Il digestivo, rinfrescante e dissetante

Effervescente Brioschi

  Food and beverage  

Come affrontare l’inevitabile sensazione di pesantezza dopo i pasti luculliani delle feste e  ridurre fastidiosi gonfiori?  La soluzione è semplice ed efficace: Effervescente Brioschi, il digestivo, rinfrescante e dissetante, che da più di cent’anni regala agli Italiani, in maniera rapida ed efficace, una sensazione di leggerezza e sollievo dopo i pasti.

Ricordiamoci sempre che non è necessario rinunciare al piacere di stare a tavola insieme ai nostri cari durante i giorni di festa e al desiderio di assaggiare le prelibatezze che “vuole” la tradizione natalizia – afferma la dott.ssa Lydia Soletti, specializzata in Chirurgia dell´Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva e Direttore Sanitario in Centri Figurella –. Un regime alimentare corretto non implica una totale rinuncia alle delizie, purtroppo spesso caloriche, delle feste. Il segreto è non esagerare in particolare nelle quantità delle pietanze prediligendo la qualità. Infatti, le possibili rinunce alimentari rischiano di diventare un momento di stress proprio nel momento del piacere conviviale. Un piccolo trucco, basilare per chi cucina, è di preparare dosi ridotte di ogni portata. Anche la scelta del menu è molto importante e deve essere orientata su piatti appetitosi ma facili da digerire e con calorie contenute. E, nel momento del bisogno, ricorrere ad aiuti naturali in grado di ridurre i fastidiosi gonfiori e attenuare la sensazione di pesantezza dopo pasto .

Ecco allora alcuni piccoli accorgimenti per vivere in serenità e leggerezza i giorni di festa: preferire antipasti a base di pesce, limitare l’uso di salse e maionese, prediligere primi piatti conditi con pochi grassi, ridurre la quantità di burro nelle ricette dove è necessario e preferire l’olio di oliva, accompagnare le seconde portate da molta verdura per arrivare al dolce già sazi. E ancora, non rinunciare alla fetta di panettone o al flûte di spumante ma evitare di “fare il bis”.

Dopo i pasti non dimentichiamo mai il bicchiere di Effervescente Brioschi, il digestivo non alcolico che troviamo sempre nel nostro supermercato preferito anche sotto casa: un valido aiuto contro l’acidità e la sensazione di pesantezza e gonfiore che derivano da una digestione lenta.

La sua formulazione semplice e unica che miscela bicarbonato di sodio, acido malico e citrico offre un’effervescenza attiva e piacevole; il sapore gradevole, fresco e dissentante è dato dalla presenza di destrosio, uno zucchero di rapida digestione, sciroppo di glucosio e aroma al limone.

L’Effervescente Brioschi non è un medicinale: per questo si può assumere quando se ne sente la necessità. Una digestione semplice e corretta migliorerà la nostra qualità di vita e ci permetterà di vivere il cibo non solo in una prospettiva nutrizionista ma anche come piacere e convivialità.

 Versione stampabile




Torna