Quarant’anni d’innovazione

Magimix: il piacere di cucinare come un cuoco!

  Arredo e Design  

Magimix è una società francese con sede in Borgogna che quarant’anni fa ha inventato il primo robot da cucina che ha rivoluzionato il mondo della ristorazione.

Negli anni, i piccoli elettrodomestici da cucina Magimix hanno raggiunto elevate performance e sono da sempre concepiti rispettando i valori base dell’azienda: qualità, praticità, semplicità, estetica.

Oggi i prodotti Magimix sono la versione domestica degli apparecchi destinati ai professionisti.

Magimix propone linee principalmente dedicate alla preparazione dei cibi e alla colazione.

I suoi robot da cucina sono ultra-silenziosi, facili da utilizzare e sono garantiti tre anni.

Magimix produce anche una gamma dedicata alla ristorazione, utilizzata nei migliori ristoranti di tutto il mondo.

Sempre all’avanguardia dell’innovazione in cucina, la collezione Magimix comprende le seguenti linee base:

ROBOT DA CUCINA: silenziosi, compatti, ingegnosi. I robot da cucina sono dotati di un motore garantito 12 anni. Adatti a qualsiasi tipo di impasto, hanno una potenza auto-controllata, per realizzare alla perfezione tutti i tipi di preparati.

DUO: centrifughe multifunzione, per gustare tutti i piaceri della frutta e della verdura con sapori naturali garantiti al 100%.

TOSTAPANE: per tostare, scongelare o riscaldare qualsiasi tipo di pane assaporando tutto il piacere del pane tostato.

BOLLITORI ELETTRICI: la doppia parete in metallo isolante permette al bollitore di riscaldarsi molto rapidamente restando silenzioso. Modelli dal design elegante grazie all’unione del cromo e del nero.

Magimix Crea “Toaster Vision“, il primo tostapane trasparente con vista panoramica! Toaster Vision rappresenta il perfetto connubio tra design ed innovazione. La realizzazione di questo tostapane è il risultato di quindici anni di ricerca e di brevetti depositati. Il suo design permette di esaltarne la trasparenza e nel contempo di offrire un migliore controllo visivo sul grado di doratura di qualsiasi tipo di pane.

Toaster Vision si posiziona alto di gamma nel segmento dei tostapane grazie ad una serie di caratteristiche che lo rendono unico.

DESIGN: questo oggetto può restare sempre esposto in cucina come parte dell’arredamento grazie al suo design originale, contemporaneo e sorprendente. L’abbinamento dell’alluminio con il vetro è molto gradevole e facilmente abbinabile ad altri complementi. Si potrebbe pensare ad un oggetto fragile per le pareti interamente in vetro, invece il grande spessore dello stesso rimanda alla solidità. Un vero tostapane di lusso, dotato di luce interna che permette di tostare le fette di pane a seconda del proprio gusto grazie alla visuale panoramica.

TOSTATURA PERFETTA: le pareti costituite dal doppio vetro isolante evitano la fuoriuscita di calore. Il livello di doratura del pane tostato si ottiene per mezzo di quattro tubi al quarzo caratterizzati dagli infrarossi che ripartiscono omogeneamente il calore su qualsiasi tipo di pane. Otto gradazioni differenti per una doratura esattamente come la si vuole.

RESISTENZA: grazie all’impiego di materiali pregiati quali vetro resistente, acciaio inox, fusioni di alluminio e quarzo professionale che sono di alta qualità oltre che garantiti tre anni.

LE TRE FUNZIONI: attraverso l’utilizzo di un solo tasto centrale si possono attivare tutte le funzioni del tostapane raffigurate nelle icone retro-illuminate e scegliere di fermare la tostatura prima della fine del ciclo. Funzione baguette: tosta il pane dal solo lato della mollica; funzione riscaldamento: non secca, ideale per tutti i tipi di pane; funzione scongelamento: per il pane proveniente dal freezer che in poco tempo si scongela e si tosta.

SEMPLICITA’: è un prodotto molto intuitivo e facile da usare perché tutto avviene premendo un unico tasto. E’inoltre dotato di un pratico cassetto raccogli briciole estraibile lateralmente e di un’unica grande fessura per cuocere qualsiasi tipo di pane, da quello sottile a quello più spesso. La griglia ha una risalita molto alta per poter prendere agilmente anche i pezzi di pane più piccoli senza pericolo di scottature. La manutenzione è semplice poiché è sufficiente un panno umido.

Il marchio Magimix è sinonimo di garanzia, qualità e lunga durata del prodotto.

Toaster Vision ha inoltre ricevuto nel 2009 numerosi premi grazie al suo design notevole: Premio dell’Innovazione alla Fiera di Parigi e Colpo di Fulmine della Giuria Consumatori, Premio Tavola & Regalo, Stella dell’Osservatore del Design che è valsa la presenza del prodotto alla Città delle Scienze e dell’Industria di Parigi fino a febbraio 2010.

Toster Vision, un nuovo sguardo sui vostri toast!

 Versione stampabile




Torna