I vini di Antonio Moretti protagonisti dell’esclusiva cena sospesa tra le stelle

Cena sospesa tra le stelle

  Food and beverage  

Val Gardena Sky Dinner 2009: due serate all’insegna della buona cucina in un contesto unico al mondo accompagnata dalle migliori etichette di Tenuta Sette Ponti e Feudo Maccari

Dopo il grande successo riscosso nelle passate edizioni, le pregiate etichette di Tenuta Sette Ponti e Feudo Maccari, proprietà dell’imprenditore Antonio Moretti, accompagneranno in esclusiva l’edizione 2009 del “Val Gardena Sky dinner”.

Le due cene speciali per appassionati gourmet, che si svolgeranno l’8 e il 15 luglio 2009, saranno ospitate nelle cabine panoramiche dell’ovovia dell´Alpe di Siusi / Mont Seuc. Cinque ristoranti di tradizione, cinque abili chef di fama con i loro rispettivi team renderanno indimenticabile la serata preparando le più squisite specialità culinarie della bella Val Gardena: Ristorante Tubladel, Ristorante Concordia, Ristorante Antica Osteria Traube, Ristorante gourmet “Anna Stuben” e Ristorante Mont Seuc.

La cena avrà come sfondo la coreografia unica creata dalla catena dolomitica e si concluderà con accompagnamento musicale a 2000 metri dove, nella panoramica sala del ristorante Mont Seuc in cima all’ovovia, verrà servito il dessert.

Ad accompagnare i piatti firmati dai cinque grandi chef saranno in esclusiva sei pregiate etichette firmate dalle Tenute di Antonio Moretti, Tenuta Sette Ponti in Toscana e Feudo Maccari in Sicilia:

Champagne “Grand Tour Reserve”, un Premier Cru prodotto in esclusiva per Tenuta Sette Ponti a Reuil;        in anteprima il Grillo 2008 di Feudo Maccari; la complessità aromatica del primo bianco di Tenuta Sette Ponti, Anni 2008; il siciliano Nero d’Avola 2007 di Feudo Maccari; il rosso corposo Crognolo 2004 di Tenuta Sette Ponti; e per finire e scaldare gli animi in alta quota la Grappa di Crognolo.

Su una tavola elegantemente imbandita in una delle 25 esclusive cabine che possono accogliere da 2 a 6 persone, i partecipanti a questa esclusiva cena avranno la possibilità di degustare uno squisito menu di 5 portate abbinato ai pluripremiati vini di Antonio Moretti. La durata della cena è di circa un’ora e mezza e si conclude in piacevole compagnia di tutti i commensali e con allegra musica di sottofondo, nella panoramica sala del ristorante Mont Seuc in cima all’ ovovia dove verrà servito il dessert.

Grazie al connubio tra la migliore cucina dei ristoranti della Val Gardena, accompagnate dalle migliori etichette delle Tenute di Antonio Moretti, servite da abili sommeliers, ma anche il suggestivo e inimitabile scenario delle vette dolomitiche promettono di far vivere ai fortunati partecipanti sensazioni uniche e indimenticabili.

 Versione stampabile




Torna