Più scelta per i fotografi che utilizzano il grande formato

Kodak Professional Ektar 100 nei formati 4x5 e 8x10

  Nuove Tecnologie  

I fotografi che utilizzano il grande formato saranno ora in grado di fotografare con la pellicola a colori dalla grana più fine al mondo, infatti Eastman Kodak Company ha annunciato l’imminente disponibilità della pellicola KODAK PROFESSIONAL EKTAR 100 nei formati da 4x5 e 8x10. La EKTAR 100, già disponibile nei formati da 35mm e 120, è la scelta ideale per i fotografi professionisti e per chi pratica la fotografia ad un alto livello amatoriale e si adatta ad applicazioni quali la fotografia naturalistica, di viaggio, di moda e di prodotto, dove l’enfasi è spesso posta sui colori e sui dettagli.

Fin dalla sua introduzione nel settembre 2008, la famiglia di pellicole EKTAR 100 ha vinto numerosi premi di settore, inclusi il Technical Image Press Association (TIPA) award (2009), il Professional Photographers’ Hot One Award (2009, 2010) e l’American Photo Editor´s Choice Award (2009).

I fotografi che utilizzano il grande formato, come nella fotografia di paesaggi e in quella artistica, adoreranno l’impatto e la flessibilità che la EKTAR 100 comporta. È la scelta ideale per la creazione di straordinari ingrandimenti per esposizioni commerciali, che mantengono un alto livello di dettaglio. - afferma Steve Decker, General Manager e Vice President, Film, Photofinishing & Entertainment Group - L’introduzione della EKTAR 100 da 4x5 e 8x10 sottolinea ulteriormente il nostro impegno nel fornire ai fotografi pellicole di alta qualità e rilevanti per supportare un ampio segmento di mercato.

La pellicola EKTAR 100 si caratterizza per alta saturazione e colori ultra-vividi, incorpora la KODAK VISION Motion Picture Film Technology, che consente di ottenere una grana fine ineguagliabile. È perfetta per i fotografi che preferiscono la risoluzione superiore della pellicola di grande formato e per chi ricerca una straordinaria capacità di ingrandimento quando scannerizza e stampa.

La nuova pellicola KODAK EKTAR 100 nel formato 4x5 e 8x10 sarà disponibile in tutto il mondo a partire da aprile 2010.

Per ulteriori informazioni visitate il sito internet www.kodak.com/go/professional.

 Versione stampabile




Torna