Un nuovo ed esclusivo protagonista in cucina

Cooking Chef Kenwood

  Arredo e Design  

È l’innovativo e completo sistema per la preparazione e la cottura di qualsiasi pietanza, una espressione dell’arte gastronomica che fa risparmiare anche tempo e consumi energetici. In più, con Cooking Chef, si ha la grande comodità di non dover rimanere davanti ai fornelli a rimescolare continuamente.

Da oggi cucina lui.

Si chiama Cooking Chef ed è stato progettato da Kenwood per preparare gustosi piatti, in maniera perfetta e veloce.

È la naturale evoluzione dell’unico ed inimitabile Kenwood Chef. Dopo aver tritato, impastato, sminuzzato, centrifugato ... Cooking Chef è pronto anche a cuocere ogni ricetta.

Risotti e minestre, salse, carni e pesce, dolci e creme: non ci sono limiti alla versatilità di Cooking Chef, un sistema completo e innovativo per la preparazione e la cottura di qualsiasi piatto, con tempi ridotti di un terzo e limitata dispersione del calore con un rendimento energetico del 90% rispetto ai sistemi tradizionali di cottura.

Il segreto è la moderna cottura ad induzione. Il calore viene generato per mezzo di un induttore elettrico integrato nella base di Cooking Chef. Quando il recipiente viene posizionato l’induttore elettrico crea un campo elettromagnetico al suo interno, che trasforma l’energia magnetica in energia calorica che cuoce i cibi, con una potenza massima di 1100 W. Questo sistema permette di migliorare le prestazioni, annullare le dispersioni di calore, ridurre sensibilmente i consumi e aumentare la sicurezza in cucina.

Infatti la zona di cottura si attiva solo al contatto con il recipiente. Si toglie il recipiente e la zona si spegne.

Impostare i tempi di lavorazione e di cottura è facilissimo grazie al timer con display digitale. Inoltre, è possibile scegliere la temperatura, da 20° C a 140° C, e regolare fino a 8 velocità di lavorazione e 3 velocità di rimescolamento durante la cottura.

Dal design elegante e ricercato, con dettagli cromati e in acciaio spazzolato, Cooking Chef Kenwood si adatta perfettamente ad ogni stile di cucina. Il recipiente per la cottura e le lavorazioni, in acciaio inox con manici termoisolanti, ha una capacità max. di 6,7 litri. Il motore, con movimento planetario degli utensili di miscelazione ed impasto, ha una potenza di 1500 W.

Tantissimi gli accessori in dotazione da intercambiare per preparare le ricette più sfiziose. Dalla pratica frusta K al gancio impastatore, dal gancio a mezzaluna fino a quello a spirale con spatola. Ma ci sono anche il food processor, la frusta a filo grosso, il cestello per la cottura a vapore e il frullatore in acciaio inox.

Un’ampia serie di attrezzature opzionali sono poi acquistabili separatamente per soddisfare qualsiasi esigenza in cucina.

 Versione stampabile




Torna