Dall’esperienza dei Laboratori BioNike nasce una nuova linea per contrastare la fragilità capillare e combattere i rossori della pelle del viso

Defence Rosys: … e l’inverno non fa più arrossire!

  Bellezza e Benessere  

Il periodo invernale, oltre a segnare la fine delle belle giornate di sole trascorse all’aria aperta, molto spesso costituisce l’inizio di un periodo vissuto con disagio da tutte quelle donne che hanno una pelle particolarmente sensibile.

I frequenti sbalzi di temperatura determinano un aumento degli stati infiammatori della cute, una maggiore fragilità capillare e una conseguente comparsa di rossori diffusi o localizzati (caratteristici della pelle tendente alla couperose), che freddo e vento possono a loro volta amplificare.

Numerose le soluzioni presenti in commercio per nascondere o attenuare le tipiche e antiestetiche macchie rosse che compaiono sulla pelle del viso con l’arrivo dei primi freddi, ma poche le proposte efficaci per contrastare questi inestetismi.

BioNike con Defence Rosys propone una linea che mira a risolvere il problema alla radice.

Attraverso il miglioramento della microcircolazione si rafforzano le pareti dei vasi capillari e si contrasta il ristagno cellulare dei liquidi e delle scorie metaboliche, responsabili dei fenomeni infiammatori a livello cutaneo che si manifestano con la couperose.

La linea, che come tutti i prodotti BioNike è nickel tested*, senza conservanti, senza profumo e senza glutine, si compone di due creme, Defence Rosys crema leggera per pelli normali e miste e Defence Rosys crema ricca per pelli secche e molto secche, e di un fluido concentrato, Defence Rosys gocce intensive.

La crema (in entrambe le formulazioni) contiene una innovativa associazione di speciali polisaccaridi derivanti da due alghe marine (Ascophyllum nodosum, alga bruna e Asparagopsis armata, alga rossa), che proteggono l’integrità dei capillari contrastando la produzione di quelle sostanze (mediatori biochimici) che ne determinano la dilatazione e la conseguente fragilità.

Il preparato è ricco inoltre di un flavonoide (Troxerutina) di origine vegetale - presente nel thè, nel caffè e in molte varietà di frutta e verdura – molto efficace nel migliorare la funzionalità della microcircolazione.

La fastidiosa sensazione di bruciore viene lenita da un innovativo tripeptide legato ad un lipide che favorisce la penetrazione e l’efficacia della crema sulla pelle.

Entrambe le formulazioni di Defence Rosys crema, leggera e ricca, si possono abbinare alle gocce intensive della medesima linea: il fluido può essere usato da solo o in abbinamento alla crema, quotidianamente o nei periodi in cui la pelle è sottoposta a maggior stress.

BioNike con Defence Rosys aggiunge alla propria gamma un ulteriore prodotto “paladino” delle pelli sensibili così come lo è stato in passato con la linea Defence Hydra per tutte le esigenze di idratazione e Defence Xage per contrastare l’invecchiamento della pelle.

Il nichel è il principale responsabile delle allergie cutanee. Dal momento che questa sostanza è molto diffusa in natura, si può ritrovare come contaminante anche in prodotti di largo consumo come i cosmetici. BioNike formula, produce e controlla lotto per lotto tutti i prodotti di trattamento cosmetico affinché queste tracce tecnicamente inevitabili, siano almeno 10 volte inferiori alla soglia stabilita dalle normative europee come responsabile della risposta allergica. … E senza conservanti, senza profumo e senza glutine.

E’ confermato da recenti studi scientifici che la presenza di glutine può determinare in soggetti predisposti, forme di intolleranza cutanea e reazioni allergiche che scompaiono se si elimina dai prodotti qualsiasi derivato del grano, frumento, segale, ecc. Reazioni allergiche molto più diffuse, sono invece determinate dalla presenza di profumi nei prodotti cosmetici. Poiché queste allergie sono in costante aumento, BioNike ha deciso di NON aggiungere profumi o possibili fonti di glutine nei suoi prodotti. La stessa cosa vale per i conservanti, utilizzati per garantire la stabilità e la sicurezza microbiologica dei cosmetici; BioNike li ha eliminati, attraverso un know-how formulativo particolare che evita la proliferazione batterica e garantisce la stabilità microbiologica dei propri prodotti, come confermano i challenge test effettuati più volte nel corso del processo produttivo.

 Versione stampabile




Torna