Dal 16 dicembre prossimo la SriLankan Airlines inaugurerà un nuovo volo operativo per due volte alla settimana da Milano a Colombo

La SriLankan Airlines torna a scommettere su Milano

  In viaggio tra gusto e cultura  

Dopo aver puntato su Roma lo scorso dicembre, con l’obiettivo di servire l’Italia centro-meridionale, la compagnia di bandiera SriLankan Airlines, rappresentata in Italia dalla Distal&Itr Group, ha scelto Milano come secondo nodo di connessione tra lo Sri Lanka e il bel paese. Come annunciato dalla Distal di Roma, a partire dal 16 dicembre prossimo la SriLankan Airlines inaugurerà un nuovo volo operativo per due volte alla settimana da Milano a Colombo. Il servizio sarà un’occasione per agevolare il traffico business tra i due paesi e per promuovere la destinazione dal punto di vista turistico.

Del resto le più recenti statistiche sull’afflusso degli italiani in Sri Lanka sembrano dare ragione alla scelta della compagnia aerea. Infatti, da gennaio a settembre gli arrivi dall’Italia hanno registrato un sensibile incremento, sebbene i numeri siano sempre inferiori rispetto a quelli del 2008. La crisi, che aveva colpito duramente il settore nei primi mesi del 2008, facendo registrare un calo del 40%, ora sembra dare segnali positivi; in base agli ultimi risultati il trend negativo si assesta ad un leggero -2,60% rispetto ad agosto 2008, un dato del tutto confortante in vista dell’inaugurazione del nuovo volo milanese. L’Italia rappresenta uno dei principali mercati per lo Sri Lanka e l’idea di puntare sul rafforzamento dei collegamenti aerei è agevolata anche dallo storico legame degli italiani con le vicine Maldive, incluse da molti tour operator come estensione mare al tradizionale pacchetto per l’isola del Ceylon.

Malpensa servirà anche da punto di connessione per i viaggiatori provenienti dal sud della Francia e dal sud della Svizzera verso Colombo. Pur continuando a servire le Maldive, l’aeroporto milanese sarà utile come scalo per le destinazioni orientali come Bangkok, Singapore, Kuala Lumpur, Hong Kong, Tokyo, Pechino e le sei maggiori città in India.

Con l’aggiunta del capoluogo lombardo, la SriLankan Airlines porterà la propria rete aerea a 44 destinazioni in 29 paesi tra Europa, Medio Oriente, subcontinente indiano, Nord America.

I voli diretti da Milano, su moderni airbus A330 e A340, saranno operativi il mercoledì e il sabato. Il volo del mercoledì UL565 opererà con la tratta Colombo-Parigi-Milano.  Da Milano partirà alle ore 14.30, per arrivare a Colombo il giorno dopo alle 04.55, con un’ottima coincidenza di sole due ore per proseguire per Male ed arrivare alle 08.05 del mattino. Al ritorno partirà il mercoledì alle 03.10 locali, con arrivo a Malpensa alle 13.00, dopo uno scalo tecnico a Parigi. Il volo UL 555, invece, parte dallo scalo milanese alle 23.10 del sabato, arriva a Colombo alle 13.25 della domenica, con una favolosa coincidenza, ad esempio, per Delhi alle 14.55. Al ritorno il volo lascerà Colombo alle 12.35 per raggiungere lo scalo milanese alle 21.40, via Francoforte. I voli d’andata da Milano non prevedono scalo.

Restano operativi i voli diretti da/per Roma, con due voli settimanali il venerdì e la domenica, con partenza alle 14.55 ed arrivo a Colombo alle 05.00 del mattino successivo, con ritorni negli stessi giorni alle 03.10 ed arrivo a Fiumicino alle 13.20.

 Versione stampabile




Torna