L’Hotel La Residenza fa parte del gruppo di alberghi ecologici certificati dal prestigioso marchio di qualità ambientale Ecoworldhotel

Hotel La Residenza di Milano

  Ambiente, Sicurezza e Trasporti  

L´Hotel La Residenza è un ecohotel: un’oasi di tranquillità e benessere al riparo dal caos cittadino, ma, allo stesso tempo, poco distante da tutti i luoghi di maggiore interesse di Milano. Si trova nella zona nord della città, a circa 30 minuti di autobus e metropolitana dal Duomo e dal centro storico di Milano, ma anche dalla zona della Fiera.

L’hotel e il suo staff pongono particolare attenzione alle tematiche ecologiche e della bioarchitettura: negli spazi dell´albergo sono adottati vari accorgimenti per ridurre l’impatto della struttura sull’ambiente come l’uso di fonti di energia alternative, di lampadine a basso voltaggio, di carta ecologica e di un set cortesia con imballaggi totalmente riciclabili. In ogni camera è presente un breve messaggio per rendere partecipi gli ospiti di questo impegno e invitarli a un utilizzo consapevole di quanto messo a disposizione.

Concepite con i principi della bioarchitettura, le 60 camere - singole con letto francese, camere doppie e matrimoniali con letto queen-size, triple e quadruple - estremamente confortevoli e accoglienti, sono arredate con gusto e semplicità secondo una raffinata miscela fra stile classico e moderno. Al piano terra sono disponibili camere attrezzate per essere completamente accessibili ai portatori di handicap.

Dai primi di ottobre è a disposizione della clientela anche la prima Low Impact Feng Shui Room, una stanza d’albergo normale, ma ristrutturata non solo secondo i principi del risparmio energetico ed idrico ma anche del feng shui, che, usando particolari accostamenti di forme e colori, materiali naturali, luci e suoni, fa disporre gli ambienti in modo da raggiungere l’armonia e sfruttare l’energia positiva che circonda le cose e le persone, migliorando il sonno, la tranquillità, la salute e la produttività, esaltando le influenze positive, eliminando gli influssi negativi e riducendo le tensioni, La Low Impact Feng Shui è, quindi, un luogo ideale nel quale rilassarsi e ricaricarsi rispettando l’ambiente, che punta sul benessere fisico, psicologico e sul risparmio energetico. Questa nuova tipologia di stanza è stata realizzata da EcoWorldHotel presso l’EcoHotel La Residenza di Milano avvalendosi degli Architetti Stefano Parancola, docente di Progettazione Ambientale presso la Facoltà di Architettura di Ferrara, e Anita Cerpelloni, bioarchitetto feng shui, pensando ad un progetto che migliorasse altamente il benessere psico-fisico degli ospiti. Con la “Ecologic Room” l’hotel non solo si  differenzia dal mercato, ma offre anche un nuovo servizio in linea con la tendenza del mercato, che interessa sempre un più ampio target di clientela: massima attenzione alla qualità del sonno, utilizzo di nuove tecnologie e di prodotti ecologici certificati. Nononostanza

Pur essendo posizionata vicino alla rumorosa reception, la nuova camera dell’albergo, ristrutturata secondi i principi della bioarchitettura e del feng shui, è una stanza silenziosa esensazionale.

Al ristorante dell’Hotel La Residenza è possibile gustare i sapori tipici della tradizione enogastronomica italiana, a partire da una gustosa e abbondante colazione a buffet a base di specialità dolci e salate. Da non perdere durante la bella stagione l´aperitivo in giardino con musica diffusa, drink e golosi stuzzichini.

L’albergo si affaccia su un grazioso parco attrezzato con giochi per bambini, ideale per fare jogging e dove si trova una palestra convenzionata, con sale per body building, fitness e corsi di aerobica e di tonificazione.

In un ambiente rilassante e familiare in cui ogni dettaglio è scelto con cura e passione, lo staff multilingue dell’Hotel La Residenza è a completa disposizione per seguire gli ospiti durante il soggiorno.

Ulteriori informazioni: Hotel La Residenza - Via Vittorio Scialoia 3, 20161, Milano - Tel. +39.02.6461646 - Fax +39.02.6464268 – www.hotelresidenza.it -info@residenzahotel.it.

 Versione stampabile




Torna