Uthuru Wasanthaya ad illuminare il nord

Sri Lanka : novità a 360°

  In viaggio tra gusto e cultura  

Portare elettricità ad ogni villaggio nella penisola di Jaffna è uno dei punti cardine sull’agenda del programma per lo sviluppo per il Nord ‘Uthuru Wasanthaya’. Tutte le linee di trasmissione danneggiate da atti di terrorismo negli ultimi 30 anni sono in fase di ricostruzione e nuove linee di distribuzione saranno sviluppate per portare l’elettricità nelle zone remote, riportando normalità ed accelerando lo sviluppo della zona. Due nuove linee di distribuzione verranno costruite tra Vavuniya a Kilinochchi e tra Kilinochchi a Chunnakam con il contributo della Banca Giapponese per la Cooperazione Internazionale (JBIC). Il programma ‘Uthuru Wasanthaya’ proseguirà nei prossimi anni con l’obiettivo di raggiungere ogni angolo dello Sri Lanka.

Sigirya: molto più che una fortezza nella roccia. Sigirya: orgoglio dello Sri Lanka e sito patrimonio mondiale dell’UNESCO, diventerà presto un museo che accoglierà i visitatori in un’esperienza di conoscenza unica. Finanziato dal Progetto per lo Sviluppo del Turismo Culturale dell’agenzia giapponese per la cooperazione internazionale, il museo presenta Sigiriya com’era nel 5° secolo d.C., illustrando il miracolo architettonico che la caratterizza.

Uno dei maggiori contributi a questo museo e alla replica che verrà fatta di Sigiriya sarà facilitare chi non è in grado di scalare (i disabili e gli anziani), mostrando una versione simulata degli straordinari resti archeologici sulla cima della roccia, oltre ai dipinti di fama internazionale. Con la compartecipazione finanziaria dei Dipartimenti di Promozione turistica di Dambulla-Sigiriya, compresi i residenti della zona, si sosterranno altre attività di promozione.

La compagnia aerea AirAsia, recentemente premiata come migliore compagnia low-cost del mondo in un sondaggio rivolto a 16.2 milioni di passeggeri intervistati da Skytrax, ha ufficialmente annunciato che a partire dal 15 agosto sarà operativa verso Colombo.

Già 15.000 passeggeri hanno prenotato i voli verso la capitale dello Sri Lanka.

Il capo del dipartimento commerciale di AirAsia Kathleen Tan ha così commentato: Colombo è una destinazione importante per l’AirAsia per accedere nel mercato del Sud Est asiatico. AirAsia entra in Sri Lanka in un buon periodo che coincide con una nuova epoca di pace. Ms Tan ha anche aggiunto che partirà una campagna pubblicitaria su canali tv in Malaysia e sui siti web inglese e australiano della compagnia.

Per ulteriori informazioni: www.airasia.com.

Lo Sri Lanka apre le porte agli amanti dell’avventura e della vita da campeggio. Un nuovo concetto di vacanza, dedicato soprattutto agli amanti della libertà, dello sport e della natura incontaminata, viene portato avanti dal t.o. Caesar Tour in collaborazione con il t.o. locale Walkers Tours. Le nuove proposte di viaggio si rivolgono ad un target più giovanile e quindi con un potere d’acquisto limitato, per offrire la possibilità a tutti di vivere un’esperienza unica e low-budget secondo due formule: 8 giorni – 7 notti oppure 15 giorni - 13 notti. Le sistemazioni sono prevalentemente in campeggi ed è richiesta la partecipazione alla vita da campo. Il tour proposto prevede la visita alle principali attrazioni culturali del paese.

Per ulteriori informazioni: www.caesartour.it  o www.walkerstours.com.

 Versione stampabile




Torna