Un cuore italiano con profumi d’oriente

Marrakech cafe’ restaurant & lounge bar

  Food and beverage  

Aperto il 5 febbraio 2010, è un locale italo-marocchino, ma multietnico al 100%: di gestione italiana è diretto da Anan, nato a Nazareth, il barman è brasiliano e lo chef è cingalese.

Locale ricco di arredi e suppellettili provenienti dal Marocco, ma dal gusto elegante e soft. Le pareti e i tendaggi sono color panna, le sedute bordeaux e beige, gli elegantissimi tavoli e gli specchi sono in legno e argento intagliati con mosaici in avorio e donano all’insieme una particolare raffinatezza.

Il bar si affaccia sulla strada con grandi vetrate: molto minimal, perfetto per l’aperitivo, che parte dalle 18 e offre una serie di finger food freddi e caldi ad accompagnare i drink, fra cui il più gettonato è il Marrakech cocktail.

Dal bar si passa nella lounge, il fulcro del locale, dove si ascolta musica, si conversa, si sorseggia the alla menta accompagnato dal narghilè o si gusta una coppa di champagne, a seconda dell’orario: nel pomeriggio il the e il narghilè, dopo cena drink e ancora narghilè.

Fa da contrasto agli arredi original‘s Morocco, la moderna tecnologia del wireless, degli schermi piatti, e dall’impianto audio perfetto.

Segue la sala ristorante, classica e sobria, sempre con il tocco marocchino: qui dominano la gorgogliante fontana in mosaico, le lanterne con le luci soffuse e il privè, ambitissimo per cene, sia romantiche che d’affari; questo è l’unico ambiente in cui è possibile accompagnare il narghilè alla cena.

La cucina propone piatti internazionali, stagionali, classici italiani (risotti, cotolette, ecc) e ricette esclusive create dallo chef dal locale; senza dimenticare le degustazioni dei piatti tipici del Marocco (tajine, couscous, mechoui).

La carta dei vini è molto ricca: 200 etichette fra le più importanti, oltre 7 prestigiose marche di champagne.

Inoltre vengono proposti 4 menu degustazione a 20/30€. La carta dei vini è molto ricca: 200 etichette fra le più importanti, oltre 7 prestigiose marche di champagne. Il ristorante ha 60 coperti, altrettanti nella lounge.

Marrakech è aperto sette giorni su sette, dalle 12 alle 2 di notte, escluso il sabato e la domenica (apertura ore 18). Un discorso a parte merita il rito del narghilè, hookah, kaljant, uno dei tanti modi di chiamarlo, dalla Russia, dall’America dei Sioux fino all’ Africa del Nord. 

Info: MARRAKECH Cafè Restaurant e Lounge bar - via Panfilo Castaldi, 31,tel +390291768976 - www.marrakech-cafe.com è in allestimento. Su Facebook si trova come Marrakech caffe.

 Versione stampabile




Torna