Mobili, anzi super mobili, senza compromessi

TEAC: nuovi lettori MP3 e MP4

  Nuove Tecnologie  

Sempre più piccoli e sempre più capienti i dispositivi digitali di oggi adatti a chi si muove spesso, desidera ascoltare le proprie compilation e vedere immagini, foto e video praticamente ovunque. Il lavoro e l´intrattenimento sembrano ormai slegati del tutto dalle mura della casa e dell´ufficio e chi vuole rimanere in contatto con amici e colleghi, così come chi vuole portarsi dietro tutta la propria raccolta di brani musicali, foto e anche i video, è più che accontentato. Ci sono almeno due alternative, in generale. Da un lato il mercato propone dispositivi digitali da utilizzare in mobilità -come gli smart phone- che assorbono in sé moltissime funzioni: sono infatti fotocamere, video camere, telefoni cellulari, lettori MP3, MP4 agende elettroniche, telefoni IP, modem su diverse bande, lettori di file testuali, di calcolo, di interscambio, navigatori internet, dispositivi geolocalizzatori e dir seguendo. Dall´altro una buona fetta di pubblico ancora preferisce possedere diversi dispositivi separati, ancora più specializzati, ciascuno che si occupa solo della funzione per cui è nato.

Due sono i nuovi oggetti di cult TEAC: MP-280 e MP-375 SD.

MP-280 “gum” - MP-280, player MP3 e MP4, è disponibile in 5 colorazioni e talmente bello d´estetica che viene voglia di mangiarselo! È proposto con colori da urlo: silver, pink, blue, yellow, black ed è gommoso come una gelatina alla frutta, non per niente è soprannominato “gum”. Disponibile in diversi tagli di memoria con Flash da 2GB, 4GB e 8GB, sul frontale prevede un ottimo display LCD TFT da 1,8” da cui possiamo richiamare e controllare le informazioni ID3 Tag (titoli) e Lyrics (testi) con le agevoli funzioni della tecnologia di Teac Mufin. È in grado di riprodurre file nei formati MP3/WMA/AVI/JPEG/FLAC/DRM9 e la connettività verso il mondo esterno è assicurata da una veloce presa USB 2.0. Il Firmware di sistema è aggiornabile ed è previsto un equalizzatore con 7 modalità d´ascolto. Tra le funzioni che il pubblico apprezza di più sono presenti la Radio in FM in grado di sintonizzare 20 stazioni e trattenerle in memoria per successivo richiamo e l´utilissimo Voice recorder ad alta sensibilità che consente di registrare appunti al volo così come intere conferenze e lezioni. Una batteria al Litio ricaricabile permette di muoversi in agilità con un´autonomia di Play di 14 ore in voce e audio e di 3,5 ore di video. Minuscolo davvero, con dimensioni di 44(L) x 84(A) x 8,5(P) mm, è un vero peso piuma coi suoi soli 31,6 grammi. Nella confezione trovano posto il manuale, il CD di installazione, gli auricolari stereo (jack 3,5mm.), e un cavo USB.

MP-375-SD Slim - Piccolo, molto piccolo ed espansibile, sono le prime doti che saltano all´occhio del nuovo Teac MP-375-SD Slim, disponibile in 6 colorazioni: White, Purple, Green, Pink, Orange, Black. Piccolo perché ha dimensioni di soli 36(L) x 70(A) x 8,7(P) mm e soli 23,4 grammi di peso. Espansibile perché alla classica memoria interna Flash da 2GB, 4GB e 8GB (questi i tagli in cui viene venduto) possiamo anche affiancare una seconda memoria -questa volta estraibile- grazie alle diffuse schede Micro SD (anche HC fino 8GB) alloggiabili in apposito slot. Le specifiche tecniche lo descrivono come un lettore MP3 ed MP4 con software di sistema aggiornabile ed equalizzatore con 7 modalità a bordo. Un display LCD TFT da 1,5” permette di visualizzare importanti informazioni come ID3 Tag (titoli) e Lyrics (testi), con tecnologia Mufin di Teac per la creazione semi-automatica di compilation tematiche. È in grado di intrattenerci con file in formato MP3/WMA/WAV/MTV/JPEG/DRM10 e di dialogare con l´esterno grazie alla presa USB 2.0. Anche qui sono presenti funzioni di ascolto Radio FM però con possibilità di registrazione dei programmi e anche di registrare la voce, grazie a un microfono ad alta sensibilità. La batteria al Litio ricaricabile permette un´autonomia di Play di 10 ore e di 3 ore di video. Nella confezione di vendita sono presenti il manuale, il CD di installazione, gli auricolari stereo (jack 3,5mm.), un cavo USB.

Ulteriori informazioni: Exhibo s.p.a. - Via L. da Vinci, 6, Vedano al Lambro (MI) - Tel. +3903949841 - Fax +390394984280  - www.exhibo.it.

 Versione stampabile




Torna