Impariamo a riconoscere i piaceri della buona tavola

Fratelli Carli: nuovo Corso di Degustazione

  Food and beverage  

Fratelli Carli, azienda ligure con una salda tradizione ormai quasi centenaria, vuole risvegliare la golosità e la capacità di apprezzare la buona tavola continuando ad organizzare corsi di degustazione al Museo dell´Olivo di Imperia.

Il prossimo corso aperto al pubblico è previsto per sabato 30 maggio 2009: per informazioni e iscrizioni consultare il sito www.oliocarli.it.

Il corso, condotto da un esperto Carli, permette di sperimentare e riconoscere, attraverso l’assaggio, le caratteristiche organolettiche che rendono un alimento buono per il palato e di ottima qualità.

Fratelli Carli ritiene i corsi di degustazione la giusta strada per diffondere una nuova consapevolezza e per permettere di apprezzare la diversità e la ricchezza dei sapori che la tavola offre.

Fratelli Carli ha sempre creduto nella diffusione di una cultura del cibo come valore che costituisce un forte legame di identità col territorio e che nasce dall’esperienza di chi lavora ancora oggi con la stessa grande passione di sempre.

Nel programma del corso è prevista anche la visita guidata al Museo dell’Olivo.

Il Museo dell’Olivo, nato nel 1992 nella storica palazzina liberty che ha ospitato la sede dell’azienda dagli anni ’30 agli anni ’70, è comunque sempre visitabile. E’ una realtà altamente prestigiosa che dedica le sue 18 sale alla storia e alla cultura legate all’olivo e ai prodotti che fornisce all’uomo.

L’ingresso è gratuito e gli orari di apertura sono: 9.00-12.30/15.00-18.00

Per maggiori informazioni: www.museodellolivo.com

 Versione stampabile




Torna