Collane, bracciali, orecchini e spille, capaci con la loro preziosa unicità di rendere ogni donna una regina

Ayala bar classic collection

  Moda  

Dopo un trascorso nel mondo della moda, Ayala Bar negli anni Novanta sceglie di concentrare la propria creatività nell’ambito del design del gioiello. In breve il marchio Ayala Bar si afferma in Israele e il suo successo raggiunge anche l’Italia, dove i prodotti di Ayala sono conosciuti e apprezzati dalle amanti dei bijoux gioiello.

 È la prima collezione creata da Ayala Bar nel 1989. L´attuale Classic Collection, è un’evoluzione della prima e rappresenta lo sviluppo artistico delle creazioni più personalizzate dell´artista. Realizzata con vetri e cristalli Swarowski disposti con una tecnica a simil-mosaico, ogni pezzo sembra una miniatura con motivi ornamentali in superficie.

Collane, bracciali, orecchini e spille, capaci con la loro preziosa unicità di rendere ogni donna una regina.

L’innata capacità del suo occhio di osservare e cogliere i particolari e i minimi dettagli, sommata alla passione per i materiali più svariati, per i contrasti e i colori, le permettono di creare dei manufatti d’arte “da passeggio” che, indossati, accentuano la femminilità di ogni donna.

Il marchio Ayala Bar si afferma, in breve, in Israele fra i più importanti nel campo del design del gioiello. Secondo il calendario dettato dalla moda, le collezioni si rinnovano due volte all’anno: primavera/estate e autunno/inverno, componendosi per ogni stagione di circa 400 pezzi fra collane, orecchini, bracciali e anelli. Il percorso creativo che origina i suoi gioielli è inconfondibile. Ayala Bar dichiara di ispirarsi a tutto ciò che la circonda nella quotidianità: i colori della frutta al mercato, il dettaglio della venatura di una foglia, la sabbia o i sassolini della spiaggia.

Per lei, i gioielli appartengono alla trasformazione dall’ordinario allo straordinario: qualcosa di memorabile, un tesoro particolare. È convinta che un “autentico” ornamento diventi tutt’uno con la donna che adorna, un’estensione della sua personalità. Collezionista sfrenata di perle e perline, raccoglie con frequenza e accuratezza un’infinità di oggetti trovati nel deserto, al mare e in città, che diventano per lei fonte di ispirazione. La valenza del percorso artistico è, in Ayala Bar, importante quanto la “destinazione”. Il risultato è un gioiello prezioso e sofisticato, un’opera d’arte da conservare e curare con amore.

Il tratto che distingue ciascuna collezione è racchiuso nella sfumatura: come in un ricamo i materiali (vetri, perline, frammenti di tessuto, fili, pietre) si intrecciano e fondono guidati dalla sapiente manualità e da un intuito straordinario per l’armonia del colore.

Info: www.aibijoux.it.

 Versione stampabile




Torna