Per un romantico week end primaverile sull’azzurro mare di Croazia perfetto il lussuoso albergo di Savudrija (Salvore) ricco di innovazioni tecnologiche

Kempinski hotel Adriatic in Croazia

  In viaggio tra gusto e cultura  

Innamorati sì, però mai senza iPod e iPhone? Per abbinare amore e tecnologia in un romantico week end primaverile al mare, la soluzione ideale per voi è il Kempinski Hotel Adriatic, lussuoso hotel ultra tecnologico sul limpido mare della costa Istriana, in Croazia, immersi nella natura incontaminata, tra colline e vigneti.

Il Kempinski Hotel Adriatic, inaugurato solo lo scorso agosto, apre nuovi orizzonti in materia di stile e tecnologia in albergo. Arrivati in camera, la magica consolle vi consentirà di attivare e regolare con un semplice tocco l’illuminazione, l’aria condizionata o il riscaldamento, la chiusura o l’apertura delle tende, grazie agli innovativi dispositivi integrati della Crestron Electronics, leader mondiale dell’home & office automation. Avete bisogno di qualche informazione? La potrete trovare 24 ore su 24 sugli schermi digitali multifunzione del sofisticato sistema di orientamento multimediale dell’albergo.

Sensibili al risparmio energetico? Il sistema di controllo dell’illuminazione Lutron vi piacerà: non solo contribuisce a salvaguardare l’ambiente, ma le sue tecnologie di gestione creano scenari di luce sia on-off che dimmerabili. Ad esempio, quando è ora di dormire, la luce poco a poco si abbassa finché solo un unico, tenue chiarore rimane nella stanza da bagno. Il telefono touch screen Cisco che troverete in camera è un gioiello tecnologico con tutte le funzioni possibili.

Non solo le camere sono dotate di schermo piatto Bang & Olufsen, ma le stanze da bagno sono corredate da televisore integrato nello specchio dell’azienda tedesca Ad Notam, pioniere nel settore dei Mirror TV LCD. Il vero fiore all’occhiello dell’hotel, tuttavia, è il televisore della suite presidenziale: il nuovo BeoVision 4-103 che, con il suo monitor di 262 cm, è il più grande mai prodotto dall’azienda svedese, del costo di 100.000 euro tondi. In tutti gli ambienti pubblici dell’albergo è possibile accedere a Internet mediante una connessione wireless ad alta velocità.

Il Kempinski Hotel Adriatic è situato direttamente sul mare in uno dei punti più suggestivi della costa istriana, all’estremità del golfo di Trieste, e gode di una spettacolare vista sul mare.

L’albergo è un esempio di design contemporaneo e dispone di 186 camere dotate di balcone o terrazza con vista sul mare o sul campo da golf a 18 buche dell’albergo. Tre i ristoranti: il ristorante Dijana offre le migliori specialità della cucina mediterranea. Nel Kanova in stile istriano si possono assaggiare i sapori della cucina locale preparati tradizionalmente nel camino. Nella Club House, il moderno ristorante Slice, offre una vasta varietà di piatti alla griglia, spuntini veloci e leggeri, e una vasta scelta d’insalate. La Carolea Spa si estende su 3000 mq, con due piscine esterne (di cui una riscaldata) e una piscina interna con jacuzzi, 6 cabine per trattamenti individuali, 2 camere per trattamenti di coppia, cioè le cosiddette Suite Mediterranee nelle quali potete trascorrere 2 ore con le persona amata, cabine per manicure/pedicure, hammam, vasca da galleggiamento, bagno di vapore aromatico, bagno di vapore marino, bio sauna, sauna finlandese, i bagni romani tepidarium, laconium, caldarium, bagno romano, ice cabin, camera rilassamento con letti ad acqua, palestra attrezzata con macchinari Technogym all’avanguardia e personal trainer. Una delle linee di prodotti cosmetici e Spa internazionali usati è la famosa casa SALIN de BIOSEL i cui prodotti sono realizzati attraverso una selezione rigorosa di ingredienti naturali per garantire il massimo livello di qualità e per controllarne l´origine.

 Versione stampabile




Torna