e quindi il cattivo odore, per almeno 4 ore e in modo apprezzabile per 8 ore. Il Detergente Timodore contiene principi attivi naturali specifici: Sale Rameico dell’Acido Usnico, a spiccata azione antibatterica, Timo e Lavanda, agenti dermopurificanti e antimicrobici, Vitamina E, preventiva nella formazione dei cattivi odori, Mentolo, rinfrescante. Da utilizzare quotidianamente come un normale detergente, direttamente sui piedi o diluito nell’acqua per un pediluvio per prevenire la formazione di odori sgradevoli dovuti alla decomposizione batterica del sudore. Flacone 200 ml

Timodore Polvere, della linea Igiene Piede Dottor Ciccarelli, grazie al suo alto potere rinfrescante, dovuto alla presenza nella sua formula dell’Olio Essenziale di Timo, riesce a regolare la traspirazione della pelle e quindi a eliminare il cattivo odore dei piedi e delle calzature. Mantiene il piede asciutto e fresco per tutto il giorno eliminando la pelle morta e conferendo sollievo anche nei casi di bruciore o prurito. Timodore Polvere è un prodotto indicato per i ragazzi, gli uomini e le donne di tutte le età. Usarlo è semplice: basta applicare ogni mattina sui piedi e fra le dita un po’ di polvere cospargendo anche l’interno delle scarpe se si desidera una maggiore efficacia. Timodore Polvere è un prodotto dermatologicamente testato e viene venduto in due formati: flacone da 75g e flacone da 250g.

Timodore Crema, della linea Igiene Piede Dottor Ciccarelli, è un deodorante specifico a base vegetale che riesce a risolvere i casi più difficili di sudorazione del piede sfruttando un meccanismo di deodorazione enzimatico che rispetta la fisiologia del piede. Riesce a garantire una prolungata azione anti-odore anche se si lavano i piedi quotidianamente. Nella sua formula è presente il Trietilcitrato, un derivato dell’acido citrico, che ha un’efficace azione deodorante e non altera la fisiologia del piede e l’Essenza di Timo dalle proprietà batteriostatiche e antisettiche naturali. Timodore Crema si applica la mattina e la sera, preferibilmente dopo un pediluvio con i sali Ossigenati Dottor Ciccarelli, massaggiando delicatamente la crema sulla pianta del piede e fra le dita. Timodore Crema è un prodotto dermatologicamente testato e viene venduto nel formato da 50 ml.

Timodore Spray, della linea Igiene Piede Dottor Ciccarelli, è stato progettato per prevenire i cattivi odori e mantenere i piedi freschi e deodorati per l’intera giornata. Pratico e facile da usare può essere applicato sia direttamente sui piedi che all’interno della scarpa. Presenta nella sua formula l’Essenza di Timo che, grazie al suo potere rinfrescante e antisettico, riesce a dare sollievo anche nelle situazioni di bruciore o prurito. Timodore Spray può essere applicato facilmente mantenendo il pratico vaporizzatore a una distanza di 20 cm. Può essere usato al mattino e alla sera o eventualmente anche altre volte durante la giornata. Timodore Spray è un prodotto dermatologicamente testato e viene venduto in una bombola da 150 ml. 

Timodore Solette, della linea Igiene Piede Dottor Ciccarelli, sono state progettate per facilitare la traspirazione dei piedi e assicurare una deodorazione completa e duratura. Le solette Timodore svolgono la loro funzione mediante una tripla azione: ventilazione: favorita dalla presenza della clorofilla che favorisce la traspirazione del piede mantenendo sempre asciutte le estremità; assorbimento: grazie allo strato di schiuma di lattice contenente Actikarban che combatte i cattivi odori; deodorazione: assicurata per lungo tempo dalle microcapsule a lento rilascio di Timo. Le solette Timodore possono essere utilizzate da tutti perché è possibile ritagliarle a seconda della propria misura di piede seguendo le linee indicate. Una volta tagliate basterà inserirle nella scarpa con la parte telata rivolta verso l’alto. Per un risultato ottimale è consigliato sostituirle periodicamente. Timodore Solette sono un prodotto dermatologicamente testato e vengono vendute in confezione da 1 paio.

 Versione stampabile




Torna