Specifico per pelli sensibili, facilmente disidratabili e irritabili

Lichtena® detergente

  Bellezza e Benessere  

La pelle sensibile necessita di una detergenza quotidiana molto delicata. Un detergente con i più comuni tensioattivi aggressivi (es. Sodium Laureth Sulfate) può: alterare la funzione barriera, aggredire ed impoverire il film idrolipidico naturale di protezione, alterare il pH fisiologico.

Tutte condizioni che possono determinare una situazione di secchezza e desquamazione fino a causare arrossamenti e dermatiti irritative, in particolar modo per la pelle sensibile.

La risposta più innovativa è rappresentata da Lichtena® detergente.  Dalla ricerca dermatologica Lichtena® e dall’avanzata ricerca farmaceutica Giuliani, nasce l’innovativo detergente con tensioattivi brevettati particolarmente delicati, che uniscono alle note proprietà anti-infiammatorie dell’acido glicirretico una delicata attività detergente. La sua formula ha proprietà emollienti e lenitive, si prende cura della pelle delicata e poco tollerante ai comuni detergenti, e mantiene il pH della pelle ai valori fisiologici.

Lichtena® Detergente contiene: tensioattivi brevettati, che veicolano l’acido glicirretico, un principio attivo ottenuto dalla liquirizia noto per la sua azione immediata nel lenire, ridurre lo stato infiammatorio e l’arrossamento della pelle sensibile; pregiati oli vegetali che svolgono l’azione protettiva ed idratante; AR-GB11® (sorbityl furfural), esclusivo anti-ossidante brevettato (EP 08425234) che contrasta la dannosa azione dei radicali liberi.

Specifici test effettuati sotto controllo dermatologico su pelle sensibile e test di irritazione primaria conforme alle raccomandazioni UE hanno dimostrato che i tensioattivi veicolanti l’acido glicirretico, rispetto ai detergenti contenenti i più comuni tensioattivi. NON inducono irritazione. NON modificano la barriera

La formula con tensioattivi brevettati, delicata e non aggressiva che unisce alle note proprietà anti-infiammatorie dell’acido glicirretico una delicata attività detergente, mantiene il pH della pelle ai valori fisiologici ed è ricca di emollienti vegetali, che creano un film protettivo e la rendono morbida e idratata, aiutandola ad aumentare la resistenza contro i fattori irritanti e desensibilizzandola. l’arrossamento.

LICHTENA® è disponibile:

CREMA PROTETTIVA – vaso da 50 ml e da 25 ml – Euro 25,00 - Euro 16,00 - Crema ideale per la protezione quotidiana in caso di trattamento di zone limitate.

LATTE PROTETTIVO – tubo da 150 ml - Euro 32,00 - Emulsione fluida e delicata di facile stesura e assorbimento, arricchita con olio di Borragine, che rinforza la funzione barriera. Studiata per il trattamento di zone estese dell’adulto e del bambino.

 Versione stampabile




Torna