I trattamenti cosmetici con cronobiogenina per prolungare la vita dei capelli

Bioscalin

  Bellezza e Benessere  

 Cronobiogenina prolunga la vita dei capelli. Al fine di preservare la vita del capello è importante inibire l’attività della Caspase 3. Dopo anni di studi la Ricerca Dermatologica Giuliani ha individuato la CronoBiogenina® (brevetto depositato), un’innovativa associazione componenti di origine naturale tra cui la Zeaxantina (carotenoide) e la Rutina (bioflavonoide). La Cronobiogenina® contribuisce alla corretta funzionalità dell’orologio biologico del capello, favorendo così il prolungamento della vita dei capelli. Il corretto funzionamento dell’orologio consente infatti al ciclo del capello di compiersi pienamente.

Studi di biologia molecolare condotti sulla CronoBiogenina® hanno dimostrato la sua efficacia nell’inibire fino al 53% la Caspase 3**, l’enzima che determina l’apoptosi prematura delle cellule della papilla dermica.

Dalla Ricerca Dermatologica Giuliani nasce una linea di trattamenti anticaduta con CronoBiogenina® (brevetto depositato), un’innovativa associazione di componenti di origine naturale tra cui la Zeaxantina (carotenoide) e la Rutina (bioflavonoide). La CronoBiogenina® contribuisce alla corretta funzionalità dell’orologio biologico del capello che regola l’attività della papilla dermica, favorendo così il prolungamento della vita dei capelli.

Bioscalin® Fiale Uomo con Cronobiogenina® e Bioscalin® Fiale Donna con CronoBiogenina® e Isoflavoni di Soja sono trattamenti cosmetici, scientificamente avanzati, specifici per uomini e donne in caso di defluvium telogenico sia acuto che cronico (perdita di capelli dovuta a stress psicofisico, alimentazione squilibrata e cambi di stagione) e iniziale diradamento/assottigliamento.

I componenti contenuti in Bioscalin® Fiale Uomo e Bioscalin® Fiale Donna svolgono un’azione sinergica contribuendo alla buona funzionalità del bulbo del capello.

La CronoBiogenina® prolunga la vita dei capelli: infatti aiuta a preservare il bulbo dalla senescenza precoce, causa di indebolimento e caduta dei capelli, dovuta all’azione nociva dei radicali liberi e di alcuni enzimi tra cui la Caspase 3. Inoltre svolge una “funzione barriera” dai molteplici fattori esterni ed interni che causano la desincronizzazione dell’orologio biologico del capello e quindi il passaggio precoce del capello dalla fase di crescita a quella di caduta, che si può manifestare con una perdita temporanea ed abbondante di capelli (defluvium) o con un iniziale diradamento. Calcio Pantotenato e Biotina nutrono e rinforzano i capelli.

Le Fiale Donna contengono in più Isoflavoni di Soja. Ricchi in fitoestrogeni, potenziano la CronoBiogenina® nell’attività di crescita dei capelli* e favoriscono la produzione di collagene ed elastina permettendo così al cuoio capelluto di rimanere giovane ed idratato.

L’efficacia di Bioscalin® Fiale è dimostrata da uno studio clinico su 40 soggetti con Defluvium Telogenico, si evince un aumento dei capelli in fase di crescita pari al 30,5% ed un’efficacia anticaduta sull’87% dei soggetti trattati con il prodotto.

Bioscalin® Shampoo Rivitalizzante, Shampoo Volumizzante, Balsamo e Maschera fortificanti sono i trattamenti cosmetici indispensabili per capelli sani e belli, ideali da integrare ai trattamenti Anticaduta Bioscalin® compresse e fiale. Utilizzano la tecnologia Hairspheres® (microsfere) per veicolare la CronoBiogenina®: le microsfere aderiscono al capello e al cuoio capelluto, anche dopo il risciacquo, per poi rilasciare gradualmente la CronoBiogenina®, prolungandone l’azione.

Bioscalin® Shampoo Rivitalizzante e Bioscalin® Shampoo Volumizzante, ad azione stimolante e rinforzante, sono a base di tensioattivi delicati che rispettano il cuoio capelluto consentendo un uso frequente.

Lo Shampoo Rivitalizzante è indicato per capelli deboli e con tendenza a cadere. Combina l’azione stimolante del bulbo della CronoBiogenina® con l’attività riparatrice sulla fibra del capello di Proteine del grano e Aminoacidi della Seta. Betaina e pro-Vitamina 5 nutrono ed idratano i capelli mentre l’Estratto di Rosmarino contrasta l’azione dei radicali liberi. La consistenza fluida e la delicata schiuma permettono di massaggiare il cuoio capelluto che, tonificato, sarà pronto a ricevere i principi attivi contenuti nello shampoo. Indicato anche per uso quotidiano.

 Versione stampabile




Torna