L’eccellenza cosmetica francese ora anche in Italia

Delarom Italia

  Bellezza e Benessere  

Delarom Italia, filiale di Delarom Paris, nasce “ufficialmente” il 1 dicembre 2008 dalla volontà imprenditoriale di due manager con un lungo trascorso nel mondo della cosmetica e della farmacia, Daniele Rossaro e Duilio Trinca, che, fiduciosi delle potenzialità di sviluppo della gamma, decidono di accettare la sfida della casa madre francese e portare anche in Italia il marchio Delarom. La scelta di aprire una filiale è strategica: Delarom Italia mantiene un legame fortissimo con la casa madre, da cui eredita mission e valori, ma al contempo gode di quell’autonomia decisionale indispensabile per agire efficacemente sul mercato locale con tempismo e capillarità. Delarom Italia aderisce al Gruppo Cosmetici in Farmacia (GFC) di Unipro.

Il punto di partenza di Delarom: il grado di sensibilità di ogni pelle. Delarom nasce dall’esperienza quarantennale nel mondo cosmetico di una famiglia parigina, che ha lavorato a stretto contatto con un’équipe di ingegneri chimici per dar vita ad una linea che unisse in maniera unica i benefici della fitoterapia, dell’aromaterapia e dell’aromacologia.

La gamma, sposando naturalità ed efficacia, nasce per offrire una risposta mirata alle esigenze di bellezza di ogni tipo di pelle con un approccio nuovo: considerando la pelle non in base all’età “anagrafica”, ma partendo dal suo grado di sensibilità.

Un approccio “rivoluzionario” e al contempo straordinariamente efficace perché, nel pieno rispetto dell’epidermide e della sua particolare fisiologia, riesce ad agire in maniera mirata là dove serve: detergere, purificare, idratare, nutrire in profondità, combattere i segni del tempo…

Se il punto di partenza cambia, la struttura della linea cambia di conseguenza: più snella rispetto ad una linea dermocosmetica tradizionale, Delarom si compone di 28 prodotti studiati per dar vita a trattamenti specifici ideali per ogni tipo di pelle - Mista o grassa, Normale, Secca o Disidratata, Sensibile agli arrossamenti … – indipendentemente dall’età, dal sesso o dalla stagionalità.

Così concepita - snella ma completa - Delarom riesce a coprire l’esigenze dell’epidermide in ogni momento e a garantire la massima tollerabilità ed efficacia dei propri prodotti grazie alla presenza di principi attivi naturali puri.

Uno dei capisaldi della linea Delarom è la straordinaria purezza dei principi attivi: ne basta una minima quantità per ottenere un risultato eccellente.

Un paradosso, se vogliamo, rispetto a quello a cui siamo abituati, eppure è così: l’incredibile purezza dei principi vegetali contenuti nelle formulazioni Delarom consente di ridurre le quantità introdotte nelle formulazioni senza compromettere l’efficacia del prodotto, ma al contrario, rendendolo ancora più attivo.

La promessa di risultati evidenti è sottolineata anche dal playoff, “Il tempo si ferma a guardare”, una promessa di efficacia rivolta a chi vuole mantenere un aspetto fresco e una pelle tonica in modo naturale: non solo senza ricorrere al bisturi, ma soprattutto scegliendo cosmetici che attingono la propria efficacia dalla Natura. 

Delarom può essere considerato a buon diritto un prodotto naturale per molte ragioni: innanzitutto perché le formule finali contengono il massimo di elementi e di molecole naturali e vantano la presenza solo oli essenziali puri estratti da piante mediterranee che, apprezzate per le loro proprietà cosmetiche, sono in grado di svolgere un’efficace azione emolliente, nutriente e protettiva; ed ancora, perché l’autenticità, la naturalità e il rispetto dell’ambiente sono i valori che hanno guidato le ricerche dell’équipe di ingegneri creatrice dei preparati Delarom.

Trasformando la natura in una fonte di eterna giovinezza, Delarom ha scelto di inserire nelle formulazioni estratti titolati di piante e fiori del bacino del Mediterraneo e di unirli ad aromi essenziali che, sapientemente dosati, sono in grado di apportare benefici alla pelle e alla psiche.

Lavanda, arancio, sesamo, albicocca, tiglio, ulivo, menta, sono solo alcune delle piante che costituiscono il cuore dei prodotti Delarom; piante scelte per le loro numerose virtù cosmetiche e per le delicate note olfattive che distendono l’epidermide e apportano tonicità e benessere per tutto il giorno.

A conferma di quanto detto, il protocollo di qualità ed efficacia di Delarom prevede che tutti i prodotti siano: senza parabeni, senza fenossietanolo, senza siliconi, senza oli minerali, senza ingredienti di origine animale, non testati su animali, il più efficace possibile, il più naturale possibile.

Il background della linea: fitoterapia, aromacologia e aromaterapia.

La linea Delarom comprende: Lait Demaquillant Doux al Burro di Karitè bio, Tonique Floral all’Acqua floreale di Fiordaliso bio, Lotion Bi-Phase Demaquillant all’Acqua floreale di Tiglio, Gel Nettoyant Visage alle perle di jojoba, Huile Demaquillant pour les yeux, Masque Exfoliant Visage all’Argilla rosa, Masque a l’Argile blanche, Arome Equilibrant, Baume riche puor les levres ai lamponi selvaggi, Baume Actif Purifiant all’Ylang Ylang, Baume Anti-age Restructurant alla Rosa di Bulgaria, Baume Revitalité al Sandolo e al Semprevivo, Serum Energie stimolante, Soin Autour des yeux et des levres lisciante anti-borse, Creme Acquaconfort all’Aloe Vera bio, Creme Riche Delice al Burro di Pesca, Creme Anti-age Restructurant all’Olio di Argan bio, Creme Revitalité primi segni d’età, Sucre d’Orange Exfoliant, Gel Douche a l’Orange, Bain Delarom , Shampooing Doux a l’Orange ai fiori d’arancio bio, Lait Corps a l’Orange al Burro di Karitè bio, Huile Tonifiant a l’Orange pour le corps, Orangia Bellissima, Bugie-Candela Aromatizzata all’arancio, Savon Liquide a l’Orange all’olio essenziale d’arancio dolce bio, Creme Mains Douces a l’Orange al Burro di Karitè bio, Creme Pieds Fraicheur Aromatique agli estratti di piante, Savon a l’Orange, Sensiblan-Dentifricio agli oli essenziali di menta e all’iris.

 Versione stampabile




Torna