Giornalisti professionisti per consigliare sui viaggi

Easyviaggio.com e le informazioni degli ‘Easyesperti’

  In viaggio tra gusto e cultura  

Quale idea migliore di affidare a dei giornalisti professionisti il compito di esprimere i propri giudizi sulle strutture alberghiere nei Paesi del mondo e metterli a disposizione dei viaggiatori italiani? Quale metodo più efficace per essere obiettivi nelle valutazioni, di sperimentare in prima persona i servizi offerti dagli hotel soggiornandovi prima di proporli ai propri lettori? Questi sono i segreti del successo della sezione Easyesperti, punta di diamante della parte editoriale del portale Easyviaggio.com

Easyviaggio.com raccoglie tutte le informazioni che stanno più a cuore ai viaggiatori e dedica una sezione speciale, Easyesperti, alle recensioni degli hotel del mondo.

Dall’homepage, il link "Le nostre equipe hanno provato per voi" rimanda a una selezione di dodici hotel testati dai giornalisti nella destinazione proposta per la settimana, mentre dal box Easyesperti si ha accesso diretto alla lista di tutte le recensioni già disponibili.

Per rendere la classificazione più semplice ed efficace, il mondo è stato suddiviso dagli Easyesperti in 9 zone di soggiorno: Nord America, Sud America, Caraibi, Europa, Asia, Africa, Oceania, Medio Oriente e Oceano Indiano. Grazie ad una mappa interattiva, il visitatore può facilmente cliccare sulla parte del mondo che più lo interessa, selezionare il Paese che vuole visitare e trovare informazioni sulle strutture alberghiere.

Per ogni Paese, i viaggiatori fai-da-te hanno a disposizione una ‘guida-hotel’ con le recensioni degli hotel che i giornalisti di Easyviaggio.com hanno visitato, valutato e classificato sulla base di 120 criteri qualitativi (accoglienza, costo, infrastrutture, camere ecc.) durante i loro viaggi nel mondo.

Per ogni hotel, si può accedere ad una scheda dettagliata con informazioni ampliate, verificate e aggiornate sulla struttura, i costi, i servizi, le animazioni, le attrezzature, gli alloggi e i ristoranti: il tutto arricchito da una galleria con oltre 30 fotografie. I 18 giornalisti, fotografi e corrispondenti specializzati nell´universo del viaggio uniscono le loro competenze per garantire la qualità dei dati, quotidianamente aggiornati, e l’obiettività dei giudizi espressi. 

In Asia sono 108 gli hotel catalogati tra Malesia, Thailandia, Sri Lanka, Cina, Birmania e India. Per i Caraibi 214 hotel tra Martinica, Guadalupa, Repubblica Domenicana, Cuba, Giamaica, Bahamas e Saint Martin. 63 hotel in Medio Oriente tra Dubai, Abu Dhabi e Israele. Per l’Europa il numero di strutte alberghiere presentate è arrivato a 593 con Inghilterra, Cipro, Creta, Grecia continentale,

Turchia, Sicilia, Croazia, Andalusia, Catalogna, Baleari, Canarie, Malta e Portogallo. 15 hotel in Nord America tra New York, Miami, Las Vegas, Los Angeles, San Francisco e Montreal, 137 in Sud America, 21 in Oceania. Per l’Africa, 370 hotel in Marocco, Egitto, Tunisia, Senegal, Kenya, Capo Verde, Madeira, Zambia e Sud Africa. Per quanto riguarda l´Oceano Indiano, 167 hotel in Madagascar, Mauritius, Seychelles e Maldive sono stati visitati dalla redazione.

Per garantire un’informazione sempre aggiornata, ogni 2 anni ciascun hotel viene rivisitato dai giornalisti e sottoposto ad una nuova valutazione. Entro l’estate il numero delle strutture alberghiere del database a disposizione dei visitatori di Easyviaggio.com raggiungerà quota 3000.

Già in programma, prima di giugno saranno disponibili on-line sei nuove destinazioni - Tunisia, Sharm El Sheikh, Costa Azzurra, Grecia, Croazia, Baleari (Ibiza) - che si aggiungeranno alle 51 già attive.

Parte del gruppo Easyvoyage.com, lanciato in Francia nel 2001 da Jean-Pierre Nadir, Easyvaggio.com approda in Italia l’11 marzo 2008. Primo portale d’infomediazione completamente dedicato al turismo, Easyviaggio.com ha già raggiunto dei risultati molto importanti: oltre 500 mila visitatori unici al mese, più di 200 mila clic rimandati ogni mese verso gli operatori e oltre 1.000.000 abbonati alle newsletter. Easyviaggio.com offre un approccio originale grazie alla combinazione di cinque elementi: forti contenuti editoriali, comparazione tra le offerte del mercato (voli, circuiti, soggiorni, hotel), classificazione degli hotel, community on-line e la newsletter con selezione di offerte speciali.

 Versione stampabile




Torna