La pelle maschile e quella femminile hanno la stessa struttura e composizione, ma gli uomini presentano alcune particolarità fisiologiche, dovute soprattutto all’influenza degli ormoni maschili, in particolare al testosterone

Inca Rose for men

  Bellezza e Benessere  

La pelle degli uomini è mediamente più spessa di quella delle donne, circa il 20% in più.

Le ghiandole sebacee sono presenti in quantità maggiore con il risultato che la secrezione sebacea è il doppio rispetto a quella femminile e non diminuisce con il passare dell’età. Pelle grassa e mista sono le tipologie più comuni tra gli uomini e dunque, punti neri e acne sono le imperfezioni più ricorrenti.

I processi dell’invecchiamento cutaneo dell’uomo sono più lenti. La pelle si segna meno precocemente ma la degenerazione è più repentina. Il risultato è l’improvvisa comparsa di rughe, caratterizzate da una profondità media maggiore. La pelle maschile è sì più resistente di quella femminile, ma è sottoposta ad aggressioni quotidiane maggiori. Prima fra tutte la rasatura, che è causa di stress quotidiano per la pelle, di danneggiamento del film idro – lipidico e degli strati più superficiali dell’epidermide. Escoriazioni, irritazioni, arrossamenti sono delle costanti per chi si rade ogni giorno.

Strettamente legati a queste caratteristiche fisiologiche, troviamo dei problemi ricorrenti: borse e occhiaie sotto gli occhi, dermatite seborroica o pelle molto grassa, venuzze e varici (fragilità capillare) su naso e guance, rilassamento della zona sotto il mento, irritazioni dovute alla presenza della barba e alla rasatura ed invecchiamento precoce della cute frontale e perioculare.

INCAROSE - SKIN POWER - Stick Borse e occhiaie - Lo Stick borse e occhiaie è un trattamento specifico che attenua le occhiaie, riduce le borse e assicura un effetto crio – lifting immediato. Pratico e facile da utilizzare, normalizza il tono e il colorito della zona perioculare, senza ungere e assorbendosi rapidamente. L’estratto di semi di Sesamo aiuta a rendere la pelle più idratata, rilasciando i propri benefici durante tutta la giornata e, insieme ad altri due ingredienti, Haloxyl e Eyeliss, migliora la tonicità e l’elasticità della pelle, ne previene il rilassamento e riattiva la microcircolazione del contorno occhi disinfiammandolo.

INCAROSE - SKIN POWER - Maschere monouso - La linea Skin Power Uomo è arricchita anche da quattro maschere monouso in morbido tessuto non tessuto per la cura e il benessere della pelle del viso maschile.

Maschera antirughe - Arricchita da sostanze come Syn Ake, echinacea e Acido Ialuronico, è utile nel prevenire e contrastare l’invecchiamento della pelle, attenuando le rughe e i segni d’espressione. Inoltre, la sua azione nutritiva dona al viso un aspetto raggiante e compatto.

 Maschera decongestionante viso & collo - Con estratti vegetali lenitivi e disarrossanti, come camomilla e fiordaliso, e Acido Ialuronico, ha un effetto dermolenitivo, addolcente e disarrossante. Dona tono e vitalità alla pelle, dando sollievo inoltre dalle irritazioni cutanee causate da couperose o rasatura.

Maschera purificante - L’Acido Ialuronico, unito a estratti di betulla e mirtillo, rendono questo prodotto specifico per le pelli grasse e impure, assorbendo il sebo in eccesso, ma senza intaccare il naturale equilibrio del pH cutaneo. Elimina delicatamente, ma in profondità, cellule morte e tossine, donando alla pelle freschezza e rendendola levigata e luminosa.

Maschera rivitalizzante - Con aloe, salvia. ortica e Acido Ialuronico, è un prodotto ad effetto stimolante, tonificante e rassodante. Con la sua azione tonico – rigenerante, dona elasticità e turgore alle pelli secche e stanche, facendole apparire più compatte, sode e flessibili.

 Versione stampabile




Torna