Con il CALORE la teglia cambia COLORE

Guardini Thermomagie

  Arredo e Design  

Mai più scottature e rischio di bruciarsi a fine cottura o in attesa di sformare la preparazione.

Guardini, da vero alleato per gli amanti della cucina, ha pensato proprio a tutto, anche agli inconvenienti che normalmente possono capitare a chi sta tra i fornelli. Il trucco “fashion” con effetto a sorpresa è il cambio di colore del decoro degli stampi, che reagisce al calore.

Con un colpo di genialità e di magia l’azienda ha creato una nuova linea di stampi da forno: THERMOMAGIE. Il nome racconta già tutto di questi prodotti innovativi, esteticamente molto piacevoli e tecnicamente molto utili. Dotati di un rivestimento antiaderente interno color crema, sono stati impreziositi con un decoro termocromatico all’esterno. Il decoro esterno è realizzato con una speciale vernice termocromatica, che reagisce al variare della temperatura. Quando lo stampo è freddo il decoro ha i toni del marrone; quando lo stampo si scalda (o raggiunge almeno una temperatura superiore ai 60°), durante la cottura del dolce, il decoro marrone scompare per lasciare posto a un decoro di colore rosso.

Il decoro termocromatico rappresenta un utilissimo indicatore per la sformatura del dolce. Infatti, una volta sfornato lo stampo, non resta che attendere il ritorno del decoro iniziale (ovvero marrone) che segnala il raffreddamento dello stampo. Ciò permette di sformare il dolce in maniera perfetta e in maniera sicura in quanto si evita il rischio di bruciature.

Sono diversi gli stampi THERMOMAGIE per ogni esigenza e per tante ricette diverse: tortiera liscia, fiorella, lo stampo crostata, la ciambella e lo stampo plumcake.

 Versione stampabile




Torna