Molti i servizi e le offerte a disposizione dei più piccoli e delle loro famiglie

Val Gardena: lo sci a misura di bambino

  In viaggio tra gusto e cultura  

Con l’inizio della stagione sciistica la Val Gardena si prepara ad accogliere i più piccoli appassionati, che si avventureranno nelle loro prime esperienze sulla neve.

Tante le opportunità per i bambini e le famiglie, a cominciare dalle sette Scuole di Sci della Valle, tutte attrezzate con asili-sci e parchi bimbi, specializzate nell’avvicinarli alla neve e alla pratica dello sci in modo facile e divertente, con MiniClub e assistenza su misura.

Le Scuole di Sci della Val Gardena hanno recentemente ottenuto il Premio Gold della Regione, (in qualità di Scuole Sci Attrezzate per Bambini), proprio per l’attenzione riservata ai più piccoli.

Per bimbi che hanno compiuto il 1° anno, la Scuola Sci di Santa Cristina offre un asilo nido, mentre, operatori qualificati si prendono cura dei bambini dai 2 anni in poi, presso il Mini Club della Scuola di Sci Ortisei.

Il Mini Club Selvi offre, invece, un servizio di assistenza per tutti i bambini dai 0 ai 4 anni.

In Val Gardena sono anche presenti ben tre Family Hotels, ovvero strutture che offrono attenzioni particolari alle famiglie con bambini di ogni età, e sono: il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco****s, a Ortisei, pensato per offrire una perfetta simbiosi tra famiglia e salute, il Familyhotel Posta ****, a Santa Cristina, a soli 50 metri dalla stazione degli impianti di risalita, e il Familyhotel Biancaneve****s, a Selva di Val Gardena, direttamente sui campetti da sci, un vero e proprio paradiso per le famiglie .

Inoltre, tutti gli esercizi che espongono il simbolo dell’orsetto offrono alle famiglie con bambini condizioni davvero speciali, come il soggiorno gratuito (fino a 2 anni di età), lo sconto del 50% (da 2 a 6 anni) e del 30% (da 6 a 12 anni).

Il centro Casa Bimbo, fondato nel 1995, offre servizi di Babysitter & asilo nido dai 4 mesi agli 8 anni, durante tutto l´anno, e le educatrici qualificate assistono i bambini con passeggiate quotidiane, attività creative e ginnastica.

Infine, a stagione inoltrata, l’iniziativa Val Gardena SuperKids permetterà a tutte le famiglie di godersi una vacanza invernale risparmiando.

Infatti, dal 20 marzo fino a fine stagione, si potrà beneficiare di alloggio e skipass gratuito (fino a 8 anni) o scontato (da 8 a 12 anni).

Tariffe scontate, negli stessi periodi, anche per le Scuole di Sci (sconto del 10% per bambini fino a 12 anni) e per il noleggio (sconto del 20%, sempre per bambini fino a 12 anni).

Per ulteriori informazioni: Val Gardena Marketing - Tel. (0039) 0471777721 - Fax (0039) 0471792235 - www.valgardena.it

 Versione stampabile




Torna