La bellezza in Farmacia, oggi è alla portata di tutte le donne

Vichy Essentielles

  Bellezza e Benessere  

Oggi 3 donne su 4 scelgono i prodotti cosmetici che maggiormente semplificano la loro vita. Questo fenomeno rappresenta un nuovo trend che sta rivoluzionando i consumi: il “ritorno all’essenziale”. E’ il momento di pensare all’essenziale.All’ormai ben nota consumatrice “High-Tech”, attenta all’innovazione e sempre alla ricerca di prodotti tecnologici e “di rottura” verso il passato, si affianca una nuova tipologia di acquirente, la consumatrice “Back to Essential”, il cui interesse nell’acquisto si focalizza su prodotti semplici da scegliere e da utilizzare, con un prezzo più accessibile. Non è solo una questione puramente economica, ma anche morale. Si passa da un modello di “sovra-consumo” ad un modello di consumo più attento. Il motto della nuova consumatrice è “spendo meno e spendo meglio”. L’interesse si sposta verso prodotti più semplici, meno sofisticati, meno costosi, ma non per questo di scarsa qualità. Sempre più le consumatrici cercano semplicità, naturalezza, sicurezza e accessibilità. Mai come in questo contesto economico difficile sono attente a “spendere bene”. Mai rinunciare alla bellezza. Anche in un contesto di crisi.Secondo uno studio condotto da Eurisko, il mondo dell’igiene e della bellezza risente meno della crisi rispetto ad altri settori. Solo il 35% dei consumatori infatti dichiara di aver ridotto l’utilizzo di questi prodotti. Percentuale bassa se confrontata con quella di altri ambiti quali abbigliamento (65%), viaggi (60%) e divertimenti (59%). Il 76% delle donne italiane dichiara infatti che la cura di sè e del proprio aspetto sono momenti di piacere irrinunciabili anche in periodi in cui occorre fare attenzione alle spese. Al tempo stesso, in un’altra ricerca condotta da Eurisko sul comportamento d’acquisto dei prodotti e cosmetici in contesto di crisi emerge che la leva più importante consiste nelle promozioni. La farmacia, sinonimo di efficacia e sicurezza, si conferma un canale in continua espansione, capace di offrire risposte interessanti alle donne che cercano un consiglio qualificato e che vogliono “spendere bene”.VICHY mette in campo tutta la sua expertise per dare una risposta concreta. Alle esigenze emergenti, una risposta semplice, senza rinunciare alla qualità e alla sicurezza di sempre, con un prezzo accessibile. VICHY dedica alla Farmacia ESSENTIELLES, la nuova linea cosmetica per la cura quotidiana della pelle a meno di 10 euro, per rendere la cosmetica accessibile a tutte le donne. ESSENTIELLES è una gamma completa con un attivo unico: l’estratto di rosa gallica in grado di rispondere ai bisogni essenziali di viso e corpo. Un segreto della natura finalmente svelato: l’efficacia dei Polifenoli di Rosa. Il valore della Rosa è riconosciuto da sempre nell’universo farmaceutico, in virtù delle sue proprietà lenitive e idratanti. La Rosa Gallica è un attivo utilizzato fin dall’antichità nella farmacopea per la cura della pelle sensibile grazie alle sue naturali proprietà idratanti e lenitive. I ricercatori hanno scoperto che la Rosa contiene Polifenoli, potenti antiossidanti che proteggono i fiori contro le aggressioni esterne e ne mantengono la naturale freschezza. Un rigoroso sistema di estrazione a freddo, a partire dai petali di rosa, ha permesso di isolarne gli attivi, conservando intatte tutte le proprietà in grado di proteggere la pelle ed evidenziarne la luminosità. L’estratto di rosa gallica contiene Polifenoli per un’azione protettiva dalle aggressioni esterne ed una pelle ogni giorno idratata, protetta e luminosa.La gamma Essentielles riflette tutta la sicurezza di Vichy nella formulazione. Una gamma completa per rispondere ai bisogni essenziali di viso e corpo. All’Acqua Termale di Vichy fortificante e lenitiva.

 Versione stampabile




Torna