La sua attività consiste nella vendita di prodotti fashion & lifestyle griffati tramite l’organizzazione di campagne di vendita monomarca riservate ai propri soci

BuyVIP: Shopping Club Online

  Nuove Tecnologie  

BuyVIP, nato nel 2005 per iniziativa di un team di imprenditori internazionali con precedenti esperienze in diversi settori dell’e-commerce e multinazionali di prodotti di largo consumo, combina la facilità e la comodità degli acquisti su Internet al risparmio. Tutti i prodotti, infatti, sono offerti a prezzi significativamente inferiori rispetto ai normali prezzi di vendita al pubblico.

Attualmente è presente in Italia, Spagna, Portogallo, Germania, Austria, Olanda e Polonia. Ciascun paese agisce con elevata autonomia operativa per meglio adattarsi ai mercati locali.

In Italia ha raggiunto il vertice nel panorama del Commercio Elettronico e, secondo nte Nielsen Online Analytical Services, Giugno 2009, si è posizionato al 1° posto fra tutti i siti della categoria “Mass-Merchandiser”, vale a dire dei siti che vendono e consegnano direttamente prodotti fisici, di qualunque genere per numero sessioni utente, per tempo totale speso sul sito e per numero pagine viste (oltre 50 milioni di pagine viste al mese). E’ risultata al 3° posto fra le 50 Digital Media Companies europee che hanno avuto la maggiore crescita nell’ultimo anno e cha hanno ricevuto il premio “Media Momentum 2009 Awards”. È stata nel 2008 tra le 100 aziende vincitrici del prestigioso premio “Red Herring 100 Europe”, assegnato ogni anno alle migliori aziende private nel settore della tecnologia a livello Europeo.

Per poter usufruire dei vantaggi offerti dal club di vendite private BuyVIP è necessario registrarti e diventare un membro della community. Ogni giorni i soci ricevono una mail di avviso con un breve video di presentazione delle campagne aperte quel giorno.

I prodotti sono offerti per un periodo di tempo limitato, dai tre ai sei giorni, ad un prezzo molto competitivo, con uno sconto tra il 50% e il 70% sul prezzo di listino.

L’offerta merceologica di BuyVIP è molto ampia: abbigliamento, accessori, articoli sportivi, cosmetici, elettronica, prodotti per la casa. Tutti i prodotti appartengono a marchi noti a livello internazionale, fra cui: Calvin Klein, Diesel, Adidas, Puma, Custo Barcelona, Breil, La Perla, Timberland, Guess, Alessi, Bassetti, ecc

A settembre 2009 il numero di soci era di 4.500.000, di cui più di 2.000.000 in Italia, con un tasso di crescita di circa 200.000 nuovi iscritti al mese (80.000 solo in Italia). Profilo utenti: Donne – 53%, Uomini – 47%; 30/39 anni – 36%, 20/29 anni – 28%, 40/49 anni – 22%; Middle Management – 27%, Impiegati – 23%, Dirigenti/Imprenditori – 16%, Professionisti – 11%

Nel 2008, solo in Italia, sono stati effettuati 65.000 ordini e venduti 150.000 prodotti. Per il 2009 è prevista una crescita del 300%.

Management: Gustavo Garcia Brusilovsky, CEO BuyVIP Gruppo, Franco Gianera, Managing Director BuyVIP Italia, Allegra Bonomi, Chief Operations Officer BuyVIP Italia.

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