Barbie b-bright laptop tra i 10 migliori giocattoli

I bambini italiani premiano Oregon Scientific

  Nuove Tecnologie  

Il laptop educativo di Barbie nella classifica dei giocattoli più desiderati dai bambini italiani per il prossimo Natale secondo la ricerca “Duracell Toy Survey 2006”. I bambini italiani premiano Oregon Scientific, eleggendo B-Bright, uno dei best seller della linea di giochi elettronici educativi di Oregon Scientific, 6° nella classifica dei regali più desiderati per il prossimo Natale, e addirittura 4° nella classifica stilata dalle bambine.

Questi i risultati della ricerca “Duracell European Toy Survey 2006”, che per il sesto anno consecutivo monitora le evoluzioni dei giochi per bambini grazie a giudici d’eccezione: i bambini stessi! La ricerca coinvolge 11 nazioni, 22 città (2 per nazione) e oltre 1.100 bambini (oltre 100 per nazione). Maschi e femmine di età compresa tra i 5 e i 10 anni vengono invitati a provare per due ore i giocattoli che verranno lanciati per il Natale successivo e poi viene chiesto loro un giudizio. In Italia la ricerca è stata condotta a maggio 2006 a Milano e Napoli.

Oregon Scientific vede riconosciuta ancora una volta la sua posizione leader nel mercato dei giocattoli. Nel 2005 infatti, Barbie B-Book era arrivato 3° nella classifica generale e 1° nella classifica stilata dalle bambine. “Siamo onorati che questo riconoscimento provenga proprio dai bambini” - commenta Matteo Morandi, Amministratore Delegato di Oregon Scientific – “da anni Oregon Scientific concentra nei prodotti della linea ELP la propria esperienza e le proprie conoscenze, utilizzando l’alta tecnologia per stimolare lo sviluppo cognitivo dei più piccoli, rendendo l’apprendimento coinvolgente e divertente. Il nostro impegno pedagogico ha centrato l’obiettivo di rendere l’apprendimento ‘un gioco da ragazzi’”.

Barbie B-Bright Learning Laptop è il prodotto di Oregon Scientific preferito dalle bambine italiane tra i 5 e i 10 anni (4° posto nella classifica Duracell Toy Survey 2006 per l’Italia). La licenza Mattel offre alle bimbe una compagna d’eccezione per i loro giochi: Barbie, la bambola più famosa del mondo, le aiuta attraverso la sua voce e la sua immagine ad acquisire capacità e nozioni fondamentali per l’apprendimento. Dall’alfabeto alla grammatica, dall’inglese alla matematica: studiare ed imparare divertendosi attraverso uno strumento di alta tecnologia e design.

Barbie B-Bright Learning Laptop offe 12 attività (alfabeto, fonetica, vocabolario e grammatica, numeri e matematica, forme e colori, inglese), 10 in lingua italiana e 2 in lingua inglese. Il display LCD (risoluzione 31x31, dimensioni 74,5x42.5 mm) con animazioni, l’altoparlante integrato, la tastiera alfabetica e i tasti chiave per numeri e musica lo rendono interattivo e di facile e immediato utilizzo. Pratico e leggero, dal design accattivante, ha una maniglia per facilitare il trasporto ed è alimentato da 3 pile AA. Disponibile in tutti i negozi di giocattoli e di elettronica.

Con Oregon Scientific Barbie B-Bright Learning Laptop imparare è un gioco da ragazze!

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna