L’essenza maschile che perfeziona il mondo Iceberg

The Iceberg Fragrance for men

  Bellezza e Benessere  

Sportswear metropolitano come filosofia di appartenenza al marchio: l’uomo Iceberg abbina la tradizione sartoriale al comfort. Iceberg, firma simbolo dello sportswear di lusso dal 1974, dopo il lancio di The Iceberg Fragrance for Women, presenta THE ICEBERG FRAGRANCE FOR MEN l’essenza maschile che perfeziona il mondo Iceberg. Come l’uomo per la quale è stata creata, THE ICEBERG FRAGRANCE FOR MEN è densa di contrasti. Una creazione distintiva ed unica, in equilibrio tra tradizione e modernità che guarda al passato scrutando il futuro. Nata da un’attenta selezione di materie prime di alta qualità, ha una personalità ricca di sfaccettature, strutturata, ma con un velo di morbidezza e con un armonioso accostamento di note soffici e virili.

THE SCENT

Antoine Maisondieu: Per questa fragranza maschile, atemporale ed insieme d’avanguardia ho voluto rileggere in chiave moderna una struttura olfattiva di tipo classico aggiungendole delle sfaccettature inedite e di qualità elevata

THE ICEBERG FRAGRANCE FOR MEN: un pezzo d’autore firmato dal parfumeur créateur Antoine Maisondieu, naso del Fine Fragrance Team di Givaudan. Dopo un’accurata scelta delle materie prime più preziose, note contrastanti ed armoniche, in cui gli accordi decisi dei legni si mescolano con la modernità lussuosa dell’iris, l’accento delizioso della lavanda e l’avvolgente vaniglia, sono accostate con maestria per donare il sentore di una mascolinità elegante e metropolitana, fine e d’avanguardia. ICEBERG FRAGRANCE FOR MEN è un’Eau de Toilette con una struttura legnosa-ambrata-cipriata insolita.

TOP NOTES

THE ICEBERG FRAGRANCE FOR MEN ha una partenza virile classica con il luminoso e freschissimo Bergamotto di Calabria, la deliziosa Lavanda di Provenza e un tocco speziato di Cardamomo del Guatemala, che insieme al legno di Vetiver danno l’impronta maschile e senza tempo.

HEARTH NOTES

La particolarità di THE ICEBERG FRAGRANCE FOR MEN viene rivelata nel cuore. Lussuosi e sensuali, l’Iris e l’Ambra iniziano a sfaccettare il Cedro di Virginia rendendo l’accordo legnoso più moderno. La Rosa illumina e magnifica questo cuore originale che è la quintessenza di una mascolinità elegante e non scontata. La tonalità cipriata dona alla fragranza un velo di morbidezza e costituisce l’elemento di innovazione.

DOWN NOTES

Nella scia, THE ICEBERG FRAGRANCE FOR MEN, evolve verso accordi seducenti di Muschi e Salvia, sublimati dalla profondità legnosa dell’Ambroxan. L’inusuale fondo di Vaniglia firma l’essenza con un orientale calore.

THE ICEBERG FRAGRANCE FOR MEN è, secondo la definizione dello stesso Antoine Maisondieu: una commistione tra eleganza ed audacia che dà origine ad un contrasto sorprendente. Una mascolinità ricca di potere seduttivo in perfetto equilibrio tra tradizione ed avanguardia.

THE PACKAGING

Il flacone è una creazione di Paolo Gerani, amministratore delegato del gruppo Gilmar e direttore creativo di Iceberg: un parallelepipedo in vetro grigio fumé, dalle linee pure ed essenziali, come uno dei grattacieli avveniristici che popolano il paesaggio metropolitano.

La modernità minimalista del vetro si unisce alla preziosità dei dettagli argentati, che danno un tocco elegante al flacone ed indicano la filosofia dell’azienda votata alla trasparenza: ogni ingrediente che compone la pregiata fragranza è trascritto sulla bottiglia, come le scritte luminose che scorrono sulle facciate dei palazzi cittadini.

Alla base del flacone, spicca nel suo rosso acceso, il riferimento storico alla nascita della maison: est. 1974.

La confezione riprende i codici del flacone: le linee essenziali e geometriche, colori grigi ed argentati. La sobrietà quasi austera del pack è smentita dai profili in argento lucido e dal tocco rosso della data di nascita del brand.

THE RANGE

THE ICEBERG FRAGRANCE Eau de Toilette Natural Spray 50 ml 40 €

THE ICEBERG FRAGRANCE Eau de Toilette Natural Spray 100 ml 52 €

 Versione stampabile




Torna