Siemens Gigaset ha recentemente presentato la nuova “classe A”. Racchiuso in una scocca glossy e raffinata, il Gigaset A580 si presenta come la scelta perfetta per tutti gli utenti che desiderano un cordless semplice da usare, senza rinunciare a stile e convenienza

Gigaset A580: stile ed eleganza alla portata di tutti

  Nuove Tecnologie  

Disponibile nelle tonalità del nero e del bianco ottico, ideale complemento d’arredo anche nelle case più moderne, il cordless Gigaset A580 possiede caratteristiche tecnologiche e funzionalità di tutto rispetto: vivavoce, tastiera retroilluminata, ampia rubrica con capacità di contenere fino a 150 nomi, 15 suonerie polifoniche, funzione di invio SMS anche dal telefono di casa e base espandibile fino a 4 portatili. Grazie alla grande autonomia delle batterie (ministilo tipo AAA), il Gigaset A580 assicura, inoltre, un uso continuativo fino a 25 ore di conversazione ed in standby fino a 210 ore. Il Gigaset A580 è anche ecologico, risponde perfettamente ai parametri di modalità ECO DECT, assicurando un risparmio energetico fino al 60%. Grazie alla nuova tecnologia Eco Plus, il cordless non emette nessuna radiazione quando il portatile è in stand-by. E´ disponibile a catalogo anche la versione Gigaset A585 completa di segreteria telefonica integrata, con annunci predefiniti e personalizzabili, in grado di registrare fino a 25 minuti di messaggi vocali, la versione VoIP A580 IP e la versione Duo bicolor. 

Il modello A580 IP rappresenta il modo più semplice per telefonare via internet, tramite connessione ADSL, riducendo i costi di chiamata e assicurando al contempo maggiore flessibilità. Un elegante “ibrido“, dal profilo lucido ed elegante, capace di coniugare le tradizionali funzioni cordless con la possibilità di effettuare chiamate a basso costo - anche all’estero - grazie alla tecnologia Voice over IP. Gigaset A580 IP può essere collegato alla linea fissa, chiamando dalla tradizionale linea analogica domestica, o al router per il collegamento ad Internet. Uno strumento utile per soddisfare ogni esigenza di comunicazione, garantendo la massima comodità e facilità di utilizzo. Con Gigaset A580 IP l’utente può decidere se chiamare via internet, anche a PC spento. Non è necessario infatti avere un PC per configurare la funzione VoIP. Tutto è comodamente impostabile attraverso il menu del cordless. Inoltre, l’iconaIP che compare sul display, permette di conoscere se si sta effettuando una telefonata tradizionale o una via VoIP. Il telefono dispone di display illuminato e tastiera retroilluminata, funzione di vivavoce ed SMS. Inoltre c’è una comoda rubrica con capacità fino a 150 voci e l’autonomia in standby è di circa 210 ore. A580 IP, inoltre, se usato su linea VoIP, assicura una qualità audio migliore rispetto a quella delle chiamate tradizionali, grazie alla tecnologia Gigaset High Definition Sound Performance (HDSP).

Gigaset AS180, disponibile nei colori rosso, bianco e nero, è un nuovo telefono DECT, mix perfetto di funzionalità, comfort e semplicità. Il telefono cordless colpisce subito l’utente per sua facilità di utilizzo, il design elegante e l’eccellente qualità audio resa fluida e brillante dalla tecnologia HSP™. E’ dotato di display retroilluminato e tasto di blocco tastiera, gode di un’ampia rubrica con capacità di contenere fino a 40 nomi e numeri. Gigaset AS180 conserva inoltre in memoria le ultime 25 chiamate ricevute, effettuate e perse. Se un numero è memorizzato in rubrica con il relativo nome associato ed è stato sottoscritto l’abbonamento al servizio CLIP, il display mostrerà il nome della persona che sta chiamando. Per avere il massimo della libertà, è possibile scegliere la soluzione Duo o Trio: un pacchetto con due o tre portatili AS180, sempre a portata di mano, per rispondere dalla stanza in cui ci si trova e da uno qualunque dei portatili, trasferendo facilmente la chiamata da un telefono portatile all’altro. Una idea utile per una famiglia così ciascuno potrà avere il proprio portatile da personalizzare. Scegliere Gigaset AS180, vuol dire abbracciare uno spirito eco-friendly. Oltre un risparmio energetico assicurato del 60% grazie alla modalità ECO DECT, il Gigaset AS180 non emette radiazioni quando il portatile è in stand-by. Una buona gestione dell’energia e della carica delle batterie consente di parlare fino a 25 ore e di avere un’autonomia fino a 210 ore in modalità standby.

Il nuovo telefono Gigaset C590 è disponibile in una scintillante versione bianca o in un’elegante scocca glossy nera dai profili arrotondati equipaggiata di display TFT a colori.Un design semplice ma ricercato, caratterizzato da standard qualitativi elevatissimi, tali da aver sancito il riconoscimento del “Reddot Design Award 2009”. Con la tecnologia ECO DECT, i nuovi cordless Gigaset C590 e C595 rappresentano un’eccellenza nel campo del consumo energetico e nell’assenza di radiazioni. Gigaset C590 offre nuove possibilità nella gestione di chi chiama e dei contatti. L’ampia rubrica permette una memorizzazione fino a 150 contatti,tre numeri di telefono per contatto e indirizzo e-mail,che possono essere organizzati in sei diversi gruppi VIP, a cui sono assegnabili suonerie diverse e colori personalizzati del display al momento della ricezione della chiamata. Le ultime 20 chiamate in entrata vengono sempre memorizzate nella lista delle chiamate, insieme alla durata della conversazione (CLIP/CNIP). La funzione di blocco selettivo delle chiamate consente all’utente di non essere disturbato da chiamate anonime; quelle provenienti da numeri sconosciuti non vengono segnalate acusticamente, ma semplicemente visualizzate sul display in maniera discreta. Gigaset C590 è inoltre family-friendly. Fra le diverse caratteristiche, offre, infatti, funzioni di baby monitor, tool utilissimo per le giovani famiglie, sveglia integrata e calendario per i compleanni e le principali importanti ricorrenze. Gigaset C590 permette anche di inviare e ricevere messaggi di testo SMS fino a 612 caratteri. La tecnologia ECO DECT consente al telefono di essere efficiente a livello energetico e di essere caratterizzato da un livello molto basso di emissioni di radiazioni, grazie alla rispondenza alla modalità Eco Plus.La segreteria telefonica integrata disponibile sul modello Gigaset C595 registra, in modo affidabile, le chiamate quando l’utente non è disponibile. La segreteria può registrarefino a 45 minuti di messaggi, ascoltabili dalla base e da remoto. Come in una normale segreteria telefonica, la base è dotata di tasti appositi per passare da un messaggio all’altro. Il numero di messaggi è visualizzabile sulla base e, se desiderato, il Gigaset C595 ti invierà un SMS al tuocellulare per farti ascoltare i messaggi ricevuti.

Gigaset E360 è un telefono cordless con un design che gode di tasti grandi e un display che permette una perfetta e chiara visualizzazione dei numeri e delle lettere. Ma non solo. La tastiera e il display retro-illuminato di Gigaset E360, oltre ad offrire una visibilità eccellente, rendono il telefono cordless perfettamente utilizzabile anche al buio. Gigaset E360 è inoltre conforme alla norma ITU – T P370 ed alla FCC 68 per adattarlo all’uso anche di persone con apparecchi acustici (data la varietà di apparati in commercio è necessaria comunque la prova di compatibilità con l’apparecchio acustico in uso). Il cordless Gigaset E360 dispone di quattro tasti di selezione rapida posti sul portatile che consentono di memorizzare i numeri di uso più frequente per effettuare velocemente e facilmente anche chiamate d’emergenza. Gigaset E360 è funzionale, pratico, ergonomico ed il suo design è semplice. È dotato di un tasto di navigazione centrale, un tasto viva voce che lampeggia in presenza di chiamate in entrata o rimane illuminato nella modalità viva voce. Sul display compaiono l’indicatore di livello di carica delle batterie, la visualizzazione della durata della chiamata e, in modalità stand-by un grande orologio digitale. Inoltre, come tutti i cordless Gigaset di nuova generazione, consente di risparmiare fino al 60% di energia rispetto ai cordless tradizionali. Gigaset E360 adatta, infatti, automaticamente la potenza del segnale radio in funzione delle necessità, modulandola in funzione della distanza del portatile dalla base, riducendo così il consumo al minimo necessario per il buon funzionamento.

Robusto, minimal ed adatto ad ogni situazione, Gigaset E490 è il cordless ideali per resistere anche agli utilizzi più estremi ed impegnativi. Grazie all´anello di gomma che ne riveste l´intero corpo, conferendo una piacevole sensazione di comfort ed ergonomia, Gigaset E490 è costruito per resistere alla polvere, agli urti e agli spruzzi, per gli utenti che amano lavorare in giardino, all’aperto, o più semplicemente per le famiglie con bambini piccoli. Un utilizzo in totale sicurezza come da perfetto standard internazionale IP54, per evitare che sporco e acqua entrino nel portatile. Equipaggiato di grande display a colori, tastiera retroilluminata, rubrica con capacità di contenere fino a 150 nomi e numeri di telefono e suonerie polifoniche. Gigaset E490 assicura in modalità vibracall che nessuna chiamata vada persa in ambienti rumorosi. Infatti con l’apposito clip da cintura (per attaccare il telefono alla cintura) e la vibrazione è veramente difficile perdere una chiamata; inoltre se l’utente lo desidera, è possibile collegare al portatile una cuffia, per avere massima libertà di movimento. Tante prestazioni innovative completano la dotazione tecnica a partire dalla funzione VIP Call, per assegnare diversi toni di chiamata ai contatti preferiti, a quella di baby monitor. Le famiglie giovani potranno, infatti, utilizzare il Gigaset E490 come interfono domestico per tenere sotto controllo la cameretta del nuovo arrivato in famiglia. Gigaset è innovazione, qualità, ma anche attenzione all’ambiente ed ecocompatibilità. Il modello Gigaset E490 è, infatti, ECO DECT, dotato cioè di un sistema di alimentazione capace di consumare fino al 60% in meno di energia. E se non bastasse, grazie alla modalità Eco Plus, il Gigaset E490 non emette radiazioni quando il portatile è in stand-by.

Euroset 5040 Gigaset, il primo telefono al mondo con sensore di calore e di movimento grazie al quale il display e la tastiera si illuminano automaticamente ogni volta che ci si avvicina al telefono. Se lo si desidera, il sensore permette anche di attivare la risposta automatica a distanza. Un ampio display luminoso, la cui posizione può essere regolata, tasti grandi ed ergonomici e sei tasti di selezione rapida assicurano una grande semplicità di utilizzo in tutte le situazioni e a tutte le età. Euroset 5040 risalta, inoltre, per la sua resa sonora di elevata qualità e la compatibilità con gli apparecchi acustici. Il sensore integrato, che reagisce alla variazione di temperatura e al movimento in prossimità del telefono, appare sul mercato della telefonia domestica per la prima volta al mondo. Quando il sensore è attivato, il display e la tastiera di Euroset 5040 si illuminano automaticamente nel momento in cui ci si avvicina al dispositivo a una distanza inferiore al mezzo metro. Se la funzione di “Risposta Automatica” è attiva, quando si riceve una chiamata (da un numero salvato in uno dei 6 tasti di selezione rapida), Euroset 5040 risponde automaticamente in modalità vivavoce non appena rileva la presenza dell’utilizzatore, senza che questi debba toccare il telefono. Questa funzionalità facilita le persone con difficoltà motorie, ad esempio gli anziani. Il sensore può essere attivato oppure disabilitato con la semplice pressione di un tasto. Per velocizzare maggiormente le operazioni quotidiane, Euroset 5040 dispone di sei tasti di selezione rapida in cui memorizzare sei numeri; su ogni tasto si può inoltre apporre un’etichetta con il nome dell’utente. Se si riceve una chiamata da un numero memorizzato, lampeggerà il tasto corrispondente al contatto. Nel caso in cui non si risponda, il rispettivo tasto lampeggerà per indicare la presenza di una telefonata persa da parte di quel numero. Laddove vi siano altre chiamate perse, anche da numeri non salvati, se ne avrà immediata evidenza grazie al tasto di visualizzazione ottica delle chiamate perse, vale a dire un tasto che lampeggia (colore blu - solo con funzione CLIP). L’elenco delle chiamate perse può contenere fino a 50 numeri. Euroset 5040 dispone anche di funzione blocco telefonate, rendendo questo dispositivo la soluzione ideale per tutte le famiglie con bambini piccoli. Per eliminare il blocco sarà sufficiente digitale il codice di sicurezza; in ogni caso sarà sempre possibile rispondere normalmente alle chiamate entranti ed effettuare, laddove si memorizzi un numero opportuno, chiamate ad un numero di emergenza (funzione Baby Call). La comodità di un grande display e di un’ampia gamma di caratteristiche aggiuntive. Oltre alla tastiera grande ed ergonomica, si dimostra particolarmente versatile anche il display illuminato che presenta grandi font e la cui inclinazione è regolabile. Può essere inclinato fino ad un angolo di 60 gradi, e, in stand-by, mostra l’ora in primo piano. Il volume del ricevitore che può essere impostato su tre livelli, la presenza del vivavoce e le suonerie personalizzabili (volume e melodia), rispondono adeguatamente alle necessità di ogni utente. Euroset 5040 è compatibile con gli apparecchi acustici per rendere le telefonate ancora più semplici per tutti.

Il nuovissimo Gigaset S790 è un telefono cordless estremamente raffinato, in grado di garantire elevate performance: regala all’utente finale una piacevole sensazione di comfort ed ergonomia già dal primo contatto, grazie alla linea elegante e alla tastiera dalle finiture in metallo. Dotato di display a colori da 1,8 pollici TFT illuminato e un menu user-friendly, chiaro ed intuitivo, con icone grafiche. La nitidezza della voce, anche nella modalità viva-voce, offre una qualità senza precedenti.Anche con un volume elevato, il suono non subirà distorsioni, rimanendo sempre fluido e brillante. Il volume della convervazione può anche essere regolato grazie ad un comodo tasto collocato sul fianco del portatile. Gli utenti più esigenti di certo apprezzeranno caratteristiche come l’ampia rubrica, in grado di contenere fino a 500 contatti, la funzione calendario e sveglia, l’interfaccia mini-USB ed il software Gigaset QuickSync - scaricabile gratuitamente dal sito Gigaset - che consente di sincronizzare i contatti con Outlook. Con Gigaset QuickSync è anche possibile utilizzare le proprie fotografie come screensaver o, ancora, abbinare una foto ad un contatto in modo da visualizzarlo sul display, insieme al nome e al numero, quando telefonerà. Pur potendo scegliere tra tantissime melodie polifoniche già installate nel cordless, con Gigaset QuickSync è possibile personalizzare la suoneria con le proprie canzoni preferite. Durante l’installazione della melodia nel portatile il software eseguirà la conversione automatica nel formato G722 che assicura una altissima qualità di riproduzione. Le immagine o suonerie scaricate non devono essere coperte da copyright. Grazie all’esclusiva funzione “non disturbare” di Gigaset S790, sceglierete di rispondere soltanto alle chiamate desiderate in un determinato momento della giornata. Tutte le altre telefonate saranno comunque visualizzabili e consultabili sul display. Gigaset S790, grazie alla funzione Organizer, offre un calendario sul quale pianificare fino a 30 appuntamenti o ricorrenze importanti dei contatti presenti nella rubrica. All’occorrenza si potrà utilizzarlo anche come sveglia con snooze con possibilità di selezionare un orario giornaliero o settimanale. Gigaset S790 è Made in Germany e ha un’anima green. La modalità ECO consentirà un risparmio di energia fino all’60%, mentre grazie alla tecnologia ECO Mode Plus nessuna radiazione verrà emessa quando il telefono è in stand-by. Disponibile a catalogo anche la versione Gigaset S795 completa di segreteria telefonica integrata in grado di registrare fino a 45 minuti di messaggi. Gigaset S790 è Made in Germany e ha un’anima green. La modalità ECO consentirà un risparmio di energia fino all’60%, mentre grazie alla tecnologia ECO Mode Plus nessuna radiazione verrà emessa quando il telefono è in stand-by.

Gigaset SL370 è il cordless che racchiude il massimo della tecnologia in un design ricercato, ma soprattutto in soli 11,4 cm di lunghezza. Gigaset SL370 è un telefono che si adatta perfettamente agli ambienti più eleganti grazie alle sue finiture cromate e nere e al suo caricabatteria silver. Il più piccolo cordless della famiglia Gigaset - con una lunghezza di 114 mm, una larghezza di 46 mm e uno spessore di soli 22 mm – non rinuncia ad un bagaglio tecnologico all’avanguardia: collegando un auricolare Bluetooth, grazie alla tecnologia Bluetooth® integrata, si avrà la massima libertà di movimento e funzioni evolute come quella di trasferire gli indirizzi e i numeri dalla rubrica del cellulare al proprio telefono di casa e vice versa mediante connessione wireless. Il nuovo software Gigaset QuickSync, in continuo aggiornamento, permette di sincronizzare automaticamente i contatti contenuti nel PC con il telefono ed è compatibile con Microsoft® Outlook® 2003, Outlook Express™ e Windows Vista™. Il software permette anche di scaricare in modo veloce e semplice screensaver e fotografie abbinabili anche ai numeri in rubrica che, in combinazione con il servizio CLIP* e FotoCLIP, consentono di riconoscere immediatamente chi sta chiamando. Le foto sono visualizzate ad una risoluzione ottimale grazie al display grafico a 65.000 colori. Su Gigaset SL370 è inoltre possibile memorizzare ben 250 biglietti da visita completi di tutte le informazioni come il numero di telefono di casa, dell’ufficio e del cellulare, e l’indirizzo e-mail. E per non dimenticare i compleanni e le date importanti, si può’ associare ad ogni singolo contatto un allarme per ricordare una ricorrenza importante. Completano Gigaset SL370 la modalità vivavoce di altissima qualità, le funzioni di Walkie-Talkie, sveglia, calendario, SMS** verso telefoni di rete fissa e cellulari (eventualmente anche in formato E-mail e FAX per inviare e-mail a PC e messaggi fax a qualunque terminale di G3), e di Baby Monitor, utilissimo tool per le famiglie più giovani con bambini piccoli. Questo piccolo, ma potente,è dotato della tecnologia ECO DECT per un risparmio energetico del 60%. Grazie alla funzione “Solleva e Parla“ si può rispondere alla telefonata nel momento in cui si solleva il telefono dalla base, senza dover premere alcun tasto. Il “Servizio Rintracciabilità“ completa le funzioni innovative di Gigaset SL370 che invierà un sms al numero di cellulare indicato per ogni telefonata ricevuta quando non si è in casa o per i messaggi presenti nella segreteria. L’Sms ricevuto è completo del numero del chiamante e della segnalazione di messaggi in segreteria che si potranno ascoltare da remoto. Per una maggiore libertà di movimento e per consentire la personalizzazione della propria rubrica Gigaset SL370 può supportare fino a 6 portatili sulla stessa base. La versione con segreteria SL375 include anche una segreteria telefonica digitale in grado di memorizzare fino a 40 minuti di messaggi.

Gigaset SL780 e Gigaset SL785 con segreteria telefonica, è un telefono cordless che ha inaugurato una nuova era della telefonia domestica. Il suo design, premiato con il Red.Dot Honorable Mention ancora prima del lancio ufficiale, è racchiuso in materiali di pregio e qualità, come il metallo. Il display TFT a 256.000 colori (240x320pixel) lo distingue da tutti gli altri telefoni. Gigaset SL780 è un gioiello tecnologico: oltre alla porta USB, è dotato di Bluetooth® con profili avanziatiper parlare in tutta libertà. Gigaset SL780 offre la massima semplicità d’uso, grazie al menu intuitivo ed al tasto centrale di navigazione a cinque direzioni. Questo telefono cordless può contenere fino a 500 vCard per memorizzare all’interno della rubrica i propri contatti. Gigaset SL780 dispone di Viva voce Full Duplex di qualità Hi-Fi HSP/HDSP. Questo modello ha infatti la tecnologia High Sound Performance™ di Gigaset che permette una limpidezza audio unica. Le numerose suonerie tradizionali e polifoniche, le funzioni sveglia e calendario e la possibilità di impostare 30 ricorrenze o appuntamenti, sono tra le caratteristiche di questo telefono. Gigaset SL780 e Gigaset SL785 contano sulla tecnologia Bluetooth® con i profili headset, handsfree, e data che consentono la connessione ai dispositivi dotati della stessa tecnologia senza fili come auricolari, PC o cellulari con i quali è possibile anche lo scambio dei contatti della rubrica. Tramite la porta mini-USB ed il software free Gigaset QuickSync in dotazione è possibile sincronizzare i contatti con Outlook come pure cercare in Internet la disponibilità di nuove versioni firmware ed eseguire il download sul portatile così da mantenerlo sempre aggiornato e pronto ad ampliarne le funzionalità. Gigaset SL780 offre anche il servizio ‘Non disturbare (previa richiesta all’operatore del servizio CLIP) che permette di contrastare in modo semplice ma efficace, senza nessun costo aggiuntivo, eventuali chiamate indesiderate e moleste in determinati orari, ad esempio durante la notte. Gigaset SL780 e Gigaset SL785 squilleranno solo all’arrivo di chiamate autorizzate in precedenza, segnalando solo otticamente sul display le altre chiamate entranti il cui numero verrà comunque memorizzato nell’ampia lista delle chiamate ricevute oppure solo perse. Innovativo è anche il servizio di rintracciabilità: all’arrivo di una chiamata o di un messaggio in segreteria (SL785) in vostra assenza, questo incredibile cordless invierà un SMS (se il servizio è fornito dal vostro operatore di rete) al numero desiderato. Nel SMS che si riceverà ci sarà il numero del chiamante e l’informazione sulla presenza di un eventuale messaggio per poterlo ascoltare da remoto. Con Gigaset SL780 è possibile posizionare la base vicino alla linea telefonica ed il portatile, con il suo elegante caricabatterie, nel posto più comodo, per una maggiore libertà di movimento e per consentire la personalizzazione della propria rubrica Gigaset SL780 e SL 785 possono supportare fino a  6 portatili sulla stessa stazione base. Grazie all’attenzione di Gigaset al risparmio energetico, i cordless Gigaset SL780 e Gigaset SL785 dispongono di un alimentatore ad alto rendimento che consuma fino al 60% di corrente in meno rispetto ad un alimentatore lineare tradizionale ed una innovativa gestione della potenza di trasmissione che assicura sempre la migliore qualità di comunicazione con il minimo impatto ambientale. La segreteria telefonica digitale di SL785 può contenere fino a 45 minuti di messaggi ed è dotata di tutte le più sofisticate soluzioni che vanno dalla funzione “solo risponditore con messaggio proprio” alternabile a tempo con la funzione di registrazione, alla possibilità di dirottare le chiamate alla segreteria mediante la pressione di un solo tasto qualora non vogliate essere disturbati ma neppure perdere la chiamata, alla possibilità di ascoltare i messaggi da remoto ovunque vi troviate. Se poi il credito del vostro cellulare è in esaurimento niente paura, dal cellulare vi basterà inviare un SMS a Gigaset SL785 e con la funzione “Chiamami tu” il cordless vi richiamerà e vi farà ascoltare tutti i messaggi presenti nella sua memoria.

Ulteriori informazioni: www.gigaset.com/it.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
  • img7
  • img8
 Versione stampabile




Torna