La nuova Collezione di makeup per l’estate 2006

Azurée Tom Ford per Estée Lauder

  Bellezza e Benessere  

Azurée in origine era un profumo creato dalla signora Estée Lauder nel 1969. Una fragranza ispirata allo stile di vita mediterraneo, alle favolose spiagge della costa azzurra negli anni ’60. Ho pensato a questo creando il makeup Azurée per Estée Lauder, ho preso il packaging vintage e gli ho dato modernità, per una palette di colori adatti alle donne di oggi.” Tom Ford.

Destinazione Estate

E’ Estate 2006 con la collezione di makeup Tom Ford per Estée Lauder. La Costa Azzurra si fonde col nome Estée e diventa Azurée, il makeup dell’Estate 2006. Dopo il successo della collezione Amber Nude, Tom Ford ha nuovamente reinterpretato la tradizione Estée Lauder per creare una bellezza moderna e senza tempo. La collezione Azurée è declinata in tre diversi look, i cui nomi evocano eleganza e sogno: azurée, cap bronzée, st. tropée.

“Estée identificava col nome Azurée il glamour della vita di vacanza nel sud della Francia, lungo le eleganti coste del Mediterraneo.” – dice John Demsey, direttore mondiale di Estée Lauder. “Tom ha catturato magnificamente la scintilla esotica, sexy, gaudente di quello stile di vita.”

Il packaging bilancia sapientemente vintage e modernità, aggiungendo dettagli scultorei che aggiornano l’azzurro di tradizione Estée Lauder con la firma “EL” ingigantita in oro. I tappi scanalati in oro ripetono la felice interpretazione già sperimentata nella collezione Amber Nude e sono completati da uno sigillo turchese cabochon.

“Il colore azzurro è sempre stato il preferito nella storia Estée Lauder” dice Aerin Lauder, vicepresidente del marchio con mansioni creative globali. “L’interpretazione che Tom ha dato del concetto originario di Azurée schiude alla fantasia tutto lo chic di spiagge mitiche, di vita dolce, piena di Glamour e diverteimento”.

Immagine sensuale

La modella che presta volto e corpo ad Azurée è Carolyn Murphy, fotografata da Craig McDean. Carolyn è in bikini, adagiata sulla spiaggia, la sabbia sulla pelle. Un’immagine piena di femminilità e sensualità.

Tre look

Tom Ford ho declinato la collezione di makeup Azurée in tre distinti look: azurée, con toni pesca e corallo, cap bronzée con toni sabbia e st. tropée, esoticamente mauve, nomi che evocano mari e cieli azzurri.

In più Tom Ford ha creato altri prodotti per labbra, occhi e guance che si abbinano con facilità al look prescelto e lo arricchiscono. Tra i prodotti aggiuntivi meritano un’attenzione diversa il Body Oil Spray e il Body Tint, per umettare, colorare e profumare il corpo con il “latte di Tiaré”, lo speciale aroma ottenuto macerando la gardenia di Tahiti con noci di cocco e fiori d’arancio e miscelando poi con vetiver, legno di sandalo e mirra. Proprio il finale sexy che tutti si aspettano da Tom Ford

(f.d.s.).

 Versione stampabile




Torna