Azienda tedesca di vendita diretta leader mondiale nel settore delle ‘Unità di cottura e servizi da portata in acciaio inossidabile’

Le opportunità con AMC Alfa Metalcraft Corporation

  Arredo e Design  

Sono 2100 gli italiani che collaborano in Italia con AMC, l’azienda tedesca di vendita diretta leader mondiale nel settore delle ‘Unità di cottura e servizi da portata in acciaio inossidabile’.

Il prodotto di punta è il Super Multisistema composto da Unità di cottura (non si possono chiamare ‘pentole’, sono piuttosto prodotti ad alta tecnologia) e da elementi per la conservazione dei cibi sottovuoto.

Le Unità di cottura AMC, grazie al ‘Sistema a circolazione chiusa dell’umidità’, cuociono ogni tipo di alimento senza grassi e senza acqua, salvaguardando non solo la salute, ma anche il sapore: una delle numerose esclusive dell’offerta AMC apprezzate dalle famiglie italiane ormai da quarant’anni. 

Nel 2010 le opportunità di entrare nella vendita diretta AMC non mancano: “Il nostro mercato può assorbire ancora un migliaio di persone – dichiara la responsabile marketing AMC Italia Mary Ann Voli- con ottime soddisfazioni economiche e personali, sempre secondo l’impegno dedicato. Da parte sua, AMC offre formazione gratuita completa e costante e ogni tipo di supporto necessario. I risultati possono essere davvero interessanti, come dimostrano i numerosi casi di successo”.

Il sistema commerciale e distributivo AMC è basato sulla dimostrazione dei prodotti a domicilio nell’ambito di ritrovi in case private, chiamati Party, organizzati e gestiti dai Consulenti dell’azienda, esperti della filosofia AMC ‘Mangiare meglio. Vivere meglio’. In grado quindi di spiegare i fondamenti di una ‘sana e gustosa alimentazione’ e di suggerire ricette. La vendita vera e propria avviene in un secondo momento nell’ambito di contatti personali tra il consulente e ogni partecipante al party.

Per iniziare a lavorare con AMC la strada è questa: si chiama la sede di Milano o si contatta l’azienda attraverso il sito. Quindi si segue un ‘seminario’ tenuto una volta al mese in tutti i 20 uffici AMC nel Paese.

Intanto, si partecipa ai Party insieme al Consulente. Superando un test (ovvero chiudendo almeno una vendita), si diventa Collaboratori e si può organizzare e gestire propri Party, ancora però accompagnati dal Consulente, che lo assiste e lo supporta. Da Consulente, attraversando diversi step della carriera AMC, si può diventare Responsabile di un Distretto.

Si guadagna sempre con le percentuali sulle vendite, dal 10% in avanti fino al 30%(in base alla vendita). L’attività è flessibile, in base alle esigenze dei singoli: si può scegliere tra un full-time o un part-time.

Attualmente, sono 120.000 circa i Party AMC ogni anno, per un giro di 700.000 contatti e 70mila clienti. Un altro numero del successo di AMC Italia è la crescita annua media del 13% della richiesta di party. Nel 2009 AMC Italia ha venduto 175.000 unità di cottura.

Nel mondo AMC attraverso i party è portatrice del suo messaggio di una ‘’sana e gustosa alimentazione” a 75 milioni di persone.

AMC è associata AVEDISCO con una quota di mercato del 5,8% sul totale delle vendite dirette monitorate dall’associazione e del 12,4 % sul comparto "Beni durevoli casa” .

 Versione stampabile




Torna