Gioielli o miniature preziose di un mondo mutevole fatto di piccole cose che ci raccontano, che ci rappresentano

Marilù Fernandez

  Moda  

Galà, recentemente presentata in anteprima a Parigi, è inspirata alla “belle heure” francese e all’eleganza della “ville lumière”.

Desideravo una collezione forte, con un significativo ritorno al mio passato, - precisa Marilù Fernandez -  grandi rami e rose di corallo rosso e bianco, perle perfettamente rotonde ma anche scaramazze, rigorosamente montate in oro 18 carati e indossate da splendide dame in abiti scuri.

Gioielli per una “grande soirée” da vera Signora del Corallo.

Plateau Royal è dedicata al mare, che ci arricchisce con le sue “creazioni” più raffinate e sofisticate.

In un ideale piatto colorato da varie pietre, ho voluto con naturalezza inserire elementi come ostriche, conchiglie e lumachine in oro 18 carati, polpi, cavallucci marini, rami e meduse in corallo, impreziositi da diamanti puri.

Un legame diretto tra gusto estetico marino e arte manuale, dove la natura reinterpretata viene esaltata nella sua semplicità … in un piatto ricco di gioielli.

Su misura un gioiello … è una provocazione, con cui aderisco in difesa della genuina creatività artigiana Italiana. Il mio è un no alla omologazione, alla morte della fantasia e alle strade con tutti i negozi uguali in tutte le città del mondo …

 Versione stampabile




Torna