Il suono ad alta fedeltà che fino a ieri era appannaggio solo di costosi impianti stereo da salotto è oggi reso fruibile grazie a molti più dispositivi che hanno ormai popolato le nostre case e in tutte le stanze

Radio Stereo “stand-alone” Teac SL-D950 + Station: DS-22

  Nuove Tecnologie  

Si tratta del risultato evidente delle tecnologie digitali applicate in tutti i frangenti dell´elettronica che hanno scalzato di fatto i precedenti dispositivi per intrattenimento domestico e personale di natura analogica, a tutto vantaggio della praticità e soprattutto della qualità.

Un valido esempio di quanto appena affermato è a tutti gli effetti il nuovissimo ricevitore radiofonico di Teac siglato SL-D950 che a dire il vero è molto di più, in quanto in pratica è una Radio con CD, orologio, porta USB e stazione Dock per IPod.

Fin dalla prima occhiata si notano i seguenti punti forti:

• siamo di fronte a un marchio giapponese riconosciuto e rispettato che ci dà una certa garanzia di longevità del prodotto

• non lascia trapelare il suo cuore tecnologico di natura informatica, soprattutto dal lato estetico, ed è essenzialmente una “bella radio con CD”

• è in grado di gestire file digitali compressi ma anche non compressi a garanzia di grande qualità 

Da notare la presenza di una presa USB frontale a cui collegare i lettori mp3 e prevede compatibilità col celeberrimo iPod di Apple grazie a un apposito “cradle” o “docking station”, da cui può leggere i file musicali.  

La nuova radio stereo di Teac, SL-D950, oltre a quanto appena elencato, “racchiude” queste ottime caratteristiche in un “guscio” estetico da “design museale”, con un look piuttosto retrò. Questo aspetto quasi da modernariato si può accoppiare perfettamente coi diversi ambienti della nostra casa, in qualsiasi stile essa sia, dal salotto, alla cucina, alla camera e via dicendo.

Rossa, nera o silver, l´estetica è sicuramente un punto a suo favore.

Teac da un lato ha puntato sullo stile della “classica radio americana d´epoca”, ma dall´altro, per contrasto, la SL-D950 è davvero farcita delle tecnologie digitali più moderne.

La stazione dock (DS-22, venduta anche separatamente) permette di collegare direttamente l’iPod, mentre un sofisticato sistema di carico del CD “a fessura” permette l’ascolto di CD, CD-R , CD/RW e dischi masterizzati MP3.

La porta USB, come detto, è collocata comodamente sul frontale e un potente sub-woofer è alloggiato in in una camera acustica individuale ed è presente una regolazione del volume indipendente.

I bassi sono quindi molto potenti e profondi per un sicuro coinvolgimento emotivo e grande divertimento nelle nostre “ore d´aria” a base di musica.  

Alcune note tecniche: legge file MP3 tramite la porta USB, legge CD, CD-R/RW e MP3, sintonizzatore al quarzo PLL con 10AM + 10FM emittenti memorizzabili, potenza di uscita: 15W, orologio digitale, timer per spegnimento, funzione sveglia giornaliera e ripetuta, display LCD, sistema RDS, ingresso audio analogico, USB, connettore per iPod dock (DS-22), uscita cuffie, telecomando, dimensioni: 330x190x210 mm (LxAxP), peso 5,0 Kg, colori disponibili: rosso, nero, silver.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna