Per rendere speciali le tavole delle feste

Le gustose novità di Cascina San Cassiano di Alba

  Food and beverage  

Quest’anno i regali devono essere golosi, piccole tentazioni create per sorprendere e nel ricco catalogo di un’Azienda che ad Alba si distingue per la qualità e l’innovazione della produzione, si può scegliere tra 360 prodotti di alta gamma.

Alcuni consigli:

Pesche rosa sciroppate con vino Malvasia - Sofisticato dessert per il gusto delle pesche rosa che si armonizza perfettamente con la Malvasia; servite da sole in coppette e accompagnate da biscottini secchi come le lingue di gatto.   Ottime per donare un tocco di personalità a una macedonia di frutta non zuccherata, con i gelati di crema, con la panna montata. Per arricchire lo yogurth naturale nella prima colazione di tutta la famiglia, per guarnire torte (meglio se di pasta frolla). Può essere un componente ideale anche di cocktail light o di una Sangria particolare con aggiunta di ciliegie snocciolate e di vino bianco secco freddo.

Miele d’acacia aromatizzato al tartufo con Tuber Aestivum - Questo miele sposa la propria delicatezza al gusto particolare del tartufo. Da provare in accompagnamento a formaggi a pasta dura, stagionati o erborinati. Un’idea per un aperitivo speciale : mettere una sottile fetta di formaggio su un cracker o su una bruschettina e aggiungere senza fare gocciolare un cucchiaino di miele sul formaggio. Servire con accompagnamento di vino Prosecco freddo. Straordinario il risultato per un secondo dal sapore agro-dolce: pennellare generosamente questo miele su delle costine di maiale e cuocerle in poco burro fino a donar loro un colore ambrato.

Sale aromatizzato al tartufo con Tuber Aestivum - Offre gusto e profumo deciso a carni e pesci alla griglia o unito al sale normale per un pesce cotto al sale . Un pizzico sulle uova alla coque le renderà uniche, così come su un carpaccio di carne , sui flan di verdure dolci come zucchine, carote o melanzane, su una frittata non salata precedentemente, sulla bresaola, su focacce rustiche, su pane integrale in accompagnamento a prosciutto cotto. Unito a fine cottura alle carni bianche arrosto donerà una nota raffinata.

Tume con uva sultanina e noci con olio di oliva - Una sorpresa per aperitivo o antipasto, servite sgocciolate, da sole o come accompagnamento a verdure grigliate o crude, su foglie di insalata belga usate come piccoli contenitori, su tartine di pane bianco o integrale. Perfette per la farcitura di panini mignon al latte.

Ma non si può resistere alla tentazione di provare le Lacrime di Malvasia (una gelée, ideale compagna di formaggi e arrosti ma gradevolissima con gelato e macedonie), una serie di altri, più classici mieli (di castagno, di arancio, di tarassaco, di eucalipto), la confettura di more nonché quattro maionesi che hanno soffice delicatezza e sapore invitante (maionese alle acciughe, mediterranea, tartara, all’aceto balsamico) e, per giovanissimi golosi, la salsa Ketchup con mele.

Ulteriori informazioni: www.cascinasancassiano.com

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna