Tra ricercatezza e nonchalance scegliamo la nostra estate al top

Mescolanza di stili

  Moda  

Vezzosissimi i golfini sottili ricamati di Indian Rose da abbinare a gonnellone a balze, jeans decorati di strass e larghi ponchos colorati, come i morbidi jersey di seta e cotone elasticizzati Deanna Baroni disegnati a fiori e immagini stilizzate anni ’70, in una splendida varietà cromatica. Sulla stessa linea le gonne di paillettes d’argento invecchiato o dipinte a mano di MaliParmi,

perfette con borse –cesto, in paglia o patchwork a rose giganti e inserti in PVC fluo, come pure i deliziosi abiti impalpabili di chiffon, voile di cotone, tricot finissimi e sfumati creati da Amuleti J
nei più bei toni opalescenti e rosa cipria, mentre é davvero simbolico della griffe Goldy, dedicata all’oro, il jeans in cotone avorio, con inserti di pizzo tono su tono, che presenta un bel ricamo di paillettes dorate allover su due fasce verticali di grande effetto. 
Colori ed eleganza anche per Antonella Manoli che sceglie giacche aderenti al punto vita, dagli scolli arrotondati o sagomati, chiuse da fiocchi e sottili trench iperfemminili sottolineati da impunture. Più funzionali e informali, invece, altre mises ci spingono a scegliere un pantalone in denim Roy Roger’s, dalle classiche cinque tasche con cerniere posteriori, una camicia vintage di Tommy Hilfiger che esprime uno stile western di perline e decorazioni turchese, argento e borchie, una leggera giacca-camicia di Luciano Barbera in cachmere leggerissimo o lino con effetto stropicciato. Stessa raffinatezza essenziale da Lanificio Luigi Colombo, che lancia giacche impreziosite da dipinti a mano o da finissimi ricami, t-shirt e polo dai colori a effetto maltinto che dona un aspetto di insolito melange.
Alternanza di stili, che lasciano la più completa libertà di personalizzazione, anche nel settore accessori. Si spazia dalle borse in cuoio, nappa, stampa pitone, cocco e rafia di Tosca Blu,
di chiaro gusto etnico, alle sacche in canvas di Oxus bordate da un nastro in pelle invecchiata, che si declinano anche nei modelli in bufalo monocromo con cuciture a vista e piccole borchie in nichel e oro a una deliziosa pochette proposta da United Colors of Benetton, che disegna una forma morbida a palloncino in un tessuto paillettes color viola completata da lunghi cordoni tono su tono.

Piccole rifiniture sottili in tutti i modelli di borse Valentino Orlandi: un porta cellulare, ciondoli dorati con il logo della griffe, piccole pietre colorate che diventano bracciali. Ispirazione agreste e un po’ bucolica in tutta la gamma Greenland di Gherardini in tessuto softy e fodera interna a stampa floreale, che si propone per ideali picnic in città.
E non mancheranno scelte adeguate per le scarpe: tono casual e decori evidenti su materiali ricercati per la nuova griffe Alto Gradimento che ama il gusto retrò anche nelle sneaker più maliziose, plantari anatomici, tomaia soffice come un guanto, sfoderatura comfort nei modelli Natural Look perfetti per compiere lunghe traversate a piedi durante i trekking estivi, ma anche sandali habillé luccicanti di Le Silla, decorati da microcristalli a cascata e boccioli di rosa in pelle metallizzata.

Franca Dell’Arciprete Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna