Ancora una volta Samsung Electronics è pronta a stupire il panorama della telefonia mobile: arrivano due nuovi modelli touchscreen che ridisegnano l’universo mobile

L’universo cambia con Samsung Halley e Samsung Star

  Nuove Tecnologie  

Star ed Halley arricchiscono la costellazione della linea touch di Samsung rappresentando la massima espressione in termini di stile, innovazione e fruibilità, grazie ad una interfaccia intuitiva e immediata. - dichiara Amedeo D’Angelo, Vice Presidente della Divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia - I due nuovi telefonini porteranno ad una nuova visione del touch-screen, rispondendo in maniera convincente a tutti i consumatori che hanno intenzione di approcciare questo mondo.

La cometa Halley, la più spettacolare, visibile in tutta la sua grandezza e lucentezza, ha ispirato il nuovo Samsung Halley: il design snello e compatto attrae chi non vuole rinunciare ad uno stile innovativo e ricercato. Le sue linee sofisticate racchiudono caratteristiche multimediali che permettono, con la massima semplicità, di godere appieno di una mobile experience irripetibile. Dotato di un display da 2.8 pollici QVGA full-touch e dell’ interfaccia Widget, Samsung Halley è pensato per essere personalizzato in base alla più diverse esigenze. I widget possono essere trascinati e spostati nella parte del display che più si preferisce, per poter accedere a qualsiasi applicazione si desideri, con un solo tocco. La navigazione Internet supporta integralmente l’accelerometro che permette una rotazione automatica, per rendere ancora più eccitante la mobile Internet experience tramite connessione HSDPA a 7.2 Mbps, garanzia di performance ai massimi livelli durante la navigazione. Per accrescere la semplicità d’utilizzo del telefono touch, Samsung ha rivoluzionato la “Gesture Lock” in modo tale da poter permettere al consumatore di sbloccare il telefono e utilizzare il menù delle applicazioni semplicemente disegnando una lettera sullo schermo. È possibile scegliere quale applicazione far corrispondere ad ogni lettera dell’alfabeto, dalla A alla Z. Samsung Halley è dotato di una fotocamera da 3.2 mega-pixel dalle più avanzate caratteristiche, come lo Smile Shot. Il telefono può inoltre riconoscere i brani musicali tramite il servizio “Find Music” di Shazam. Con questo servizio è possibile trovare tutte le canzoni che si desidera ascoltare, in qualsiasi luogo e momento. Registrando e inviando una traccia della melodia al server Shazam, l’utilizzatore può eventualmente acquistare le tracce musicali attraverso il ‘music store’ del proprio operatore. Il supporto Multi-codec completo di H.263, MPEG4 e WMV garantisce la corretta visualizzazione di ogni formato video. L’ampia memoria interna (80MB espandibile fino a 8GB tramite Slot Miscro SD) assicura grande spazio per tutti i contenuti multimediali, siano essi audio o video. Samsung Halley sarà disponibile dal mese di maggio in esclusiva TIM.

La costellazione mobile ha una nuova stella: Samsung Star, le migliori caratteristiche multimediali in soli 11.9mm, un display da 3.0 pollici WQVGA full-touch e l’interfaccia Widget con Mobile Widget. Il tutto per rendere ancora più semplice e intuitivo l’utilizzo quotidiano di questo telefono. Attraverso il “Photo Contact” è possibile effettuare le chiamate semplicemente sfiorando una foto prescelta sullo schermo. Samsung Star potenzia ulteriormente le caratteristiche multimediali della sua categoria, offrendo una fotocamera da 3 mega-pixel e registrazione video a QVGA per 15fps. L’audio non conosce confini regalando suggestioni di qualità elevata grazie ai supporti multi-formato e DNSe (Digital Natural Sound Engine). Il servizio di riconoscimento delle tracce musicali tramite il comando “Find Music” di Shazam trasporterà gli utenti in un viaggio attraverso i brani musicali preferiti. Per poter fruire di tutti i contenuti desiderati, Samsung Star S5230 dispone di una memoria interna da 50 MB, espandibile tramite slot microSD fino a 8GB. La navigazione su internet con Samsung Star sarà ancora più coinvolgente grazie all’accelerometro, che provvederà a ruotare automaticamente l’orientamento delle schermo. Per quanto riguarda la parte messaging, la nuova stella di Samsung, supporta la scrittura manuale (Handwriting), la tastiera QWERTY virtuale e il “Gesture Lock”. Samsung Star sarà disponibile dal mese di maggio per il canale open market e Wind, al prezzo al pubblico di 179 euro.

Per ulteriori informazioni: www.samsung.it - www.samsungmobile.it.

 Versione stampabile




Torna