Il primo programma integrato in tecnologia mobile con comando vocale

Imin holding presenta Iadi Voice

  Nuove Tecnologie  

IMIN Holding (IMIN) - Società che ricerca, produce e amministra sistemi e brevetti basati su tecnologia applicata alla telefonia mobile – ha presentato l’innovativo applicativo per telefonia mobile IADI Voice.

La suite IADI Voice consentirà, attraverso un’esclusiva tecnologia vocale, di accedere a tutti i servizi IADI®(Immediate Advisor Data Information); tutto questo utilizzando un potente motore di riconoscimento vocale fornito da Nuance, Società americana leader nelle tecnologie vocali e soluzioni documentali con cui IMIN ha siglato un accordo nel 2008.

IADI® è il primo grande motore di ricerca al mondo in modalità SMS, basato su tecnologia

cellulare, in grado di finalizzare una risposta in pochi secondi, usando i cellulari in commercio senza alcun software aggiuntivo.

L´applicazione IADI Voice da oggi renderà possibile ricerche di punti di interesse, dettatura sms e in futuro pagamenti. Sarà un sistema rivoluzionario che consentirà di trovare qualsiasi informazione attraverso la propria voce, senza digitare né testo, né comporre alcun numero telefonico, per le proprie ricerche.

IADI Voice sarà presto disponibile in tutte le lingue più diffuse, potrà essere installato su smartphone e sarà compatibile con i principali sistemi operativi: da subito con Rim BlackBerry e Symbian S60 e presto anche con Windows Mobile e iPhone di Apple. Il sistema verrà implementato su nuovi device per aumentare la tipologia di telefoni su cui sarà possibile installare il client.

IADI Voice è disponibile da oggi sul sito www.iadimobile.com, da dove è possibile scaricare gratuitamente l´ambiente. IADI Voice e tutti i suoi applicativi sono registrati e ogni licenza è legata ad una persona fisica; questo renderà il client strettamente personale, garantendo un livello di sicurezza sul trattamento dei dati e della privacy dell’utente.

Gaetano Rizzi, presidente di IMIN Holding S.r.l., dichiara: “Il nostro nuovo applicativo si prefigge di replicare, su tutte le piattaforme telefoniche mobili, il medesimo successo mondiale di Microsoft con Office per i PC, fornendo uno strumento innovativo integrato estremamente operativo per rendere facile l´uso del cellulare a 360° ad ogni essere umano”.

L’evento è stata l’occasione per provare, attraverso il comando vocale, l´applicazione IADI Voice: ricerca informazioni relative a carburanti (prezzi e distributori), ristoranti, bar, farmacie, alberghi, palestre, meteo e scoprire l’efficacia e la funzionalità della dettatura sms.

IMIN Holding S.r.l. (Integrated Mobile Information Network) è una società italiana che raggruppa diverse aziende specializzate in applicativi per la telefonia mobile; ricerca, produce, amministra sistemi e brevetti basati sulla tecnologia applicata al mobile. Fondata nel marzo del 2005 da Gaetano Rizzi, IMIN Holding S.r.l. ha sede a Busto Arsizio (VA). IMIN Holding S.r.l. promuove l’utilizzo di tecnologie semplici, oggi entrate nell’uso quotidiano, per consentire al consumatore di avere la certezza della tracciabilità ed originalità dell’oggetto che si sta acquistando (Lynx - Label Yields up no Xeno - per contribuire alla lotta contro la contraffazione dei prodotti Made in Italy in tutto il mondo); essere soccorso e di usufruire di assistenza medica in caso di emergenza (S.O.S. CARD - per introdurre un valido strumento di soccorso in caso di emergenza, alleggerendo i costi di gestione della Sanità Pubblica);

accedere velocemente ad informazioni e servizi di pubblica utilità (IADI - Immediate Advisor Data Information - per contribuire a sviluppare le reti di vendita nazionale e internazionale).

IADI® Servizio interattivo, a disposizione di tutti gli utenti di qualsiasi gestore di telefonia mobile, che fornisce - attraverso un semplice SMS al 48478 - informazioni relative a: carburanti (prezzi e distributori), ristoranti, bar, farmacie, alberghi, meteo, motor service e altri servizi di pubblica utilità.

IADI®, già operativo in tutta Italia, è stato progettato per favorire una scelta informata e consapevole del consumatore, che conseguentemente ottiene un risparmio economico e di tempo. IADI® è una risposta rivoluzionaria anche per gli operatori dei vari comparti commerciali, ai quali offre l’opportunità di promuovere i propri prodotti automaticamente, in piena autonomia e a costi molto contenuti.

 Versione stampabile




Torna