Il nuovo gusto dell’aperitivo!

Apéritif à la française

  Food and beverage  

Apéritif à la française: un appuntamento imperdibile per tutti quelli che amano la Francia, i suoi profumi, i suoi sapori e che apprezzano il modo semplice di gustarli in abbinamento ai prodotti più tipici della gastronomia italiana.

L’Apéritif à la française decorre da sempre il primo giovedì di giugno. In questa data ben 21 Paesi diversi nel mondo con 37 città proporranno contemporaneamente la loro idea di aperitivo invitando a scoprire e condividere le diversità dei prodotti e dei profumi della tradizione culinaria francese grazie ad un’atmosfera all’insegna della massima convivialità e accessibilità.

La serata inaugurale é l’occasione per presentare la differente gamma di prodotti delle aziende partner, ma anche un momento di incontro per giornalisti, buyers e opinion leaders durante il quale viene presentato il nuovo programma di promozione legato a quest’iniziativa.

Il 2009 prevede infatti attività interessanti che avranno il merito di mettere in risalto l’offerta francese sposandola con il meglio della tradizione culinaria italiana. Grazie ad una partnership importante con il Metha Group Hotel, una catena di Hotel nota su tutto il territorio nazionale, l’Apéritif à la française si trasforma in un appuntamento itinerante in 5 delle più belle città italiane.

A partire dall’11 giugno sino al 9 luglio consumatori, professionisti di settore, buyers, importatori, ristoratori e enotecari non potranno infatti perdere l’appuntamento per degustare alcuni prodotti francesi appartenenti alle aziende partner. Il giovedì diventerà quindi il giorno dell’Apéritif à la française in cui i Wine – Bar degli Hotel del Metha Group apriranno le porte per accogliere il pubblico italiano festeggiando la fine della giornata con uno stile tutto francese.

Gli appuntamenti sono nel dettaglio: 11 giugno al Watttredici Hotel di Milano, 18 giugno all’Hotel San Biagio di Genova, 25 giugno all’Holiday Inn Congress Center di Verona, 2 luglio al Florence Business Hotel di Firenze per finire con il 9 luglio al Roma East di Roma.

I prodotti delle aziende partner avranno poi la possibilità di essere referenziati presso i cinque Hotel del Gruppo per i due mesi successivi al periodo Apéritif à la française.

L’Apéritif à la française è un vero e proprio incontro annuale della cultura alimentare francese che solo nel 2008 ha riunito nel mondo 17 000 persone durante gli incontri B to B, B to C, con un programma di promozione ripartito su più di 2 100 punti vendita che si sono impegnati a valorizzare i marchi delle aziende sponsor dell’iniziativa.

La campagna Apéritif à la française è organizzata da Sopexa e co – finanziata dal Ministero dell’Agricoltura e della Pesca francese e dalle aziende importatrici nel quadro di un sempre più crescente interesse per l’alimentazione, un settore in cui la Francia, come l’Italia, è un oggetto di riferimento.

 Versione stampabile




Torna