La collezione Eau de Parfum racconta un’odissea di profumi

Le voyage en Méditerranée

  Bellezza e Benessere  

Il Mediterraneo è un mosaico di lingue, culture, colori e paesaggi; guarda al passato ma anche al futuro, e il sole splende da ogni angolo del cielo. I paesi mediterranei sono la patria di molte fragranze: sentirne il profumo è immaginare gli uomini e le donne che raccolgono le materie prime più squisite a seconda delle stagioni, e che da migliaia di anni trasformano le piante in essenze.  Sentirne il profumo è anche ricordare i MARINAI guidati dagli aromi di queste terre fragranti, che tornavano a casa portando essenze rare. Fatevi travolgere da un viaggio magico nel Mediterraneo, che invita a scoprire tutta la ricchezza di queste terre piene di profumi: la ricchezza dei tesori della natura mediterranea. Tunisia, Corsica, Egitto, Italia, Marocco… In mille paesi paradisiaci, piante fragranti rivelano i loro segreti.

La rosa dei venti ... è stata creata da coloro che navigavano nel Mediterraneo, per guidare i marinai nei loro viaggi. È diventata per loro una compagna fondamentale, senza la quale è impossibile viaggiare. Come i ciondoli portafortuna o le polene delle navi, i marinai credevano che la rosa dei venti avesse poteri speciali e la proteggevano durante la navigazione.

... la fedele amica dei viaggiatori

Ciascun profumo della collezione è rappresentato da una rosa dei venti. Una riga dorata come un raggio di sole che sorge sul mediterraneo sottolinea il nome del profumo, scritto come una delicata  onda marina. Due nuove destinazioni profumate

MIMOSA di ESTÉREL - In pieno inverno le colline di Estérel, vicino a Grasse, risplendono di sfumature d’oro e hanno il profumo indimenticabile delle mimose in fiore.

«Il sole d’inverno», la mimosa fatta di minuscoli pompon dorati, riempie l’aria con il suo profumo dolce e vellutato.

Note di testa: Foglie di violetta. Note di cuore: Mimosa. Note di fondo: Mandorla. Prezzo: 55,00 €

LADANO DI SIVIGLIA - Nella rocciosa Andalusia arsa dal sole cresce in abbondanza una pianta selvatica e robusta. Si chiama ladano.

Per proteggersi dal caldo estivo, ha i rami e le foglie ricoperti di una profumatissima resina, dalla quale fin dai tempi antichi si estrae il prezioso olio di ladano, dall’aroma caldo, avvolgente e sensuale.

Note di testa: Agrumi, Spezie. Note di cuore : Ladano. Note di fondo: Benzoino, Vaniglia. Prezzo: 55,00 €.

 Versione stampabile




Torna