Al via il concorso “crea il porta Blackberry”

BlackBerry partecipa all’iniziativa di AtCasa.it

  Nuove Tecnologie  

In gara i progetti per un “mobile” dedicato allo smartphone. Il concorso di AtCasa.it “Crea il Porta BlackBerry”, dedicato a professionisti e appassionati di architettura e design, invita a realizzare un complemento d’arredo pensato per lo smartphone, per far “riposare” il BlackBerry quando si trova fra le mura domestiche.

BlackBerry® partecipa al concorso “Crea il Porta BlackBerry” voluto da AtCasa.it, portale del design di RCS MediaGroup. Dedicato ad architetti e designer professionisti, oltre che ad appassionati del settore, il concorso invita a progettare un complemento d’arredo pensato per gli smartphone BlackBerry: un supporto, un appoggio dove riporre il BlackBerry quando si è a casa, un mobile dove far “riposare”il proprio smartphone.

Con questa iniziativa AtCasa.it ha voluto lanciare una sfida non solo ai professionisti ma anche a tutti i giovani creativi e appassionati di design che vogliano mettersi in gioco per sperimentare nuove soluzioni in grado di sposare tecnologia e stile. Ancora una volta il portale di design leader in Italia crea con questa nuova iniziativa un incontro virtuoso tra chi progetta e chi usa.

Fino al 4 Giugno 2009 sarà possibile inviare i progetti collegandosi al sito http://atcasa.corriere.it/. Dal 5 al 19 Giugno una giuria composta da esperti del settore, dalla redazione di AtCasa.it e da BlackBerry selezionerà i progetti migliori, che verranno poi pubblicati sul sito di AtCasa.it.

Sarà infine il pubblico a decretare i vincitori, esprimendo la propria preferenza online o via BlackBerry dal 20 Giugno al 3 Settembre.

Lo studio di architettura, o il singolo designer, che verranno scelti dal pubblico, saranno equipaggiati con smartphone BlackBerry. Fra i professionisti, l’ autore del progetto più votato riceverà un BlackBerry® Bold™, lo smartphone top con performance e funzionalità innovative, mentre la creazione migliore fra gli “appassionati” di design sarà premiata con un BlackBerry® Storm™, il primo smartphone al mondo con touch-screen cliccabile. Premi in palio anche per i secondi classificati delle due categorie di partecipanti, che riceveranno un BlackBerry® Curve™ 8900, dallo stile elegante ed innovativo. Infine, anche chi parteciperà alla votazione potra aggiudicarsi uno smartphone: BlackBerry infatti premierà due votanti che verranno sorteggiati fra tutti coloro che avranno espresso la preferenza online o via BlackBerry con il BlackBerry® Pearl™ Flip 8220, il primo smartphone clamshell.

Partecipando al Concorso di AtCasa.it, BlackBerry ha voluto sottolineare la propria vicinanza ai professionisti del mondo dell’Architettura e del Design. BlackBerry infatti è da sempre attenta allo sviluppo di soluzioni e prodotti dedicati alla Piccola e Media Impresa.

BlackBerry è infatti molto più di una semplice soluzione mobile per la posta elettronica: è un apporto strategico al business, una vera e propria piattaforma che permette di sviluppare una grande varietà di applicazioni per diversi settori che, ad oggi, contemplano gli Studi Professionali e le Piccole e Medie Aziende italiane impegnate nei vari settori produttivi.

 Versione stampabile




Torna