Al mare o in tour, spaziando da est a ovest e da nord a sud e dai deserti al mare, per un caldo anticipo d’estate

Hotelplan Italia: proposte per Pasqua

  In viaggio tra gusto e cultura  

Per chi ha trascorso le vacanza natalizie in famiglia, o per chi più semplicemente vuole “evadere” in occasione delle festività pasquali, Hotelplan Italia presenta una serie di proposte per trascorrere la Pasqua vicini o lontani, al mare o in tour, spaziando da est a ovest e da nord a sud e dai deserti al mare, per un caldo anticipo d’estate.

SUDAFRICA CON I BAMBINI - Tipologia: “Porta i tuoi genitori in Sudafrica” – fly & drive – un itinerario particolarmente indicato per le famiglie grazie a un percorso ricco di visite per la gioia di grandi e piccini ma soprattutto alla possibilità di effettuare due giorni di fotosafari nella riserva di Pumba, nella zona malaria free. Partenza: dall’Italia con voli di linea. Durata: 11 giorni/8 notti. Itinerario: Johannesburg; Port Elizabeth; Pumba Game Reserve– fotosafari a bordo di fuoristrada scoperti -; Knysna – baia nota per le sue scogliere di arenaria color ocra -; Oudtshoorn – centro del piccolo Karoo famosa per l’allevamento di struzzi -; Cape Town. Quote: da 2.662 euro a persona in camera doppia che includono voli, noleggio auto e trattamento di pernottamento e prima colazione (eccetto a Pumba dove è prevista la pensione completa).

GIAPPONE IN ROSA - Tipologia: “Incantevole Giappone”- tour con guide locali parlanti italiano. Partenza: 5 aprile con voli di linea dall’Italia. Durata: 11 giorni/ 9 notti. Itinerario: Tokyo - visita della città con la Tokyo Tower, giardini esterni del Palazzo Imperiale, il tempio Asuka Kannon dedicato alla dea buddhista della misericordia, quartiere di Omotesando, bazaar orientale, quartiere Harajuku-; Hakone – nota località turistica e tremale nei pressi del Monte Fuji, crociera sul lago Ashi, funivia del monte Komogatake con panorama sul Monte Fuji, le fumarole vulcaniche di Owakudai -; Takayama - visita alla tranquilla e antica cittadina nel cuore delle alpi giapponesi con visita all’antico edificio governativo, al mercato e al museo del folklore-; Shirakawago – con le caratteristiche abitazioni e fattoprie con il tetto di paglia spiovente, dichiarate Patrimonio dell’umanità daell’Unesco - ; Kanazawa - città portuale sul mare del Giappone, visita al giardino Kenroku-en, l’antica residenza samurai-; Kyoto - visita della città, antica capitale imperiale e centro della cultura tradizionale giapponese, con tempio Kinkaku-ji (padiglione d’oro), il castello di Nijo, il tempio Kyomizu, il santuario Heian, il centro dell’artigianato-; Nara- antica capitale e centro di diffusione del buddhismo in Giappone, visita al tempio Todaiji, al tempio Kasuga e al grande parco dei cervi sacri-; Osaka. Quote: da 3.130 euro a persona in camera doppia che includono voli, trasferimenti e trattamento di mezza pensione (eccetto un pasto).

UNA SETTIMANA DA COWBOY - Tipologia: soggiorno in ranch in Arizona. Partenze: con voli di linea dalle principali città italiane. Durata: 7 giorni/ 5 notti. Sistemazione: “Tanque Verde Ranch” situato nel Sonora Desert, ai piedi delle Montagne Rincon e vicino al parco nazionale del Seguaro e alla Coronado National Forest. Il ranch fonde perfettamente il classico stile dell’Old West conn tutti i moderni comfort di un hotel 4 stelle, che aggiunti alla professionalità e cortesia dello staff, lo hanno reso oggi il ranch più conosciuto di tutta l’Arizona. Ampio programma di escursioni a cavallo: il ranch vanta le stalle più grandi di tutta l’Arizona, con più di 120 cavalli a disposizione dei suoi ospiti. L’area circostante, particolarmente selvaggia e bella, si presta bene a percorsi adatti a principianti che ai cavallerizzi più esperti. Quote: da 1.462 a persona in camera doppia che includono voli, trasferimenti, trattamento di pensione completa, escursioni a cavallo, lezione di equitazione, escursioni a piedi e in bicicletta inclusi.

LIBIA TRA STORIA E DESERTI - Tipologia: “Tutto Libia: archeologica e Sahara” - tour con guida locale parlante italiano. Partenza: 30 marzo da Roma con voli di linea Lybian Arab Airlines. Durata: 11 giorni/10 notti. Itinerario: Bengasi; Tolemaide – il ginnasio ellenistico, il foro romano, il complesso di cisterne sotterranee, l’odeon e il palazzo delle colonne -; Apollonia – conserva importanti resti sia di epoca greca che romana (la cinta muraria ellenistica, l’acropoli, il teatro greco e le terme) sia bizantina (alcune chiese e un palazzo) -, Cirene – il tempio di Zeus con il colonnato , il Santuario di Apollo con la fonte sacra e il tempio più antico di Cirene -; Qsar Lybia - con la solitaria basilica bizantina il cui pavimento era fregiato con 50 pannelli musivi formanti un affresco di grande bellezza tra cui l’unica rappresentazione dell’imponente faro di Alessandria -; Tripoli; Leptis Magna – in origine emporio fenicio, poi insediamento punico legato a Cartagine e quindi ricca città romana, il foro vecchio, il quartiere del teatro e del mercato, le terme di Adriano, il complesso severiano con la basilica giudiziaria e il nuovo foro -; Tripoli – il museo archeologico dell’Arco di Marco Aurelio, la città vecchia -; Sabratha i quartieri residenziali, il foro, le basiliche, il tempio di Liber Pater, le trem a mare, il teatro -; Sebha; Germa - interessante visita al museo di Germa -; Auis - esplorazione dell’area dell’Acacus, con percorsi in fuoristrada e passeggiate a piedi -; Laghi Mandara – circondati da vegetazione e palmeti, abitati un tempo dai Dauada, una popolazione paleonegritica di cui si può ancora ammirare le rovine di un villaggio. Quote: da 2.220 euro a persona in camera doppia che includono voli, trasferimenti e trattamento di pensione completa (eccetto una cena a Tripoli).

LE PATRIA DI AFRODITE - Tipologia: “Cultura e tradizione”- tour con guida locale parlante italiano e pernottamento fisso a Larnaca. Partenza: 3 aprile con voli di linea Cyprus Airways da Milano e Roma, voli Blue Air da Bergamo. Durata: 8 giorni/7 notti. Itinerario: Larnaca; Famagusta - area sotto occupazione turca. Visita al monastero di San Barnaba, continuando con l’antica città di Salamis, fondata nel 1184 a.C. da Tekros, uno degli eroi di Troia; si prosegue per Famagusta (Ammochostos) dove si possono ammirare le splendide mura veneziane di dimensioni straordinarie e la torre di Otello che ispirò Shakespeare, visita alla moschea “Lala Mustafa Pasha” (ex cattedrale di San Nicolas)-; Pafos - visita alla chiesa Panagia Chrysopolitissa, la colonna di San Paolo e la casa di Dioniso, famosa per i suoi mosaici -; breve sosta a Petra Tou Romiou, dove la leggenda narra che sia nata Afrodite, la dea dell’ amore; Bellapais e Kyrenia - area sotto occupazione turca; visita all’abazia lusignana a Bellapais poi Kyrenia con il suo porticciolo a forma di ferro di cavallo, il castello medievale e le tipiche viuzze-; Nicosia - divisa in due da un muro che contrassegna la zona sotto l’occupazione turca, visita alle mura veneziane, alla porta di Famagusta, cattedrale di San Giovanni e museo bizantino e quello Archeologico di Cipro, il più importante e rappresentativo dell’isola-; Larnaca – il lago salato e la moschea Hala Sultan, la cattedrale di San Lazzaro, il museo Pierides-; Khirokitia - sito neolitico di dove sono stati scoperti resti di un’importantissima civiltà risalente al VIII millennio a.C.-; Curium - a suo tempo una delle città stato più importanti dell’isola; visita al teatro romano di Eustalio e delle terme -; Omodhos - nella zona di Krasohoria, famosa per la produzione del vino, visita al pittoresco paesino e al monastero della Croce Santa. Quote: da 1.191 euro per persona in doppia che includono voli, trasferimenti, sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di pensione completa (possibilità di soggiorno in hotel 4* da 1.268 euro).

NEL CUORE DELLA MESOPOTAMIA - Tipologia: “Siria classica”- tour con guida locale parlante italiano. Partenze: 31 marzo da Milano con voli noleggiati Neos. Durata: 8 giorni/ 7 notti. Itinerario: Aleppo – visita della città con la Grande Moschea, il souk e la Cittadella -; visita al Monastero di San Simeone; Ebla – luogo di ritrovamento delle tavolette di argille scritte in sumerico -; Hama con le famose norie sull’Oronte; Krak des Chevaliers; Palmyra – la leggendaria città della regina Zenobia -; Damasco – il Museo, la moschea Omayyad, il plazzo Azem, i souk -, la regione dell’Hawran con visita di Bosra - importante città romana con il famoso anfiteatro -; Maalula – villaggio di tradizione cristiana dove si parla ancora in aramaico -; Apamea, la città delle mille colonne. Quote: da 1.592 euro per persona in camera doppia che includono voli, trasferimento e trattamento di pensione completa.

AI CONFINI DEL MAR ROSSO - Tipologia: soggiorno mare Berenice. Durata: 8 giorni/7 notti. Partenza: da Milano, Bologna, Verona e Roma con voli noleggiati Neos/Blue Panorama. Struttura: TClub Resort Berenice sorge nella splendida baia di Lahami luogo ideale per gli amanti del mare, dei suoi fondali e del deserto. Punto di partenza anche per andare alla scoperta dell’entroterra ancora poco conosciuto. Un’oasi di pace fuori dallo stress e dai ritmi frenetici delle città, una meravigliosa e ampia spiaggia che circonda l’intero resort e facilità di accesso al mare per andare a ammirare la spettacolare barriera corallina abitata da numerosi pesci colorati. Ideale per le famiglie grazie al miniclub, agli ampi e sicuri spazi comuni e alle spaziosissime ville che compongono questo meraviglioso resort. A disposizione degli ospiti un biologo marino e un esperto di arte e natura. Quote: da 2.155 euro per persona in doppia con trattamento di pensione completa.

L’ISOLA CHE C’E’ - Proposta: soggiorno mare a Chale Island. Partenza: da Milano, Roma e Bologna con voli noleggiati NEOS. Durata: 9 giorni/7 notti. Sistemazione: The Sands at Chale ubicato su una piccola e rigogliosa isola situata a soli 600 metri dalla costa del Kenya e a 10 km a sud di Diani. Una magnifica flora, un vero e proprio paradiso terrestre con mare cristallino, sabbia fine e dorata e una piccola foresta tropicale che custodisce un laghetto. Un piccolo angolo d’Africa per una vacanza di assoluto relax. Infine, a disposizione degli ospiti, un biologo/naturalista residente che accompagnerà gli ospiti alla scoperta di questo piccolo eden. Quote: da 1.825 euro a persona in camera doppia con trattamento di pensione completa.

UN BAGNO CON NEMO - Tipologia: soggiorno mare nell’Atollo di Ari. Partenza: da Milano, Bologna e Roma con voli noleggiati Neos/Eurofly. Durata: 9 giorni/7 notti. Sistemazione: TClub Vakarufalhi Resort – Ubicata sull’omonima isola - perfetta, tondeggiante e ricca di vegetazione - è una struttura molto conosciuta e apprezzata per la bianchissima spiaggia, il verde brillante flora e i mille colori della barriera corallina, famosa tra gli amanti dello snorkeling e del diving. Un’atmosfera informale e l’elemento sabbia presente anche nelle parti comuni, un “clima mediterraneo” e una gastronomia di ottimo livello, sono i tratti distintivi di questo resort. A disposizione degli ospiti un biologo marino e un esperto di arte e natura e l’atelier di pittura. Quote: 2.915 euro a persona con trattamento di pensione completa con bevande ai pasti.

Per informazioni: www.hotelplanitalia.it – tel. 02/72136.1. Nelle migliori agenzie di viaggio

 Versione stampabile




Torna