Il film con Jim Carrey ed Ewan McGregor è nei cinema dal 2 aprile

Colpo di fulmine – Il mago della truffa

  Cultura e Spettacoli  

Il film Colpo di fulmine – Il mago della truffa (titolo originale del film: I Love You Phillip Morris) è una nuova commedia colta e grottesca tratta da una storia vera raccontata nel libro omonimo da Huston Steve McVicker dove il protagonista è un geniale truffatore.

Nel film diretto dalla coppia di registi Glenn Ficarra e John Requa, il protagonista Steven Russell (Jim Carrey) è un poliziotto texano, sposato con la bellissima Debbie (Leslie Mann) e con due bambini e suona l’organo nella chiesa del paese. Steve è geniale, iperattivo, triste e molto distaccato dalla realtà. A seguito di un incidente in macchina, Steven scopre non solo la sua vera identità sessuale - scopre di essere gay – ma anche di amare lo sfarzo e le truffe non violente. Lasciata la famiglia, Steven si trasferisce a Miami e, siccome le condizioni economiche non gli permettono di sostenere il tenore di vita che vorrebbe, si finge ora uomo d’affari, ora avvocato, ora contabile … imbrogliando e frodando. Alla fine viene spedito al Penitenziario di Stato dove incontra l’amore della sua vita, un uomo sensibile e dai modi gentili che si chiama Phillip Morris (Ewan McGregor). Spesso nei guai con la legge e sempre in fuga, Steve è in grado di sfuggire abilmente al sistema penitenziario del Texas in quattro diverse occasioni … e tutto per amore.

Jim Carrey ed Ewan McGregor dimostrano di non aver nessuna difficoltà ad interpretare in modo magistrale e assolutamente divertente i ruoli della coppia gay.

Entrambi gli attori reggono molto bene una storia stravagante, assurda, ma vera, che descrive quello che può accadere quando legalità, audacia e amore si scontrano, realizzando una storia che, allo stesso tempo, è un dramma ed una commedia comica e d’amore.

 Versione stampabile




Torna