Il materasso si veste di maggiore comfort

Sealy applica la tecnologia Outlast®

  Arredo e Design  

Un buon riposo è una tra le prime regole per una vita sana. Sealy, primo produttore mondiale di materassi a molle, persegue costantemente questo obiettivo.

La continua ricerca e la sperimentazione di nuovi prodotti, portano oggi all’impiego del tessuto Outlast®, sperimentato e utilizzato con successo dagli astronauti della Nasa. La Outlast®, Technologies, fondata nel 1990 con sede in Colorado, è specializzata nella produzione di materiali a cambiamento di fase che offrono il massimo comfort e prestazioni assolutamente innovative. Per il gruppo Sealy il sistema Outlast® diventa un concentrato di tecnologia al servizio del riposo e del benessere del corpo. I tessuti grazie alla tecnologia Outlast®, sono in grado di interagire fra la temperatura del corpo umano e la temperatura esterna assorbendo il calore in eccesso e restituendolo quando ce n’è più bisogno. Il risultato è un microclima costante per tutta la notte, sia in state che in inverno.

Grazie alla tecnologia Outlast®, i tessuti vengono arricchiti da minuscole microcapsule che in funzione della differenza di temperatura, subiscono internamente un “cambiamento di fase”.

Questo comporta maggior comfort, migliore adattamento al microclima corporeo, minore surriscaldamento e/o raffreddamento, una regolazione termica sempre attiva.

Eliminando dunque le oscillazioni di temperatura durante la notte, è meno frequente svegliarsi per il freddo o il surriscaldamento: il risultato è un sonno più profondo, più fresco e più rilassato.

Dal maggio 2003 Outlast®, è stata premiata con il prestigioso “Certified Space Technology”. Ad oggi soltanto 34 aziende hanno ricevuto questo riconoscimento e Outlast® Adaptive Comfort è l’unica nel settore delle applicazioni tessili.

Ulteriori informazioni: www.sealy.itNumero verde: 800.101.102.

 Versione stampabile




Torna