La ricorrenza è stata festeggiata giovedì 30 ottobre nello splendido scenario del Salone delle Colonne del Museo della Scienza e della Tecnica di Milano

April: 10 anni di attività in Italia

  Amministrazione e gestione  

April Italia, filiale italiana del Gruppo francese April, è una società differente ed atipica rispetto al panorama nazionale assicurativo: si definisce, infatti, architetto di soluzioni assicurative.

L’azienda, infatti, commercializza prodotti studiati e costruiti con i migliori partner assicurativi cercando sempre di anticipare le esigenze e i bisogni dei clienti finali. April Italia concentra la sua attività su 4 assets fondamentali della catena del valore del mercato assicurativo: ideazione, creazione, architettura ed ingegneria dei prodotti; gestione del prodotto a 360° (assunzione, customer care clienti, customer care partner distributivi, marketing, liquidazione sinistri) e della relazione con il cliente coordinata con il distributore; pilotaggio tecnico del rischio assicurativo; animation della rete distributiva.

April Italia inizia la sua attività nel 1999 e, dopo un primo periodo dedicato alla comprensione del mercato italiano e all’organizzazione della società, diventa operativa commercialmente nel 2004: ad oggi collabora con più di 300 partner distributivi, conta 15.000 clienti diretti ed è in forte crescita nel mercato della Banque Assurance. In questi anni di attività ha registrato numerosi successi, creando nuovi prodotti e moltiplicando notevolmente il numero di partner distributivi nel centro-nord Italia, per concentrarsi poi nel 2006 in un graduale ma intenso consolidamento commerciale nell’area del mercato bancario e finanziario.

Un importante traguardo è stato raggiunto: 10 anni di attività di April Italia che hanno contribuito ad assegnare all’azienda un elevato valore nel settore assicurativo. – ha precisato Andrea Cipriano, Amministratore Delegato e Direttore di April Italia - Dopo aver sviluppato maggiormente i settori del Retail & Corporate Retail, da quasi due anni April Italia si sta aprendo a nuove sfide ugualmente determinanti ed importanti per la crescita del Gruppo: il consolidamento nei nuovi settori Payment Protection Insurance (PPI) e Credit Protection Insurance (CPI) ed il presidio ancora più forte nel Retail. Il Gruppo avanza in modo ambizioso sul mercato attraverso forti elementi di novità: l’informatizzazione dei processi aziendali, sia per i Clienti esterni che interni, la capacità costante di innovazione nello sviluppo di prodotti e servizi, ai quali si aggiunge la continua esplorazione di nuove opportunità e potenzialità, la volontà di valorizzare sia la rete distributiva assicurativa che finanziaria.

I servizi di April Italia sono indirizzati alla protezione della persona, con particolare attenzione alla sfera della salute e al credit insurance, individuale o all’interno di affinity group o di un’azienda, e sono distribuiti da professionisti specializzati (broker, promotori finanziari, mediatori creditizi, società finanziarie e banche, ecc.), interessati ad arricchire la loro offerta con prodotti innovativi che garantiscano al cliente finale un alto livello di qualità. April Italia si pone, quindi, in una posizione intermedia del processo assicurativo, affidando ai migliori assicuratori le gestione tecnica del contratto e delegando la distribuzione dei prodotti a partner distributivi di eccellenza ed indipendenti.

Fattore distintivo di April Italia è l’approccio spiccatamente innovativo e la garanzia di assoluta trasparenza ed efficienza. In tutti i materiali illustrativi e nei contatti le clausole e le esclusioni, ad esempio, sono sottolineate e messe in evidenza mentre a ogni prodotto è assegnato uno specifico numero telefonico cui rivolgersi per l’assistenza.

Digitando l’indirizzo www.aprilitalia.com si accede al sito, strutturato in modo pratico e dinamico, in modo da permettere ad APRIL Italia di essere vicino ai propri partner distributivi e ai propri clienti offrendo un servizio chiaro ed aggiornato che soddisfa ogni esigenza di comunicazione. Un’area, dedicata ai privati, illustra i singoli prodotti assicurativi per soddisfare le proprie esigenze, mentre l’area rivolta alle aziende descrive i prodotti specifici per la tutela di coloro che operano all’interno di un’organizzazione aziendale. Nella sezione “Partner Distributivi” è visibile la presentazione dell’operato di APRIL attraverso la Divisione Canali Finanziari e la Divisione Canali Assicurativi.

Alla base della filosofia del gruppo c’è una forte vision orientata all’innovazione e alla trasparenza: creare un nuovo approccio al cliente, porre un’attenzione particolare alla distribuzione, investire in nicchie di clientela e di prodotti finora ignorate dalle altre compagnie ed anticipare i bisogni latenti del mercato. Dalla sua creazione la linea di condotta del Gruppo e delle filiali si concretizza intorno due importarti elementi, la continuità e la sicurezza, entrambi indispensabili per fidelizzare sia i clienti che i distributori.

Ulteriori informazioni sull’azienda e sui prodotti: www.aprilitalia.com

Giovanni Scotti

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